Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/05/2024, 17:46




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Acquisto gallo...!?!!?!?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 17:53
Messaggi: 345
Località: Barlassina
Rispondi citando
Ciao a tutti
entro una settimana vorrei ascquistare un gallo
però vorrei dei consigli
vorrei un gallo con le seguenti caratteristiche:
Molto particolare ( colorazione ecc...)
che non perda molto tempo per coprire la galline... ;)
e soprattutto che canti poco o almeno che abbia una voce che si senta il meno possibile...purtroppo il mio pollaio è abbastanza vicino alle abitazione e perciò vorrei un gallo che canta " poco e piano " :D

CHE RAZZA MI CONSIGLIATE ??????

GRAZIE E CIAO !!! :D ;) :)


08/05/2011, 22:16
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67722
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
La passione nell'accoppiamento non mi risulta una caratteristica di razza :)
Le galline come sono?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/05/2011, 10:19
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 17:53
Messaggi: 345
Località: Barlassina
Rispondi citando
Guarda, non credo che abbiano un nome specifico visto che mi sono state vendute come ovaiole comuni.
Comuqnue sono appunto 3 "ovaiole comuni" di 10 mesi.
TORNANDO ALLA DOMANDA
CHE RAZZA MI CONSIGLIATE ?


09/05/2011, 11:13
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Ci sono delle belle stampe antiche di galli con livree meravigliose... a parte le battute, non hai avuto risposte perchè il gallo che cerchi non esiste. Tutti i galli leggeri sono "veloci" nell'accoppiamento e ci sono parecchie razze con belle livree e anche parecchi incroci sono belli da vedere, ma tutti i galli cantano a squarcia gola. Un utente ha portato l'esempio dell'eccezionale nascita di un gallo muto tra i suoi, prova a chiedere se te lo cede :P


09/05/2011, 13:59
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? non so se è vero :? .....ma galli pesanti cantano un po di meno perche sono piu tranquilli...(ma ti ripeto,non so se è vero :shock: )


09/05/2011, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Non è facile consigliarti perchè come ti è stato detto cerchi caratteristiche un po' troppo irreali...un animale non può essere costruito a tavolino per un aspetto sì ed un altro no...tutti i galli vigorosi e più fecondi sono di taglia intermedia, di tipologia leggera, tipo livorno e cantano molto...anch'io ho molti problemi con i vicini il mio pollaio dista 10 m ed ho tre galli 2 livorno e 1 piemontese adulti, purtroppo questi vicini hanno fatto di tutto, ma il problema dei galli a livello legale nel centro abitato, riguarda il numero degli animali che si possono detenere per un regolamento locale comunale d'igiene, devi verificare nella tua zona...a me piacciono molto i galli che cantano ma la maggiorante delle persone, soprattutto per ignoranza e per spirito fintamente moderno secondo me, anche nelle realtà rurali e magari derivanti ex famiglie contadine, non ama queste cose , anzi.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


09/05/2011, 16:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
IO non posso consigliarti....sinceramente non saprei....ma forse cerchi qualcosa di molto difficile da trovare....piccola ossrvazione....non critica...osservazione...che problemi puoi avere tu se nel coprire la gallina ...ci mette un po' di piu' e magari la vuole anche corteggiare un po'???!!!!!!!!!!!!!!!!!!presto e bene non esiste....lasciamo alla natura fare il suo corso ...
anche se con qualche minuto di ritardo sulla PRODUZIONE.......
CHIEDO IMMENSAMENTE SCUSA,NON VORREI ESSERE STATA SCORTESE......ma lasciamoci alle spalle le corse frenetiche....e se il gallo strillacchia.... :lol: poveretto....neppure quello puo' fare....e almeno a cantà....facemolo sfogà!!!!!!!!!!!!!!
Con affetto, silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


09/05/2011, 23:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy