Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 16:10




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
accoppiamento 
Autore Messaggio
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
deniss, per la femmina almeno 135 giorni e per il maschio 150.....


14/03/2011, 8:24
Profilo

Iscritto il: 08/02/2011, 21:54
Messaggi: 60
Località: Fontanafredda (pn) F.V.G.
Rispondi citando
Grazie Rabbitvet, allora aspetto ancora due mesi e vado tranquillo. Da due giorni che provo a dargli mais tritato ma non lo vogliono.


14/03/2011, 20:45
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Denis ....denis... non lo sai che il granturto ai conigli fa male :?: :?: pertanto posso dire che i tuoi conigli sono intelligenti :lol: :lol: :lol: :lol: ai conigli va dato: tanto buon fieno, qualche carota ogni tanto, verdure, erba appassita, fogliame adeguato ,anche quello appassito, frutta ogni tanto. Se poi vuoi ogni tanto viziarli dai loro ma poco poco un pò di avena e orzo ciao nicol


14/03/2011, 22:01
Profilo

Iscritto il: 08/02/2011, 21:54
Messaggi: 60
Località: Fontanafredda (pn) F.V.G.
Rispondi citando
Nicol anche le carote non le mangiano,bucce di patate si. Riguardo il mangime mi hanno detto di dargli sempre quello da latte non quello da ingrasso.


14/03/2011, 22:19
Profilo

Iscritto il: 14/02/2011, 21:03
Messaggi: 75
Località: RACALE(LECCE)
Rispondi citando
CIAO NICOL,HO SEGUITO IL TUO CONSIGLIO,OGGI HO TOLTO LA CONIGLIA DAL MASCHIO,SPERIAMO CHE SIA ANDATO TUTTO PER IL VERSO GIUSTO.
ORA NON MI RESTA CHE ATTENDERE 30 GIORNI VERO??OPPURE DEVO FARE QUALCHE COSA ANCORA??
TI POSSO DIRE COMUNQUE CHE OGGI LA CONIGLIA ERA CALMISSIMA,E' UN SEGNO OPPURE NON E' NIENTE DI PARTICOLARE??
CIAO E GRAZIE PER ADESSO :P


14/03/2011, 22:39
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
cordina ha scritto:
CIAO NICOL,HO SEGUITO IL TUO CONSIGLIO,OGGI HO TOLTO LA CONIGLIA DAL MASCHIO,SPERIAMO CHE SIA ANDATO TUTTO PER IL VERSO GIUSTO.
ORA NON MI RESTA CHE ATTENDERE 30 GIORNI VERO??OPPURE DEVO FARE QUALCHE COSA ANCORA??
TI POSSO DIRE COMUNQUE CHE OGGI LA CONIGLIA ERA CALMISSIMA,E' UN SEGNO OPPURE NON E' NIENTE DI PARTICOLARE??
CIAO E GRAZIE PER ADESSO :P

Lasciala tranquilla, dai fieno ed acqua (io metto un pò di aceto) lascia stare la palpazione :mrgreen: :mrgreen: ,non aver fretta ,una settimana prima del parto presunto metti il nido, con il foro sollevato da terra almeno 10 cm., così non c'è il pericolo che qualche coniglietto rimasto attaccato alla madre fuoriesca e tanto fieno.
Ciao denis, non la mangiano perchè forse non l' hanno mai vista, lasciala nella gabbia vedrai che la mangerà;
per quanto riguarda le bucce di patate io non le do in quanto a suo tempo mi è stat idetto che non gli fanno bene ,se ben ricordo : in quanto contengoinoi solanina. ciao nicol


14/03/2011, 22:54
Profilo

Iscritto il: 14/02/2011, 21:03
Messaggi: 75
Località: RACALE(LECCE)
Rispondi citando
VA BENE FARO' COSI',A PROPOSITO SICCOME HO UN'ALTRA CONIGLIA,QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE PRIMA DI METTERLA DI NUOVO CON LO STESSO CONIGLIO???(SI DEVE RICARICARE??? :lol: :lol: :lol: )O SI PUO' FARE SUBITO???


14/03/2011, 22:59
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Io prima di rifar accoppiare il maschio aspetto un paio di giorni, in quanto come ti ho detto lo lascio mezza giornata ed una notte,per cui lo lascio un pò :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lori... posare. ù
Per Dennis: a tre mesi e mezzo i conigli sono già svezzati non sarà che sino ad ora li abbiano alimentati solo con pellet :?: :?: :?: nicol


14/03/2011, 23:12
Profilo

Iscritto il: 08/02/2011, 21:54
Messaggi: 60
Località: Fontanafredda (pn) F.V.G.
Rispondi citando
Cao Nicol quindi vuoi dire che posso passare a mangime da ingrasso.


14/03/2011, 23:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 10:51
Messaggi: 182
Località: Campania
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
non lo sai che il granturto ai conigli fa male :?: :?: ciao nicol


Ciao Nicolsp. Questa mi è nuova. Io ho sempre dato granturco ai miei conigli e non ho mai avuto problemi, compreso i piccoli lo sgranocchiano con piacere... Che tu sappia che danni può provocare?

_________________

la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni


15/03/2011, 11:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy