Switch to full style
Rispondi al messaggio

accoppiamento

17/05/2009, 21:32

Salve a tutti io ho una serie di conigli da carne e mi hanno da poco regalato un coniglio femmina di razza Lion nano;posso accoppiarla con un maschio da carne?in caso di risp affermativa,otterei dei conigli da carne?Aspetto copiose i vostri consigli.A presto!

Re: accoppiamento

18/05/2009, 20:55

ciao... fosse stato il contrario maschio piccolo e femmina grande sicuramente non ci sarebbero stati problemi, nel tuo caso bisogna sapere che i piccoli che crescono in pancia alla femmina non sono proporzionati rispetto alla propria mole, ma sicuramente più grossi quindi capisci bene il problema che comporta al coniglio femmina di portarli dentro di se...in ogni caso secondo me dipende tutto dalla differenza di peso e mole dei due conigli, se la femmina è di quelle nane nane da 2Kg e il maschio è 4-5 Kg io non farei questo rischio perchè solo a pensare la sofferenza della femmina mi viene da patire; se invece la differenza di peso è minore credo non ci sia problemi...ciao

Re: accoppiamento

18/05/2009, 20:58

Per quanto riguarda i conigli ottenuti, io li ho visti più volte da un mio amico che fa sempre questi miscugli; sono conigli che rimangono più piccoli ma non credo ci sia una sostanziale differenza.
Per quanto ne so io i conigli nani in ogni caso non sono molto prolifici, stanno che io sappia sui 4-5 piccoli per nidiata...

Re: accoppiamento

18/05/2009, 23:22

Grazie mille per la risposta...cercherò un maschio un pò più piccolo di peso.

Re: accoppiamento

22/03/2024, 15:23

Buon giorno.(non so se sto facendo bene a scrivere qui..... ma ci provo visto che non ho mai usato un forum).
Ho appena iniziato ad allevare conigli da ingrasso per famiglia, essendo neofita non so' cosa rispondere ad una persona che ho conosciuto da poco chiedendomi se mi da una della sue femmine da far coprire.
consigli?
Grazie
Rispondi al messaggio