Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:34




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
cornuta di caltanissetta? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Prima dovevi fare conti con la vecchia dell'aceto piccola Susanna... :o un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


08/08/2012, 12:33
Profilo

Iscritto il: 03/09/2008, 21:42
Messaggi: 394
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
si' già conoscevo la pagina perchè avevo fatto una precedente ricerca su questa razza. Ma te che sei in Sicilia perchè non hai cercato una femmina piuttosto che incrociare con una delle tue?

magari fossero state allevate dai Beati Paoli, sarei già li' a prendermele!


Gia che sei sul forum gallina siciliana, leggi le altre discussioni inerenti, e capirai molto....


08/08/2012, 13:06
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
carissimo, già che sei su Agraria potresti riassumere tu che' certamente interessa anche altri utenti

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


08/08/2012, 13:26
Profilo

Iscritto il: 03/09/2008, 21:42
Messaggi: 394
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
Rispondi citando
Vecchi detti, che fulminano chiunque dei vecchi possessori ceda qualche esemplare...a meno che non si sborsino 500 € a coppia (di pulcini..); "amici" allevatori che ne vengono in possesso...e si guardano bene dal cedere animali..paura della tradizione funesta o abbaglio di guadagni spropositati...?
E via discorrendo....di ca.....te...


08/08/2012, 13:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
interessante...
le leggende, le dicerie, il si dice, si crede mi piacciono molto. Hai presente la cosa che sotto la chioccia si mettono sempre le uova in numero dispari, una cavolata che ha il suo fascino. Mi piace finchè percepisco una sorta di dolcezza scaramantica come una magia beneaugurante. Non mi piace più quando mi imbatto nell'ottusità, nella mala fede e nella gente poco generosa. Dovrebbe essere un tacito gioco semiserio dove, va bene qualche partecipante serioso purchè ve ne siano altri schietti, onesti e sorridenti.

Ho reso Pe'? ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


08/08/2012, 18:29
Profilo

Iscritto il: 03/09/2008, 21:42
Messaggi: 394
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
Rispondi citando
In pieno, virgole comprese. ;)


08/08/2012, 18:34
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
interessante...
le leggende, le dicerie, il si dice, si crede mi piacciono molto. Hai presente la cosa che sotto la chioccia si mettono sempre le uova in numero dispari, una cavolata che ha il suo fascino. Mi piace finchè percepisco una sorta di dolcezza scaramantica come una magia beneaugurante. Non mi piace più quando mi imbatto nell'ottusità, nella mala fede e nella gente poco generosa. Dovrebbe essere un tacito gioco semiserio dove, va bene qualche partecipante serioso purchè ve ne siano altri schietti, onesti e sorridenti.

Ho reso Pe'? ;)

un fondo di verita cè l uova in numero dispari meglio si adattano sotto la chioccia

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


08/08/2012, 18:50
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Azz... pensavo che la cornuta di caltanisetta fosse un offesa :oops: :lol: :lol:

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


08/08/2012, 22:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
gargamella ha scritto:
Azz... pensavo che la cornuta di caltanisetta fosse un offesa :oops: :lol: :lol:

:shock: :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


08/08/2012, 23:03
Profilo

Iscritto il: 20/01/2012, 20:06
Messaggi: 162
Rispondi citando
peppe66 ha scritto:
Vecchi detti, che fulminano chiunque dei vecchi possessori ceda qualche esemplare...a meno che non si sborsino 500 € a coppia (di pulcini..); "amici" allevatori che ne vengono in possesso...e si guardano bene dal cedere animali..paura della tradizione funesta o abbaglio di guadagni spropositati...?
E via discorrendo....di ca.....te...


Parli di cose che non conosci !Dici cose prive di senso!
Allevi ibridi a scopo lucrativo e ti meravigli se un buffone voleva specularci con le cornute!(Messo fuori dal giro )

Io ne sono venuto in possesso perchè i miei avi l'allevavano ed ne conosco l'essenza .(Ma che ti dico a fà!)
Io ne sono venuto in possesso perchè ho rispetto del pensiero degli altri .
Io ne sono venuto in possesso perchè mai cederò esemplari a persone che ne farebbero cattivo uso .

Comincia a ringraziare i Beati Paoli che hanno conservato alcune meraviglie della nostra Sicilia .
Comincia a essere più disponibile verso gli altri
Comincia ad allevare per passione ! (forse persa per strada)

Accetta con serenità le mie critiche da "ignorante"
Mi spiace i tuoi cornuti ,li potevi creare benissimo con una razza a cornetti !
Qui si parlava di una razza LA CORNUTA DI CALTANISSETTA ,come al solito dai notizie forvianti !
Coppe che non sono coppe ,colorazioni che non corrispondono e via dicendo !
Che tristezza !!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


08/08/2012, 23:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy