Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:09




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
accoppiamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/05/2009, 21:14
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve a tutti io ho una serie di conigli da carne e mi hanno da poco regalato un coniglio femmina di razza Lion nano;posso accoppiarla con un maschio da carne?in caso di risp affermativa,otterei dei conigli da carne?Aspetto copiose i vostri consigli.A presto!


17/05/2009, 21:32
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
ciao... fosse stato il contrario maschio piccolo e femmina grande sicuramente non ci sarebbero stati problemi, nel tuo caso bisogna sapere che i piccoli che crescono in pancia alla femmina non sono proporzionati rispetto alla propria mole, ma sicuramente più grossi quindi capisci bene il problema che comporta al coniglio femmina di portarli dentro di se...in ogni caso secondo me dipende tutto dalla differenza di peso e mole dei due conigli, se la femmina è di quelle nane nane da 2Kg e il maschio è 4-5 Kg io non farei questo rischio perchè solo a pensare la sofferenza della femmina mi viene da patire; se invece la differenza di peso è minore credo non ci sia problemi...ciao


18/05/2009, 20:55
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Per quanto riguarda i conigli ottenuti, io li ho visti più volte da un mio amico che fa sempre questi miscugli; sono conigli che rimangono più piccoli ma non credo ci sia una sostanziale differenza.
Per quanto ne so io i conigli nani in ogni caso non sono molto prolifici, stanno che io sappia sui 4-5 piccoli per nidiata...


18/05/2009, 20:58
Profilo

Iscritto il: 17/05/2009, 21:14
Messaggi: 6
Rispondi citando
Grazie mille per la risposta...cercherò un maschio un pò più piccolo di peso.


18/05/2009, 23:22
Profilo

Iscritto il: 28/02/2023, 10:25
Messaggi: 3
Località: riccione
Formazione: media
Rispondi citando
Buon giorno.(non so se sto facendo bene a scrivere qui..... ma ci provo visto che non ho mai usato un forum).
Ho appena iniziato ad allevare conigli da ingrasso per famiglia, essendo neofita non so' cosa rispondere ad una persona che ho conosciuto da poco chiedendomi se mi da una della sue femmine da far coprire.
consigli?
Grazie


22/03/2024, 15:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy