Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 21:36




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Differenze morfologich tra valdarnese e livornese utilitaria 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Bho, allora come stanno le cose :roll: :?:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


02/06/2012, 23:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2010, 20:59
Messaggi: 232
Località: ChiantiShire
Rispondi citando
Eh, come stanno...stanno che qualcuno si approfitta della nostra ignoranza per rifilarci quello che gli pare.


Allegati:
livornese utilitaria.jpg
livornese utilitaria.jpg [ 22.51 KiB | Osservato 664 volte ]
03/06/2012, 5:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Quelle in foto le ho, e non somigliano ai miei valdarnesi, anche perchè sono già grandi uguali, e i miei valdarnesi li ho presi che avevano 24 giorni il 5 di APRILE, mentre le livornesi hanno già 2 anni. Non credo che una azienda come "......" venda fischi per fiaschi, :roll: ne perderebbe di credibilità :? se non le ha lo dice. Più tosto mi preoccupa la selezione :? non vorrei che ci fossero delle selezioni in corso sulla valdarnese, e iniziano a rifilare i primi soggetti. :evil:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


03/06/2012, 17:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2010, 20:59
Messaggi: 232
Località: ChiantiShire
Rispondi citando
Io NON ho detto che .... vende fischi per fiaschi, NON ho nominato nessuna azienda o persona, NON ho detto che i tuoi animali non sono valdarnesi, ci mancherebbe, dico solo che bisogna stare molto attenti perchè qualcuno ha preso il "pacco".
Per fare i nomi e le accuse, perchè si tratta di frode, occorrono prove da dimostrare e allo stato attuale, di fronte a una accusa, ti possono anche rispondere che non sono i polli che ti hanno venduto,del resto non hanno un codice identificativo o un chip di rintracciabilità. Per quanto riguarda i tuoi polli li conosci te, io non li ho nemmeno mai visti quindi come posso giudicare animali mai visti? ;)


03/06/2012, 18:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Rilassati tuesen non era un accusa :) siccome vedendo delle differenze frà quelli postati prima, e i miei, pensavo che ci fossero già in corso delle modificazioni genetiche, tutto quì niente di che. ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


04/06/2012, 0:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2010, 20:59
Messaggi: 232
Località: ChiantiShire
Rispondi citando
Perkins, il mio puntualizzare era per non trovarmi in situazioni spiacevoli, purtroppo vedersi arrivare una querela per aver fatto nomi e accuse su internet è più facile di quanto non sembra ( esperienza diretta). ;)
Ho aperto il topic perchè il "pacco" lo abbiamo preso io e un mio amico acquistando pulcini di 30 gg da una nota azienda, adesso che hanno 4 mesi mi erano sorti dei dubbi vedendo delle incongruenze tra le foto in rete e gli animali che abbiamo noi. Ricordo benissimo che i pulcinotti avevano la stessa morfologia delle foto n°2 e n° 3 trovate con google ed erano distanti anni luce dalla foto n°1. Sabato mattina da un allevatore mi sono tolto ogni dubbio e posso affermare che gli animali che hanno venduto a noi sono livornesi utilitari....nulla a che vedere con i valdarnesi. Non avrei mai creduto che in questo settore ci fosse del banditismo così basso....in fondo si tratta di pochi euro...vabbè. :mrgreen:


04/06/2012, 6:45
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
tuesen ha scritto:
Perkins, il mio puntualizzare era per non trovarmi in situazioni spiacevoli, purtroppo vedersi arrivare una querela per aver fatto nomi e accuse su internet è più facile di quanto non sembra ( esperienza diretta). ;)
Ho aperto il topic perchè il "pacco" lo abbiamo preso io e un mio amico acquistando pulcini di 30 gg da una nota azienda, adesso che hanno 4 mesi mi erano sorti dei dubbi vedendo delle incongruenze tra le foto in rete e gli animali che abbiamo noi. Ricordo benissimo che i pulcinotti avevano la stessa morfologia delle foto n°2 e n° 3 trovate con google ed erano distanti anni luce dalla foto n°1. Sabato mattina da un allevatore mi sono tolto ogni dubbio e posso affermare che gli animali che hanno venduto a noi sono livornesi utilitari....nulla a che vedere con i valdarnesi. Non avrei mai creduto che in questo settore ci fosse del banditismo così basso....in fondo si tratta di pochi euro...vabbè. :mrgreen:

Che tristezza ed immagino quanta delusione....spiacente :(


04/06/2012, 7:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2010, 20:59
Messaggi: 232
Località: ChiantiShire
Rispondi citando
Bhè, si la delusione è stata molta, per fortuna mi sono rifatto ottenendo 40ina di uova dall'allevatore di sabato scorso, farò una incubata e via, ciò che mi rode di più però è non poterli sputtanare pubblicamente....pazienza. :mrgreen:


04/06/2012, 13:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ok ti capisco tuesen e mi dispiace. :( Non sò, io forse ho troppa fiducia in chi vende, forse c'è un rapporto di serietà ricordo che tempo fà chiesi se avevano dei valdarno neri, e sinceramente mi fu detto che non ne avevano :( ma provavano a vedere se erano reperibili :) alla fine non riuscì a trovarli e quindi non mi vendette niente. ma se mi mi avessero venduto delle comuni galline nere al posto dei valdarno mi avrebbero sentito stai tranquillo. :evil:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


04/06/2012, 15:16
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Il problema è un altro, è che purtroppo per la valdarnese non c'è un vero e proprio standard su cui basarsi, c'è nella razza una varietà di linee di sangue che a volte differiscono molto le une dalle altre, fin tanto tale razza non si standardizzerà, ci saranno truffe sarà più facile tagliarla con la livornese utilitaria, e cosi via, fin tanto gli amanti di questa razza non si decideranno a farla standardizzare purtroppo queste cose sono all'ordine del giorno, sicuramente quelli di periks sono valdarnesi perchè provengono da un'azienda veramente valida, però si notano già differenze con le foto messe da tuesen, solo perchè di questa razza sono state portate avanti più selezioni con caratteristiche morfologiche leggermente differenti che a lungo andare portano a queste piccole ma significative differenze.
Saluti Leonardo.


04/06/2012, 15:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy