Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 1:57




Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
giovani livorno di 4 mesi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 21:43
Messaggi: 399
Località: provincia di Padova
Rispondi citando
Caspita quanto sono belli!!!!!!! :shock:

_________________
So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)


09/11/2012, 0:24
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
viste ad una ad una si può fare una considerazione seria i soggetti nell'insieme sono buoni alcuni più maturi altri meno,scegli come riproduttori il gallo che ti sembra meno tozzo e pesante e più alto sui tarsi con coda ben rilevata,mentre delle galline scegli quelle con il dorso più corto e concavo,scartando quelle con le falciformi molto pronunciate tipiche della italianer.
non usare un folto gruppo di riproduttori ma un gallo e due galline i più belli e conformi allo standard il resto tienilo a parte per qualsiasi evenienza,la selezione si fà con pochi capi.


09/11/2012, 20:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2010, 19:21
Messaggi: 975
Località: calabria
Rispondi citando
Ciao Egidio complimenti , bellissimi animali , dove si trova il tuo allevamento ?

_________________
Ciao a tutti !
Giuseppe.


09/11/2012, 21:50
Profilo

Iscritto il: 16/03/2011, 22:41
Messaggi: 263
Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Rispondi citando
Io vivo a Trebisacce (cs) ...


09/11/2012, 22:54
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Grazie a tutti per i consigli, EGIDIO hai degli animali splendidi complimenti . Il sig. Mazza mi ha detto delle falciformi e io sono andato a vedere quali sono :oops: . Nel gallo si capisce meglio che nella gallina secondo me ,comunque sono quelle fatte a falce sopra le timoniere, ho detto bene? Quindi se ho capito ,l'ultima foto di gallina sono molto pronunciate. Dico bene o no? Lo slancio sui tarsi si vedeva meglio tempo indietro quando dovevano ancora mettere su ciccia,comunque ho capito Egidio,certi tuoi animali sono in linea cioè hanno la testa in linea con le zampe (a piombo) e fa parte anche del portamento . Comunque sia grazie a tutti ,e non esitero' a farvi domande anche banali per voi,ma importanti per me. Ciao e grazie


09/11/2012, 23:09
Profilo

Iscritto il: 16/03/2011, 22:41
Messaggi: 263
Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Rispondi citando
La gallina dell'ultima foto più che altro porta la coda bassa, quasi in linea con il dorso (caratteristica questa da Italiener) ... ti mostro come NON dovrebbero essere le tue galline ...
Di seguito gallina tozza, tarso corto, dorso piatto, coda in linea con il dorso e falciformi pronunciate ...


Allegati:
phoca_thumb_l_img_3440.jpg
phoca_thumb_l_img_3440.jpg [ 104.14 KiB | Osservato 907 volte ]
09/11/2012, 23:29
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ciao,la foto che hai messo tu, per farmi capire le differenze, è un italianer,vero?


10/11/2012, 5:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2010, 19:21
Messaggi: 975
Località: calabria
Rispondi citando
Egidio12 ha scritto:
Io vivo a Trebisacce (cs) ...

Siamo un pò lontani :( comunque di nuovo complimenti , ma selezioni solo l' estetica o anche la produttività ? Se , si potrebbe utilizzare come razza da carne e uova (io le alleverei a terra e farei pascolare tre gruppi alternati ) , ho provato con quelle commerciali per inesperienza con questo sistema ma non mi hanno dato grandi soddisfazioni , ora le sto togliendo e volevo considerare anche le livorno , insieme alle bionde piemontesi e siciliane . Purtroppo io non posso fare incroci perchè ho solo tre box quindi devo avere una razza che mi faccia qualche ovetto e polli non tanto pesanti ma rustici e a accrescimento abbastanza veloce almeno per coprire le spese del pollaio :)
Grazie a tutti

_________________
Ciao a tutti !
Giuseppe.


10/11/2012, 8:31
Profilo

Iscritto il: 16/03/2011, 22:41
Messaggi: 263
Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Rispondi citando
pitan ha scritto:
Ciao,la foto che hai messo tu, per farmi capire le differenze, è un italianer,vero?


Anche se presentato in internet come altro ... è una italiener ...


10/11/2012, 8:50
Profilo

Iscritto il: 16/03/2011, 22:41
Messaggi: 263
Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
Rispondi citando
macellaio ha scritto:
Egidio12 ha scritto:
Io vivo a Trebisacce (cs) ...

Siamo un pò lontani :( comunque di nuovo complimenti , ma selezioni solo l' estetica o anche la produttività ? Se , si potrebbe utilizzare come razza da carne e uova (io le alleverei a terra e farei pascolare tre gruppi alternati ) , ho provato con quelle commerciali per inesperienza con questo sistema ma non mi hanno dato grandi soddisfazioni , ora le sto togliendo e volevo considerare anche le livorno , insieme alle bionde piemontesi e siciliane . Purtroppo io non posso fare incroci perchè ho solo tre box quindi devo avere una razza che mi faccia qualche ovetto e polli non tanto pesanti ma rustici e a accrescimento abbastanza veloce almeno per coprire le spese del pollaio :)
Grazie a tutti


Ciao, beh siamo nella stessa regione non mi sembra tanto lontano ... io e alcuni amici allevatori ci prodighiamo per spostare animali dal Sud al Nord Italia e a volte anche all'estero .... comunque le Livorno le seleziono (per ciò che mi è possibile) per la bellezza e per la produttività (produzione di uova principalmente perchè di carne c'è ben poco da mangiare) ... per la Siciliana il discorso è simile, forse con le Bionde avresti un po' di carne in più ma non le ho mai allevate quindi non so dirti più di tanto ....


10/11/2012, 8:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy