Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 4:11




Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Recupero Pollo Brianzolo 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Non era un rimprovero ci mancherebbe ma era un monito a dire che qualora non le avesse tenute per qualsivoglia motivo dovuto a mancanza di spazio, patologia, disinteresse ecc. questo non doveva essere letto in modo negativo . Mi pareva inoltre che lo stesso si fosse pronunciato per tenerle pertanto perché dubitare o enfatizzare la mancanza di queste in una foto.
Quando il sig Antonio iniziò la selezione nascevano anche soggetti betulla argento che via via andò scartando . Erano bellissimi ma non tutto si può tenere specie se si allevano più razze.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


09/01/2014, 2:32
Profilo

Iscritto il: 17/05/2012, 0:10
Messaggi: 158
Rispondi citando
Mi scusi allora se ho frainteso :) la mia domanda comunque non voleva essere provocatoria ma solo a titolo informativo perché mi dispiacerebbe e non a caso avevo fatto varie proposte ad Antonio :) non era per riaprire la discussione perché c'è già stata :)


09/01/2014, 15:26
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
MrGianluca ha scritto:
Mi scusi allora se ho frainteso :) la mia domanda comunque non voleva essere provocatoria ma solo a titolo informativo perché mi dispiacerebbe e non a caso avevo fatto varie proposte ad Antonio :) non era per riaprire la discussione perché c'è già stata :)


:roll: sinteticamente la sua si chiama..... insistenza


09/01/2014, 16:01
Profilo

Iscritto il: 17/05/2012, 0:10
Messaggi: 158
Rispondi citando
Son ben felice di essere definito insistente se la cosa può essere utile e mi interessa...mi chiedo invece Battista che utilità abbia il suo ultimo intervento..;)


09/01/2014, 16:24
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Ha l'utilità dei sui ripetuti ed insistenti richiami invasivi a casa d'altri ............probabilmente solo perdita di tempo ......me ne scuso con i lettori


09/01/2014, 20:42
Profilo

Iscritto il: 17/05/2012, 0:10
Messaggi: 158
Rispondi citando
Battista ha scritto:
Ha l'utilità dei sui ripetuti ed insistenti richiami invasivi a casa d'altri ............probabilmente solo perdita di tempo ......me ne scuso con i lettori

Mi scusi ma Lei allora non ha ben letto i miei interventi......ho sempre rispettato Antonio e affermato io stesso la sua sacrosanta libertà ecc. ho solo dato le mie opinioni con toni fermi ma rispettosi su nome ecc cosa che mi sembra possibile in un paese libero.
Dato che rispetto l'impegno altrui e faccio critiche in modo civile....Lei chi è per giudicare il mio comportamento? penso che al massimo lo possa fare il diretto interessato e in ogni caso l'avrei ascoltata se avesse fatto critiche sul contenuto ma critiche sul mio comportamento penso che non le competano...come io non mi permetterei mai di giudicare il Suo comportamento con altri....perciò la prego di fare lo stesso e se vuol far critiche di farle sul contenuto altrimenti non penso che serviranno a molto.....


09/01/2014, 21:29
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
rispondo cortesemente per l'ennesima volta ciò che è stato deciso riguardo al pollo in questione il quale si chiamerà senza ombra di dubbio pollo brianzolo o gallina brianzola vederemo
Come si evince dalle foto il gruppo è molto omogeneo, pronto per essere standardizzato e quindi chiederei al dott.Zanon la sua disponibilità per la stesura di una bozza di standard.
Il tarso del suddetto pollo è e rimarrà giallo perchè così a noi piace.
I polli a tarsi bianco rosei sono:le galline pochi soggetti messe nel gruppo delle ovaiole,mentre i galli messi nel gruppo da macello,di conseguenza non verranno più riprodotti.
uova,polletti,pulcini e adulti non verranno ceduti prima del riconoscimento ufficiale della razza.
.


12/01/2014, 19:01
Profilo

Iscritto il: 17/05/2012, 0:10
Messaggi: 158
Rispondi citando
Bene mi sembrava di aver capito diversamente da Antonio ma ne prendo atto..come si è detto ognuno è libero di fare quel che vuole e quindi in merito a questi polli riconosco il vostro impegno ma per le argomentazioni che ho portato mantengo la mia idea e se ne avrò tempo e possibilità mi dedicherò a metterle in pratica selezionando quelli che secondo me dovrebbero essere la ricostruzione più plausibile del Brianzolo :)


14/01/2014, 1:30
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
quando si decide di fare una cosa il tempo e le possibilità si trovano sicuramente e certamente riuscirai nel tuo intento da parte mia ti faccio i migliori auguri di una buona riuscita.


14/01/2014, 12:48
Profilo

Iscritto il: 17/05/2012, 0:10
Messaggi: 158
Rispondi citando
Grazie comunque parlo di possibilità economiche principalmente per ora perché sto ancora studiando per ora quindi non ho molte possibilità e tempo :) appena ne avrò tenterò l'impresa :)


14/01/2014, 13:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy