Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 4:54




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Parlor Roller, un colombo veramente particolare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Fabio ha accennato a questa razza e......vorrei approfondire un pò l'argomento : questi colombi volano solo quando sono giovani, poi perdono totalmente la capacità. Vi propongo il sito di Paul Gamino, il più grande allevatore di Parlor Roller, nonchè detentore del rekord mondiale. Non vi anticipo niente, collegatevi al suo sito.


Il sito di Paul Gamino http://www.angelfire.com/super2/04foote ... index.html

Aggiungo anche alcuni filmati








27/10/2008, 21:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao GianPietro, ho letto che questi piccioni imparano a stoppare il movimento di rotolamento e che poi difficilmente raggiungono grandi distanze. Ho anche letto che le rotolate degne di nota sono limitate, pertanto c'è tutta una preparazione dietro necessaria a far arrivare l'animale al momento della gara predisposto ad eseguire appunto quelle lunghe rotolate.
Come si svolge questo tipo di allenamento? Ho letto qualcosa, ma non è ben chiaro...
Tu ne sai qualcosa in più?

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


28/10/2008, 23:32
Profilo

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Per poter allenare questi colombi è necessario avere a disposizione un ampio spazio con un fondo erboso molto soffice ed una totale assenza di ostacoli: es un campo di calcio. Il problema consiste nel selezionare colombi che rotolano a lungo seguendo una linea retta. Il record del Mondo è 201,8 metri. Questi colombi mi fanno un pò impressione ..........


29/10/2008, 5:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Questi piccioni fanno veramente pena, personalmente sono dispiaciuto di vedere che quasi nessuna specie sfugge ai "giochi" insani di cui siamo perfetti promotori, che peccato che la sensibilità si sviluppi solo quando ad essere maltrattati siamo noi, ciao, saluti, Mario.


29/10/2008, 21:07
Profilo

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Sono perfettamente d'accordo con te.


29/10/2008, 21:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Mi trovo anche io perfettamente in accordo con voi.... non capiscano come facciano a divertirsi nel veder rotolare questi animali al suolo....ed in più fare delle competizioni....

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


30/10/2008, 1:44
Profilo

Iscritto il: 18/10/2008, 11:07
Messaggi: 106
Località: Ardea Rm
Rispondi citando
Scusate la mia ignoranza... ma perchè fa così??? fa veramente pena, è un uccello con disturbi geniticamente trasmessi come i famosi topi ballerini?


30/10/2008, 13:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2009, 12:05
Messaggi: 51
Rispondi citando
Spesso subisco dure critiche dalle persone per colpa delle mie passioni... mi ritengono un criminale perchè allevo gli animali selezionandoli per il mio piacere (esposizioni) o per un mio bisogno (caccia o alimentazione).

Gli appassionati di questo piccione (che trovo orribile) devono essere liberi di poter selezionare quello che a loro piace. Criticarli non ci differenzia dalla vecchietta ambientalista che mi (e ci) ritiene dei criminali perchè teniamo gli animali per un nostro scopo o capriccio.

Non fraintendete le mie parole, non voglio creare polemiche, ma proprio noi dovremmo capire la passione di chi ama queste competizioni... anche se a noi non piacciono!

Saluti

_________________
Ringrazio la Guida dei miei pensieri e delle mie azioni
Sua Maestà Qadamawi Haile Selassie
che la tua luce mi guidi sempre e mi riscaldi come un fuoco durante il resto della mia vita…

Jah Rastafari!


28/08/2009, 16:47
Profilo

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
Non avevo mai visto nulla del genere.....anche a me fanno proprio pena......è assolutamente innaturale!!!! Io personalmente sono un appassionato di Rotolatori di Birmigham, che a dire la verità anche il loro volo non è del tutto naturale...ma almeno loro volano!!!!...come è giusto per qualsiasi volatile! Alberto


28/08/2009, 22:35
Profilo

Iscritto il: 08/02/2009, 22:19
Messaggi: 13
Località: Parma
Rispondi citando
sono della stessa opinione di Daniele... se un animale domestico è in grado di nutrirsi e riprodursi autonomamente non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe essere selezionato per il gradimento umano(escluso il caso di provata aggressvità verso l'essere umano)... se la razza in questione, che non conosco, campasse soltanto se imboccata dall'allevatore e si riproducesse solo tramite fecondazione artificiale allora si... sarebbe una forzatura... voi che dite?
Rolando


29/08/2009, 12:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy