Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:26




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
consiglio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2017, 13:15
Messaggi: 22
Località: Campania
Formazione: Laurea / Master
Rispondi citando
ciao ragazzi,

avrei bisogno di un vostro parere. le mie due tacchine pesanti hanno raggiunto i sei mesi di vita e i dieci chili di peso. una delle due purtroppo non riesce a camminare bene e ha ridotto di molto la sua mobilità. ho paura che tra qualche giorno non riesca nemmeno ad alzarsi (a meno che non si stabilizzi così...). c'è qualcosa che si può fare o tenderà a peggiorare? in quest'ultimo caso, mi suggerite di abbatterla già adesso?
grazie a tutti.


24/08/2017, 6:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
è il troppo peso! Ti conviene porre fine alle sue sofferenze e macellarla.


24/08/2017, 9:40
Profilo WWW

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Io ho 2 tacchine della stessa età delle tue ma non riscontro questo problema, con cosa le alimenti? Si possono muovere o le tieni in un luogo piccolo? Le mie credo che abbiano raggiunto i 10 chili ma stanno in un recinto abbastanza ampio e ogni tanto le libero quindi si tengono molto in movimento, tra l'altro è da quando hanno compiuto 6 mesi che do da mangiare solo granaglie.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


24/08/2017, 10:23
Profilo

Iscritto il: 31/03/2017, 13:15
Messaggi: 22
Località: Campania
Formazione: Laurea / Master
Rispondi citando
Il pollaio non è troppo grande. Mangiano mangime per tacchini a pellet, insalata e verdura, pane e frutta varia. Tutti i giorni. Dite che è un alimentazione tropo ricca? Comunque stamattina pare vada un pochino meglio.


24/08/2017, 11:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
butta via il pane, fa malissimo! Accumulano solo grasso. Mio zio aveva i tacchini e li macellava verso i 12 kg. Era uno e novanta e non era una passeggiata.


25/08/2017, 9:26
Profilo WWW
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Di sicuro non recupera. Se non riesce a muoversi, scenderà anche di peso.
Ti consiglio di macellare, sei mesi sono molti.


29/08/2017, 23:36
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Negli allevamenti intensivi, si macellano ad un'età di circa 100 giorni per le femmine, circa 140 per i maschi, quindi poco più di 3 mesi le femmine.
Dopo i sei mesi, l'accrescimento si riduce di molto.


29/08/2017, 23:38
Profilo

Iscritto il: 31/03/2017, 13:15
Messaggi: 22
Località: Campania
Formazione: Laurea / Master
Rispondi citando
E invece... si è ripresa benissimo. L'ho fatta razzolare in uno spazio più grande e adesso sta bene. Va più lenta rispetto all'altra tacchina perchè è un po' più pesante (sarà sugli 11 chili, l'altra sui 10) e anche perchè è di indole docile (si fa prendere e accarezzare, l'altra scappa), però cammina abbastanza bene e corricchia addirittura quando faccio finta di inseguirla. L'unico problema è che, entrambe, ancora non depongono. Siamo arrivati al settimo mese e passa di età, e niente ancora. E un uovo di tacchina, che ha mangiato cose naturali, sono curioso di gustarlo. A proposito, domanda: le uova di tacchina, razza gigante, sono più grandi o più piccole di quelle di oca (che si dice siano le più grandi, prendendo in esame galline, tacchini, oche e anatre)? E il loro sapore?


22/09/2017, 3:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy