Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 11:52




Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
ed arrivano le sorprese 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Spike il fatto che delle cagne in calore non si possono portare a tartufi creando sicuramente dei problemi a chi ha dei cani maschi....non pensavo che c era una legge che lo prevede....meglio cosi...comunque sappi che anche se le leggi ci sono nei boschi e zona franca...purtroppo...e me dispiace molto, quindi e sempre il buon senso a regolare tutto.....io ho tutte femmine e quando i tartufai escono io e un bel pezzo che sono rientrato....sono notturno...tutto questo e per dire che non è la legge che può impedire tutto questo...ma il buon senso......per il Sig @Giovanni che si ostina a imparare a qualcuno che per fortuna di vita ci è nato quindi...potrebbe evitare di scrivere regoline copiate teoricamente copio quando segue scritto da lui....ricordatevi che il tartufaio ha una buona memoria...:"grazie Flavio per i complimenti. I miei assistenti al momento sono 3." la legge prevede il massimo 2 cani...non 3....! Saluti tarty tubero81 ;)

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


22/12/2012, 22:38
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Dimenticavo....Spike riguardo alle zappate sappi che non so il motivo perche sei partito cosi...e continuo a non capire ...ti dico che noi che lo facciamo per professione se roviniamo le tartufaie ci mangeremo le tegole delle case.... chi piu di noi salvaguardiamo le tartufaie....forse dovresti notare i neofiti oppure chi lo fa per passione soprattutto quelle temporanee.....da buon intenditore poche parole....adesso anche tu sai qualcosa in piu...buone feste ;) e ti auguro di comportarti come mi comporto io...... ;)

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


22/12/2012, 22:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
tarty sono partito cosi perche per me le regole vanno rispettate per vari motivi
negli ultimi 2 post mi hai scritto altre cose che non solo nn condivido, ma davanti a cio addirittura ci litigo con la gente

esci con 3 cani è pure passabile ma assolutamente nn quando sono in calore ,l'ultima volta il proprietario c'è andato bene perche nn me ne sono accorto quando lo abbiamo scontrato altrimenti ti giuro o se ne andava via o lo menavo , perche per colpa sua io spendo soldi per uscire a bianco e perdo una giornata dietro le sue tracce di sangue e nn esiste proprio ....

Poi perche notturno ? è un altra cosa che odio, il regolamento dice un ora prima dell'alba , e perche io devo arrivare in una zona , mentre inizio a salire trovo le prime buche e penso, va be saranno passati ieri qualcosa lo tiro fuori , ed invece giro una giornata a vuoto perche' ci sei stato 3/4 ore prima
tarty nessun buonsenso voglio capire che queste cose nn le sapevi e mi fa piacere che lo ammetti ma almeno ma nn parlarmi di buonsenso .... le regole esistono per nn far litigare la gente nei boschi, nessuna zona franca ......

queste parole nn sono contro di te capisci , sono contro alcune cose che nn sapevi e credo che per imparare c'è sempre tempo no ?


23/12/2012, 10:02
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ti voto in pieno siamo sulla stessa onda....riguardo alle ore notturne sono propenso per l estivo...perche c e piu calma il cane lavora meglio e io non muoio dal caldo.....per il bianco sono molto mattutino di mio quindi per me significa all alba devo essere in loco...anche perche con il buio mi perderei dopo un minuto.....comunque le leggi vanno rispettate per me e piu importante il numero dei cani che l orario.....perche se esci in due e porti 6 cani hai un esercito.....quindi non credo che sia una cosa buona..poi dovrei vedere se si riesce a coprire le buche di fondamentale importanza....quindi forse meglio rispettarle tutte.... ;) Buona giornata spike

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


23/12/2012, 11:04
Profilo

Iscritto il: 08/12/2012, 11:43
Messaggi: 20
Rispondi citando
è da sempre che vanno fuori con le femmine in calore :lol: ....leggi o non leggi...
che sia scorretto non lo metto in dubbio....ma sarà sempre così....

io ho 2 maschi e 2 femmine e non ho questi problemi ma uno che ha solo una femmina cosa fà resta a casa per farti lavorare meglio col maschio... :lol:


23/12/2012, 19:45
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Esattamente Mazzi e quello che volevo dire a Spike....e il buon senso...che regola tutto.....comunque sono d accordo con Spike ma sinceramente vedo molto piu grave bocconi avvelenati ,buche non coperte, zappate varie...questo si che e distruttivo..irreparabile in alcuni casi....il cane in calore fa parte del educazione tra persone ma non rovina nulla,,,,niente è irreparabile..... ;)

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


23/12/2012, 21:20
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Anzi io penso che anche il cane da riporto è sgradevole ....specialmente quando i cani sono tre forse con uno potrebbe andare, gia due...se vai ad estivo e becchi la buona giornata vorrei vedere...........non dico che sia grave ma se ci pensate alzi la possibilità di creare dei problemi....coprire le buche e di fondamentale importanza....e quando hai un cane addestrato bene al riporto che ha un bel raggio di azione vorrei vedere quanti di questi lo fanno..... :roll:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


23/12/2012, 21:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
cmq stiamo uscendo fuori topic ....


23/12/2012, 21:56
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 23:28
Messaggi: 152
Rispondi citando
Apetta, aspetta qui stiamo uscendo dal topic è vero ma essendo stato chiamato in causa più di una volta, benchè mi fossi proposto di non interloquire più con certa gente, complice l'influenza (quindi tempo per cazzeggiare davanti al pc), mi sento in diritto di dire la mia.

A me sembra che questo tarti che si definisce tartufaio professionista (e lui quello che fa notare le cose ai neofiti...ma fammi il piacere!) abbia un po' il vizio di sparare delle balle e di prendere per il culo e se uno presta un minimo di attenzione a quello che scrive la cosa viene fuori in maniera molto evidente.
Naturale che io non ce l'ho con te ma, devo ammettere che ho una certa repulsione nei confronti degli sparaballe, dei millantatori e dei "so tutto io" che invece non sanno un *****, quindi, quando leggo delle fregnacce, e Tarty ne spara quasi quotidianamente, provo una certa soddisfazione a sbugiardarlo ...almeno nelle serate d'inverno a casa con l'influenza, perchè non mi va di farmi prendere per il culo da uno che afferma di non andare a tartufi perchè non ha il tesserino e allo stesso tempo di essere un notturno e di rientrare a casa quando gli altri partono, e quindi di sostenere che non va bene andare a tartufi di notte, di avere come cani solo femmine e allo stesso tempo di averne uno che ha mandato ad addestrare da un amico ecc. ecc...pensa te che tartufaio! uno che manda ad addestrare i cani altrove perchè da solo non è capace!

Ad ogni modo, la mia tessera di autorizzazione e di ricerca e raccolta di tartufi, rilasciata dalla regione Marche n.10874 risale al 1987, e nonostante ciò non amo definirmi un tartufaio professionista. Per fortuna il mio reddito è basato su altre entrate, ma vado a tartufi da almeno 30 anni (ora ne ho 44) e di tartufi ne ho visti parecchi e mentre Tarty, il tartufaio professionista e tartuficoltore esperto in potature "energetiche", frequentava le elementari e in Abruzzo chiamavano i tartufi bianchi "patate puzzolenti" io andavo a tartufi in anni eccezionali (non certo paragonabili a quelli attuali) in una zona, il Montefeltro, per il bianco, , tra le più vocate al mondo...quindi "culscritt" Tarty (da coscritto termine attinto dal gergo militaresco per indicare una recluta che si usa dalle mie parti per indicare i neofiti del tartufo) non venirmi a fare lezioni del tipo "passa in abruzzo che ti faccio vedere" che con me non attacca e da quello che scrivi si vede lontano un miglio che sei un principiante...


Io, onestamente, penso che tu Tarty un tartufo bianco da un etto non l'hai neanche mai visto, che sei un tartufaio che va a tartufi senza tesserino e pure di notte. Sarei contento se una guardia forestale ti beccasse e ti facesse il culo perchè, è anche per via della gente come te, che non sa un ***** di niente, che le pasture naturali non producono come un tempo.

Vai studiare va che Gennaio è vicino e se ti bocciano dovrai continuare a fare l'abusivo ancora per un altro anno, va'!!!!

Agli altri dico che le leggi sono fatte per essere rispettate, almeno in altri stati funziona così, anche quelle in materia di tartufi e tartuficoltura e la legge n.752/1985 non prevede che non si possa andare a tartufi con una cagna in calore. Secondo voi vi sembra giusto che uno che ha l'hobby del tartufo ed ha un solo un cane femmina che gli và in calore a novembre, il mese migliore, debba restarsene a casa 20gg per permettere a chi ha i maschi di andare a tartufi senza essere disturbati?

La legge in questione poi è stata recepita dalle diverse regioni. Ce chi l'ha recepita in maniera integrale e chi ha effettuato delle modifiche.
Pertanto, Tarty, se invece di leggere solo ed esclusivamente il libro di Granetti, andassi a spulciarti la legge regionale abruzzese in materia di tartufi, visto anche che hai un esame presto (sarà ppoi vera anche questa cosa?) potresti trovare cose diverse dalla legge nazionale.

Non conosco la legge d'Abruzzo perchè non mi interessa ma ad esempio nelle Marche è stato recepito il divieto di andare a tartufi la notte: non è così in Piemonte, invece, che in virtù della figura mitica del trifolau che da sempre se ne andava in giro col lanternino per non rivelare le sue zone ad altri, questo divieto non esiste e si può andare a tartufi 24 ore al giorno.

Nella mia regione (le Marche), ad esempio, non esiste alcun limite nel numero di cani con i quali andare a tartufi e se Tarty, non fosse così duro di comprendonio riuscirebbe a capire che affermare "I miei assistenti al momento sono 3" non vuol dire vado a tartufi con tre cani contemporaneamente e, comunque, anche se lo volessi fare lo potrei fare visto che è la legge regionale a consentirmelo.

Ah...non ti preoccuprae se il moderatore taglierà il mio messaggio, come già successo in altre occasioni, te lo manderò in MP. Buone Feste a tutti! G.R.


24/12/2012, 20:54
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
A Giovà frena....stai tranquillo........ma ti sto proprio antipatico....se per te non so nulla perche ti agiti tanto.....? Ricordati che è Natale e siamo tutti piu buoni..... L amico che dici....e il miglior tartufaio della mia provincia........e i commercianti della tua zona visto che sei delle marche sono venuti a comprare pico....a peso d oro....! Comunque chiudiamo perche non siamo soli...e un forum puoi tranquillamente mandarmi messaggi in privato.....e sarò lieto di risponderti....! Chiedo scusa a tutti gli utenti...buone feste a tutti...... ;)

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


25/12/2012, 1:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy