Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:34




Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
ed arrivano le sorprese 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
giovannirana ha scritto:
Agli altri dico che le leggi sono fatte per essere rispettate, almeno in altri stati funziona così, anche quelle in materia di tartufi e tartuficoltura e la legge n.752/1985 non prevede che non si possa andare a tartufi con una cagna in calore. Secondo voi vi sembra giusto che uno che ha l'hobby del tartufo ed ha un solo un cane femmina che gli và in calore a novembre, il mese migliore, debba restarsene a casa 20gg per permettere a chi ha i maschi di andare a tartufi senza essere disturbati?

Nella mia regione (le Marche), ad esempio, non esiste alcun limite nel numero di cani con i quali andare a tartufi e se Tarty, non fosse così duro di comprendonio riuscirebbe a capire che affermare "I miei assistenti al momento sono 3" non vuol dire vado a tartufi con tre cani contemporaneamente e, comunque, anche se lo volessi fare lo potrei fare visto che è la legge regionale a consentirmelo.
.

Giovanni ti rispetto sia per l'eta perche ho appena 30 anni ed a me hanno insegnato il rispeto x i piu grandi ;) a questo però ti rispondo io se mi consenti , sono daccordissimo su tutto cio che hai scritto pero....
nella tua regione sarà possibile andare con un numero illimitato di cani ma ricordati che puoi farlo solo li perche in ogni regione che vai devi rispettare il regolamento regionale del posto e nn quello che hai studiato di fatti se vai in abruzzo o molise ne puoi portare massimo 2

POI per quanto riguarda la cagna in calore ne sto parlando con svariati tartufai e tutti convengono con me su un fatto , (frase nn riferita a te e solo per dare l'idea ) se ti becco con la cagna in calore e mi dici "che devo fare sto 20 gg a casa" ? io ti rispondi " e io che devo fare devo stare 20 gg appresso a te ?" questo con le buone, poi se insisti non so se torni a casa perchè sarà pur vero che nn esiste una legge ma in questo caso di buon senso si puo' parlare , qui nn si tratta di non far andare bene il maschio, ma di uscire spendere soldi per andare a volte in luoghi lontani e fare giornate dietro le tracce del sangue di altri cani e per persone che magari fanno quello solo per lavoro è una perdita ....
quindi fidati che per molti uno che risponderebbe cosi o se ne va e lo accompagnano alla macchina voglia o nn voglia ......
ripeto con tanto di rispetto sia per la persona perche mi piace come scrivi e sia per l'eta ;)


25/12/2012, 9:08
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 23:28
Messaggi: 152
Rispondi citando
.[/quote]
Giovanni ti rispetto sia per l'eta perche ho appena 30 anni ed a me hanno insegnato il rispeto x i piu grandi ;) a questo però ti rispondo io se mi consenti , sono daccordissimo su tutto cio che hai scritto pero....
nella tua regione sarà possibile andare con un numero illimitato di cani ma ricordati che puoi farlo solo li perche in ogni regione che vai devi rispettare il regolamento regionale del posto e nn quello che hai studiato di fatti se vai in abruzzo o molise ne puoi portare massimo 2

POI per quanto riguarda la cagna in calore ne sto parlando con svariati tartufai e tutti convengono con me su un fatto , (frase nn riferita a te e solo per dare l'idea ) se ti becco con la cagna in calore e mi dici "che devo fare sto 20 gg a casa" ? io ti rispondi " e io che devo fare devo stare 20 gg appresso a te ?" questo con le buone, poi se insisti non so se torni a casa perchè sarà pur vero che nn esiste una legge ma in questo caso di buon senso si puo' parlare , qui nn si tratta di non far andare bene il maschio, ma di uscire spendere soldi per andare a volte in luoghi lontani e fare giornate dietro le tracce del sangue di altri cani e per persone che magari fanno quello solo per lavoro è una perdita ....
quindi fidati che per molti uno che risponderebbe cosi o se ne va e lo accompagnano alla macchina voglia o nn voglia ......
ripeto con tanto di rispetto sia per la persona perche mi piace come scrivi e sia per l'eta ;)[/quote]

Infatti è proprio quello che ho scritto: "Nella mia regione (le Marche), ad esempio, non esiste alcun limite nel numero di cani con i quali andare a tartufi...e che affermare "I miei assistenti al momento sono 3" non vuol dire vado a tartufi con tre cani contemporaneamente e, comunque, anche se lo volessi fare lo potrei fare visto che è la legge regionale a consentirmelo" cosa che sottintende che se andassi in un'altra regione dovrei adeguarmi alle norme in vigore in quel posto.

Per il resto a me l'opinione di altri tartufai interessa poco...l'Italia, grazie a Dio (anche se con molte lacune) è una repubblica democratica in cui vige uno stato di diritto e al di là delle opinioni è a questo che i comportamenti collettivi dovrebbero attenersi altrimenti si scadrebbe nell'anarchia.
Ergo, se la legge consente ad un tartufaio di andare a caccia con la sua cagna in calore questi può farlo quanto gli pare e piace (devo ammettere che parlo in generale e per ipotesi visto che delle mie due femmine una è sterilizzata e l'altra, che ha tre anni, non è mai andata in calore) e se il prepotente di turno (ogni tanto capita di incontrarne anche dalle mie
parti) rompe i coglioni primo può anche essere che venga denunciato a chi di dovere con tutte le conseguenze che questo comporta secondo se proprio ha intenzione di menare le mani nella macchia dove non vede e non sente nessuno, può anche essere che due randellate nella schiena sia proprio lui a portarsele a casa.

E ancora, visto che uno non ha il diritto di andare a tartufi quando la sua cagna è in
calore, allora io potrei affermare che non tutti i cani maschi reagiscono allo stesso modo di fronte ad una traccia di mestruo di cagna. Io stesso ho avuto dei cani maschi (interi) che le pisciate delle cagne in calore non le cagavano neanche e, quindi, potrei dirti che se il tuo cane sbarella perchè una cagna in estro è transitata da quelle parti sono cazzi tuoi, come potrei dirti di cambiare zona se quella dove sono io con la mia cagna in calore non ti va bene, oppure ti potrei consigliare di farti una femmina...

come vedi le confutazioni alle tue tesi sono numerose e proprio di questo il legislatore, che certe volte fa le cose come si deve, ha tenuto conto di una materia che potrebbe essere spinosa da applicare.

Eppoi scusa cosa vorrebbe dire: "e per persone che magari fanno quello solo per lavoro è una perdita ...." perchè uno che fa il tartufaio di mestiere accampa più diritti di uno che ci va solo il sabato o la domenica?


25/12/2012, 17:17
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
A parte il tesserino e il mondo dei tartufi si dovrebbe imparare l educazione.... ma questo e solo potere di madre e padre....purtroppo! persone cosi non vorrei mai incontrarle...e vorrei proprio vedere chi parla di leggi...se predica bene e poi razzola male....spero di sbagliarmi...... :roll:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


25/12/2012, 19:02
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 23:28
Messaggi: 152
Rispondi citando
infatti Tarty, non ti rimane che attaccarti alle speranze, visto che ad argomenti risulti un po' scarsino!


25/12/2012, 21:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
saranno modi di vedere ma questa delle cagne in calore dovrebbe diventare una regola almeno a mio parere ... nn si tratta di prepotenza ma li dove hai diritto di stare tu senza che nessuno disturbi la cerca dei tuoi amici , ne hanno diritto tutti ...
metti che sei in una zona dove oltre a te con 2 femmine ci sono 4/5 tartufai con un maschio a testa secondo te perche dovrebbero perdere la giornata tutti a scapito tuo ? ma oltre a quei 4/5 in una settimana l'odore di sangue sulle foglie rimane almeno che nn piove quindi così facendo in quella zona per un po potresti poi andarci solo tu, ti sembra giusto ? .... per quanto riguarda il maschio che nn caga l'odore di una femmina in calore questa la vorrei vedere , mi resta un po difficile da credere ....
poi ti ripeto sono modi di vedere ma la questione non e dire a me fatti una femmina ma nagari a te di farti un maschio e lasciare la femmina in calore a casa per non fare tua una zona per un bel pezzo ;)


26/12/2012, 5:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
ti riporto vari siti che convengono con me copio incollo e posto il link della fonte
http://www.wicomwebspace.com/cascinetta/?page_id=1746
Maschio o femmina?

Probabilmente non c’è una risposta univoca, tra un maschio ed una femmina è meglio… quello più bravo. Entrambi possono avere dei problemi, il maschio è più facilmente distratto da odori lasciati da altri cani, la femmina due volte all’anno va in estro ed andrebbe lasciata a casa per 25 giorni (oggi in modo decisamente incivile molti vanno a tartufi anche con le cagne in estro causando notevoli problemi agli altri tartufai sia che abbiano dei maschi che delle femmine). La maggior parte dei tartufai preferisce le femmine, noi andiamo un po’ controcorrente ed in questo momento la maggior parte dei nostri cani di punta sono maschi. Comunque se avete un cane solo e non volete mai lasciarlo a casa meglio un maschio!


http://www.tartufiecani.info/cani/
· Maschio o femmina?

Probabilmente non c'è una risposta sola, tra un maschio ed una femmina è meglio... quello più bravo. Entrambi possono avere dei problemi, il maschio è più facilmente distratto da odori lasciati da altri cani, la femmina due volte all'anno va in estro ed andrebbe lasciata a casa per circa 25 giorni, oggi in modo molto incivile molti vanno a tartufi anche con le cagne in estro causando notevoli problemi agli altri tartufai sia che abbiano dei maschi che delle femmine. La maggior parte dei tartufai preferisce le femmine, perché “PARE” che imparino più rapidamente. In ogni caso se avete un solo cane e non volete mai lasciarlo a casa meglio un maschio.


26/12/2012, 5:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
questo invece è il regolamento cartaceo della lombardia dove detta

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... 4169,d.Yms
ASPETTI COMPORTAMENTALI
Nel corso dell’attività di ricerca dei tartufi, il tartufaio è tenuto a confrontarsi con aspetti comportamentali di due tipi:
Nel secondo caso, che impone il rispetto verso gli altri e l’ambiente in genere, le regole
della ricerca dei tartufi sono dettate dal buon senso.
Il tartufaio proprietario di un cane di sesso femminile deve essere consapevole di avere un problema in più: il calore della cagna.
Quando il suo animale entra nel periodo dell’estro dovrà evitare di portarlo in giro perché l’odore della femmina in calore distoglierebbe i cani maschi dal dedicarsi alla ricerca e finirebbe per essere causa di litigi tra i tartufai.

detto questo e visto che il buonsenso dice che causa di litigi è il possessore della femmina in calore ti ripeto io dico a loro fatti un maschio per questi periodi ... ;)


26/12/2012, 5:40
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Spike sono d accordo con te in tutto quello che dici...però non sono tutti cosi....ci sono i tartufai come puoi essere tu e da noi chiamati mezzi tartufai...quelli ci sono un po ovunque....e ultimamente anche sui forum...ci servirebbe un po di modestia.....sentirsi unico e il migliore....e sopratutto senza conoscere con chi si parla....lascia un po il tempo che trova...spero che tutti rispetteranno le leggi che interessano sopratutto chi ci vive di questa attività ma anche chi lo fa per passione.....! Saluti tarty ;)

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


26/12/2012, 12:09
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 23:28
Messaggi: 152
Rispondi citando
spike2012 ha scritto:
questo invece è il regolamento cartaceo della lombardia dove detta

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... 4169,d.Yms" target="_blank
ASPETTI COMPORTAMENTALI
Nel corso dell’attività di ricerca dei tartufi, il tartufaio è tenuto a confrontarsi con aspetti comportamentali di due tipi:
Nel secondo caso, che impone il rispetto verso gli altri e l’ambiente in genere, le regole
della ricerca dei tartufi sono dettate dal buon senso.
Il tartufaio proprietario di un cane di sesso femminile deve essere consapevole di avere un problema in più: il calore della cagna.
Quando il suo animale entra nel periodo dell’estro dovrà evitare di portarlo in giro perché l’odore della femmina in calore distoglierebbe i cani maschi dal dedicarsi alla ricerca e finirebbe per essere causa di litigi tra i tartufai.

detto questo e visto che il buonsenso dice che causa di litigi è il possessore della femmina in calore ti ripeto io dico a loro fatti un maschio per questi periodi ... ;)


Qui si stà facendo la solita confusione tra FATTI ed OPINIONI. Che tu abbia fatto la tua bella ricerchina via google ed abbia trovato testimonianze che avvalorano la tesi nel divieto di andare a tartufi con un cane in calore non vuol dire un bel niente...siamo nel campo degli argomenti da bar...ed io, ti potrei portare altrettante testimonianze di gente che avvalora la tesi contraria.

La stessa confusione include anche la dispensa della regione lombardia che trattasi di manuale suddiviso in una parte (regolamento) che fa riferimento a leggi precise (e quindi con sanzioni per i trasgressori) e questo è un FATTO, ed un'altra parte fa riferimento ad un codice deontologico non scritto e al buon senso e questo ricade nella categoria delle OPINIONI in quanto quello che può essere buon senso per me può non esserlo te o per qualcun'altro.

Pertanto, in democrazia e in uno stato di diritto, io mi attengo alle leggi e se nessuno mi può vietare di andare a tartufi con la mia cagna in calore ci vado e basta!

Volendo poi ragionare di opinioni (mi cimento anch'io in questo campo) posso aggiungere che interpellando qualsiasi tartufaio questi si dirà contrario alla ricerca del tartufo con la cagna in calore....QUELLA DEGLI ALTRI PERo'!
Infatti, quando c'è da lamentarsi di una cagna in calore in giro, tutti lo fanno...quando però c'è da stare a casa perchè è la propria cagna ad essere in calore allora tutti ragionano con pesi e misure diverse.

Un altro rovescio della medaglia poi può essere descitto con il racconto di un FATTO accaduto qualche settimana fa nella mia zona:
Un ragazzetto che non aveva mai visto un tartufo in vita sua (uno come Tarty per intenderci) ottiene in regalo un beagle (con pedigrèe), questi lo addestra alla meno peggio e, non conoscendo pasture comincia ad andare nel fosso più famoso del paese. Un fosso ampio, in pianura, comodo e per questo (oltre che perchè produce bei tartufi) frequentato da tutti ...e mentre gli altri tartufai passano, e ripassano senza fare un buco, il ragazzino (che scopre di avere tra le mani un fenomeno, il beagle) comincia a tornare spesso con una bella patata nel tascapane, fermandosi pure al bar per mostrarla alla gente.
Dopo questi episodi, nel giro di 3/4 anni la zona viene infestata da beagle e diversi tra questi, vengono da cucciolate fatte dai figli della cagnetta del ragazzino che, naturalmente, non è che li regalasse.
Qualche settimana fa il ragazzino era fuori con la sua cagna in calore...un cane (bastardo) sfuggito al controllo di un tartufaio monta la beagle del ragazzino....e adesso? in questo caso chi ha ragione?
La storia non è ancora finita. Il FATTO è che il ragazzino è andato dall'avvocato ed ha querelato il proprietario che non ha controllato il suo cane maschio e facendo un conteggio tra la media dei cuccioli fatti nelle precedenti cucciolate (visto che il ragazzo ha dovuto far abortire e sterilizzare la sua cagnetta), il costo di ogni cucciolo, la presunta aspettativa di vita della cagnetta, le cucciolate che avrebbe ancora potuto fare, le spese veterinarie ecc. ha chiesto un risarcimento di 15.000 euro. questo come vi sembra come FATTO ?

Tornando al pratico poi, come dovrebbe fare poi una guardia forestale? andare in giro con un calibro ed un termometro e misurare dimensioni e temperatura vaginale delle cagne?
ad una cosa sarei favorevole: al pannolone per cagne in calore...credo già esistano in commercio...


28/12/2012, 1:32
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Giovanni con me non fare il professore....ognuno il suo mestiere......ti auguro una buona giornata e credimi i tartufi te li farò vedere.....ma non quelli della provenza oppure un bianco bello si ma unico.....massimo 2....ti chiedo tempo...ma non per te ma per la mia soddisfazione personale...tu e tanti anni che hai il tesserino ma di fatti concreti...poco....aspetto ancora le foto delle tue tartufaie....poi posterò le mie...e non farle in Provenza... :lol: :lol: Spike ti ricordi che parlavamo di mezzi tartufai...... :roll:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


28/12/2012, 11:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy