Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: 1° uovo di tacchino

11/03/2018, 15:47

Salve di nuovo, la tacchina dopo il secondo uovo non ha più deposto vi spiego: in primis scusate ma correggo le informazioni che avevo dato nei precedenti messaggi in quanto non ero presente per motivi di lavoro e non ci siamo capiti io e mio padre, cmq la tacchi non aveva deposto nella cassetta dove le fanno le galline ma... il primo uovo l'aveva deposto per terra in un angolino del pollaio interno e mio padre non sapendo delle mie intenzioni di farla covare lo ha raccolto e si è fatto una bella frittata, il giorno seguente ne ha fatto un altro ed anche questo dopo vostri consigli gliel'ho fatto togliere però conservato nella crusca con la punta in giù , e vedendo che dove deponeva c'era pochissima paglia ha deciso di rendere l'angoletto più comodo per le uova aggiungendo altra paglia... Ma da quel dì non ha più deposto! Premetto che è la sua prima deposizione è giovane quanti mesi può avere? È normale ho è stato fatto qualcosa che non dovevo? Riprenderá la deposizione?

Re: 1° uovo di tacchino

11/03/2018, 19:20

La mia ha fatto il suo primo uovo il giorno della vigilia di Natale, poi ne ha fatti 2 dopo 10 giorni, poi ha aspettato altri 15/20 giorni ed ha ripreso costantemente. Quindi è tutto in regola

Re: 1° uovo di tacchino

14/03/2018, 16:13

Ok, menomale!
Quando vedrò che sta iniziando a covare e prima di aggiungere tutte le altre uova che avrò conservato posso prendere diciamo il nido dove sta deponendo spostarlo ad una distanza di due metri per poterla isolare e non farla infastidire dagli altri? O abbandonerebbe la cova?
Rispondi al messaggio