Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:14




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
1° uovo di tacchino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/02/2018, 22:26
Messaggi: 45
Rispondi citando
Salve di nuovo, la tacchina dopo il secondo uovo non ha più deposto vi spiego: in primis scusate ma correggo le informazioni che avevo dato nei precedenti messaggi in quanto non ero presente per motivi di lavoro e non ci siamo capiti io e mio padre, cmq la tacchi non aveva deposto nella cassetta dove le fanno le galline ma... il primo uovo l'aveva deposto per terra in un angolino del pollaio interno e mio padre non sapendo delle mie intenzioni di farla covare lo ha raccolto e si è fatto una bella frittata, il giorno seguente ne ha fatto un altro ed anche questo dopo vostri consigli gliel'ho fatto togliere però conservato nella crusca con la punta in giù , e vedendo che dove deponeva c'era pochissima paglia ha deciso di rendere l'angoletto più comodo per le uova aggiungendo altra paglia... Ma da quel dì non ha più deposto! Premetto che è la sua prima deposizione è giovane quanti mesi può avere? È normale ho è stato fatto qualcosa che non dovevo? Riprenderá la deposizione?


11/03/2018, 15:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
La mia ha fatto il suo primo uovo il giorno della vigilia di Natale, poi ne ha fatti 2 dopo 10 giorni, poi ha aspettato altri 15/20 giorni ed ha ripreso costantemente. Quindi è tutto in regola

_________________
Andrea


11/03/2018, 19:20
Profilo

Iscritto il: 03/02/2018, 22:26
Messaggi: 45
Rispondi citando
Ok, menomale!
Quando vedrò che sta iniziando a covare e prima di aggiungere tutte le altre uova che avrò conservato posso prendere diciamo il nido dove sta deponendo spostarlo ad una distanza di due metri per poterla isolare e non farla infastidire dagli altri? O abbandonerebbe la cova?


14/03/2018, 16:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy