Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 18:30




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Come nnon far morire i tacchini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
non voglio il link perchè non mi interessa io ho fatto sempre così suggeritomi da un "amico vecchietto" che sugli animali la sa lunga molto più di me e di te messi insieme e i miei animali stanno bene!!!
poi un'altra cosa io e te proprio non leghiamo in molti post non ci ritroviamo :lol: :lol: :lol: non siamo fatti l'uno per l'altro :D :D :D :D
ciaooooo


08/05/2011, 20:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
Paul23 ha scritto:
non voglio il link perchè non mi interessa io ho fatto sempre così suggeritomi da un "amico vecchietto" che sugli animali la sa lunga molto più di me e di te messi insieme e i miei animali stanno bene!!!
poi un'altra cosa io e te proprio non leghiamo in molti post non ci ritroviamo :lol: :lol: :lol: non siamo fatti l'uno per l'altro :D :D :D :D
ciaooooo

bene, bravo, non ti interessa? allora resta nell'ignoranza, ricorda che i vecchietti erano convinti che la terra fosse piatta, e che fosse il sole a girarvi intorno.........
se tu avessi letto quello che c'è scritto capiresti il perchè non va dato, ma se preferisci non sapere è un problema tuo, sul fatto che non leghiamo non mi sembra vero, o meglio forse sei tu che sei mentalmente chiso nei confronti di chi non la pensa a ragion veduta come il tuo vecchietto.
Giusto per farti capire ti allego un cartello che viene usato nei comuni che proteggono gli avicoli che vivono liberi in natura, nota nell'angolo in basso il simbolo del pane barrato.....
tutto quello che c'era scritto in quello che non vuoi leggere è la spiegazione del perchè,
è chiaro che se li allevi per macellare è tutto un altro discorso.
Mi sento offeso di quello che hai detto ed era meglio che i sorrisini non ce li mettevi, io cerco di aiutare se possibile, soprattutto se si sbaglia, gli animali hanno esigenze diverse da quelle umane, hai mai visto una tacchina andare dal fornaio? oppure far bollire le verdure? continua pura a dargli quello che ti pare, tu e tutti quelli che la pensano così, come quegli idioti che hai pulcini danno pane e latte e poi muoiono, ma nooooo, davverooooooooo che strano....


Allegati:
NO PANE.jpg
NO PANE.jpg [ 76.6 KiB | Osservato 2813 volte ]
08/05/2011, 22:28
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Aymo ha scritto:
Paul23 ha scritto:
non voglio il link perchè non mi interessa io ho fatto sempre così suggeritomi da un "amico vecchietto" che sugli animali la sa lunga molto più di me e di te messi insieme e i miei animali stanno bene!!!
poi un'altra cosa io e te proprio non leghiamo in molti post non ci ritroviamo :lol: :lol: :lol: non siamo fatti l'uno per l'altro :D :D :D :D
ciaooooo

bene, bravo, non ti interessa? allora resta nell'ignoranza, ricorda che i vecchietti erano convinti che la terra fosse piatta, e che fosse il sole a girarvi intorno.........
se tu avessi letto quello che c'è scritto capiresti il perchè non va dato, ma se preferisci non sapere è un problema tuo, sul fatto che non leghiamo non mi sembra vero, o meglio forse sei tu che sei mentalmente chiso nei confronti di chi non la pensa a ragion veduta come il tuo vecchietto.
Giusto per farti capire ti allego un cartello che viene usato nei comuni che proteggono gli avicoli che vivono liberi in natura, nota nell'angolo in basso il simbolo del pane barrato.....
tutto quello che c'era scritto in quello che non vuoi leggere è la spiegazione del perchè,
è chiaro che se li allevi per macellare è tutto un altro discorso.
Mi sento offeso di quello che hai detto ed era meglio che i sorrisini non ce li mettevi, io cerco di aiutare se possibile, soprattutto se si sbaglia, gli animali hanno esigenze diverse da quelle umane, hai mai visto una tacchina andare dal fornaio? oppure far bollire le verdure? continua pura a dargli quello che ti pare, tu e tutti quelli che la pensano così, come quegli idioti che hai pulcini danno pane e latte e poi muoiono, ma nooooo, davverooooooooo che strano....

io questa cosa del pane non la sapevo, però a me interessa imparare, per cui se ti va, leggo molto volentieri il link di cui parlavi :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


08/05/2011, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Si dai Aymo spiega perchè è sempre bello apprendere delle novità.Poi ognuno sceglie se seguirle o meno.A me va di imparare :)


08/05/2011, 23:01
Profilo

Iscritto il: 19/04/2011, 22:07
Messaggi: 13
Località: Maratea
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Ciao. come devo fare a non fare morire i tacchini?? :D Rispondete


09/05/2011, 11:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 17:53
Messaggi: 345
Località: Barlassina
Rispondi citando
Ciao, potresti spiegarti meglio ?
in che senso non far morire i tacchini?
cosa dargli da mangiare ? come tenerli ? di cosa hanno bisogno ?
è questo che vuoi sapere ? :?:
Appena ti spiegherai meglio vedrò se riesco ad aiutarti... :)

VI DISPIACE PASSARE NELLA MIA DOMANDA ?? GRAZIE :D :
polli-f58/acquisto-gallo-t24786.html" target="_blank


09/05/2011, 11:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
bene, bravo, non ti interessa? allora resta nell'ignoranza, ricorda che i vecchietti erano convinti che la terra fosse piatta, e che fosse il sole a girarvi intorno.........
se tu avessi letto quello che c'è scritto capiresti il perchè non va dato, ma se preferisci non sapere è un problema tuo, sul fatto che non leghiamo non mi sembra vero, o meglio forse sei tu che sei mentalmente chiso nei confronti di chi non la pensa a ragion veduta come il tuo vecchietto.
Giusto per farti capire ti allego un cartello che viene usato nei comuni che proteggono gli avicoli che vivono liberi in natura, nota nell'angolo in basso il simbolo del pane barrato.....
tutto quello che c'era scritto in quello che non vuoi leggere è la spiegazione del perchè,
è chiaro che se li allevi per macellare è tutto un altro discorso.
Mi sento offeso di quello che hai detto ed era meglio che i sorrisini non ce li mettevi, io cerco di aiutare se possibile, soprattutto se si sbaglia, gli animali hanno esigenze diverse da quelle umane, hai mai visto una tacchina andare dal fornaio? oppure far bollire le verdure? continua pura a dargli quello che ti pare, tu e tutti quelli che la pensano così, come quegli idioti che hai pulcini danno pane e latte e poi muoiono, ma nooooo, davverooooooooo che strano....[/quote]
scusa Aymo se te la sei presa ma con faccine e scritte volevo scherzare e comunque voglio stemperare i toni perchè non amo litigare con nessuno anzi...
finora i miei animali stanno bene però di certo voglio sempre sapere tutti pro e i contro di ogni cosa
P.S. potresti dirmi cosa accade dando del pane? il problema che il pane a mollo viene dato in piccole quantità e comunque mescolato a tutto il resto forse per questo non fa male!

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


09/05/2011, 13:50
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao a tutti, dibattito interessante, personalmente non dò pane ai miei animali, ma conosco persone che lo danno da una vita, lo ritirano raffermo dai forni e lo mischiano con la crusca bagnando il tutto tipo pastone............ma proprio quasi tutti i miei vicini di campagna o amici e conoscenti qui nel salento danno pane ai polli da una vita, e vi garantisco che hanno animali stupendi............
In aggiunta a ciò, in provincia di Treviso dove io risiedo da alcuni anni, ho dietro casa un fiume con una miriade di germani reali selvatici, e in questo periodo sono nati un sacco di pulcini, alcune anatre ne hanno più di dieci :shock: Anche qui è pieno di persone che danno pane raffermo alle anatre ogni giorno e da diversi anni, e non è mai successo niente............ Per non parlare poi dei cigni reali e delle mandarine nei laghetti dei giardini pubblici...............
Non fatevi suggestionare dai cartelli...............


09/05/2011, 14:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
grazie ciccio86 dell'aiuto anche qui da me si può dire che tutti danno pane alle galline tacchini e quant'altro

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


09/05/2011, 14:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
vi rispondero con un esempio.....
i fumatori, non tutti nuoiono di tumore ai polmoni, molti non sanno nemmeno di soffrire di efisema polmonare, pochi sanno che influisce sul sistema endocrino, altri stanno benissimo, fino quando arrivano sul tavolo dell'autopsia, alcuni vivono bene.....
chi da pane da una vita lo fa sbagliando, in buona fede, i cartelli che spiegano non li ho inventati io, ma sono stati creati da persone competenti, che sanno quello che scrivono, non è che una mattina si sono svegliati e hanno detto "OIBO' OGGI CHE FACCIO, VA CHE CREO UN CARTELLO FASULLO!!!!!"
è per questo che, conoscere le possibili cause, aiuta a capirte cosa fare e cosa non fare,
Chi dice di dar pane da una vita agli animali e stanno bene, mente, magari senza volerlo,
ripeto chi alleva per poi macellare non vedrà mai i possibili effetti, lo sapete che una gallina può arrivare a vivere anche 15 anni ? chi ha una gallina di 15 anni? NESSUNO, credo.......
quindi se non ve ne frega niente dategli quello che vi pare, poi macellateli tranquillamente, ma chi li alleva per far riprodurre o come animali da compagnia o da lasciar liberi per i parchi, credo debba informarsi meglio.
Si fanno tante, troppe cose sbagliate, consigliate da "vecchietti", ma loro allevavano per mangiare, non certo per portare la gallina in bella mostra, anche se in altre cose invece avevano ragione, spetta a noi che viviamo in un epoca dove le conoscenza scientifica è più alla portata di tutti capire dove si dice il vero e il falso. Anche io ho una nonna di 95 anni che mi da consigli, giusti e sbagliati, ma sono io che mi informo.......
Mi scuso se sono sembato sgarbato, ma io non lo sono mai, io per primo mi metto sempre in discussione e mi chiedo " e se mi sbagliassi?" e allora corri in libreria, guarda su internet, interpella colleghi ed altri esperti e via così fino a trovare quella che è o può essere la cosa più sensata.
Scusa Paul ma io sentirmi rispondere "non voglio il link perchè non mi interessa io ho fatto sempre così suggeritomi da un "amico vecchietto" che sugli animali la sa lunga" mi istiga a risponderti MANDALO IN PENSIONE!!!!!
CIAO


09/05/2011, 19:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy