Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:25




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Boffa - la selezione da i suoi primi frutti... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao, grazie mille! sì, sono davvero particolari. qui trovate una serie di foto dei vecchi riproduttori e dei primi pulcini nati quest'anno, come potete vedere ce ne sono di bianchi o quasi bianchi molto belli!


Allegati:
Commento file: Il vecchio gallo
marzo1.jpg
marzo1.jpg [ 140.99 KiB | Osservato 1155 volte ]
Commento file: Boffe al pascolo
marzo5.jpg
marzo5.jpg [ 270.11 KiB | Osservato 1155 volte ]
Commento file: i pulcini di circa un mese e mezzo...
marzo3.jpg
marzo3.jpg [ 79.6 KiB | Osservato 1155 volte ]
Commento file: I pulcini di un mese e mezzo...
marzo6.jpg
marzo6.jpg [ 110.04 KiB | Osservato 1155 volte ]

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!
28/03/2012, 21:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 0:50
Messaggi: 95
Località: Parma
Rispondi citando
Bellissimi Andrea!! complimenti!
Volevo dirti che ho ultimato il pollaio quindi se e quando vuoi sono diponibile ad accogliere qualche soggetto.
:D


28/03/2012, 21:14
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
complimenti

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


28/03/2012, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ecco qualche foto delle 7 boffe nate il 13 febbraio. come vedete a tre mesi e mezzo stanno crescendo davvero bene!

Immagine
Immagine

Questa femmina sta diventando quasi bianca. peccato per la cresta a rosa, ma è eterozigote per la cresta semplice, quindi metà della prole sarebbe con cresta semplice se accoppiata con il seguente galletto:

Immagine

il gallo in primo piano ha una dose di marrone più elevata nel piumaggio, ma ha buona mole e sono certo che darà assieme alla sorella una bella prole bianca o quasi.

Immagine

due galletti con in mezzo una gallinella. hanno una taglia discreta ma le creste non sono un granché.. speriamo cambino a pieno sviluppo.

Immagine

un galletto e una gallinella visti da dietro. hanno un bel corpo massiccio con groppone largo, promettono di diventare belli grossi.

ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


31/05/2012, 16:37
Profilo WWW

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Ciao Andrea complimenti molto belli, dimmi un pò, i bianchi dopo quante generazioni ti sono usciti mantenendo sempre il solito gallo?


31/05/2012, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao Luca,
in verità fin dal primo anno, derivano tutti da una linea di sangue che fa capo ad una precisa femmina. ne erano nate simili anche il primo anno ma erano morte di avvelenamento in autunno. L'anno scorso era venuto fuori un solo gallo chiaro, che adesso ha ReTarquinio, e poi quest'anno per adesso sono in tre, forse quattro esemplari. I due più grandi sono quelli in foto. ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


31/05/2012, 21:05
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Sono molto belli Andrea . Crescita armoniosa e caratteri di razza sempre meglio . Noto che il galletto rosso foto centrale ha gli orecchioni bianchi .

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


31/05/2012, 21:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
Grazie Alessio! sì, sempre più spesso emergono dei buoni caratteri di razza, ma purtroppo gli orecchioni sono difficili da prevedere a questa età. per esperienza, molti dei capi che li avevano candidi a 3-4 mesi hanno iniziato a virare il colore al rosso passati i 5. per cui aspetto... speranzoso. Ho invece una gallina che fa uova bianche, anche se non so esattamente quale delle vecchie sia. Questo al momento è un dato che mi rende molto contento.
ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


31/05/2012, 21:27
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/01/2010, 22:54
Messaggi: 174
Località: Pisticci
Formazione: Perito elettrico
Rispondi citando
Andrea piu le guardo ste boffe e piu mi piacciono anche se mi anno colpito dal primo giorno che le ho viste
Va a finire che prima o poi ti chiedero qualche uova

_________________
Giovanni


02/06/2012, 20:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
Ciao Andrea, finalmente grazie a ReTarquino che mi ha fornito le uova, anch'io ho quattro bei pulcini di boffa, due sembrano venire rossicci e due più chiari di cui uno sembra proprio bianco e credo sia l'unico maschio.
Ti voglio chiedere, in quanto esperto indiscusso di questa razza..., volendo intraprendere una futura selezione, qual è la colorazione da favorire, quella a cui si vuol tendere.
Grazie
Marco


02/06/2012, 22:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy