Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 0:14




Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 35  Prossimo
Colorazioni e formazione coppie TRIGANINO MODENESE 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ciao Angelob,
con i miei colombi , california,triganini,cravattati, non ho mai avuto problemi di rifiuto a covare se prendo le uova e le metto nel nido, anche perchè le uova tue sono all' angolo vicino al nido per cui non ci dovrebbero essere problemi.
Ninno

I tuoi perché lì hai addestrati come si deve si comportano così ;) :D

_________________
Un saluto,Claudio


11/07/2012, 12:19
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
Questa mattina ho agito con la paglia togliendo il piatto, non è venuto un gran che come nido è solo un po' di paglia a cui ho cercado di dare parvenza di nido. All'inizio la coppia ha cominciato a spostare dei fili di paglia e poco dopo la femmina ha spostato un uovo fuori dalla paglia e si è messa a covarlo o così pareva, l'altro era finito in mezzo al nido un po' coperto, ho allora rimesso le mani dentro cercando di compattare il nido nell'angolo così da avere un letto morbido con un po' di conca ma che non faccia nascondere le uova, quindi le ho ri posizionate sopra e all'inizio la femmina c'è andata sopra smuovendo un po' il tutto e spostando le uova che dopo poco sono però tornate circa come le avevo messe, speriamo in bene.
Nel frattempo in voliera il maschio verga rossa lo ho sorpreso a covare un uovo dentro al piatto per fortuna :lol: .
E un'altra faccenda ieri si è ferito uno spalla gialla impigliandosì con l'anello alla gamba alla rete non so come, lo ho liberato e ho contattato l'allevatore da cui li ho presi che mi ha detto che se non è rotta si rimette a posto da sola, adesso saltella su una gamba ed ha la gamba arrossata che era quasi sanguinante, anche per lui spero vada tutto bene :cry: .
Per la cronaca il giornale alla mattina presto metto la prima pagina, il maschi mi fa capire quale articolo gli interessa di più e allora io gli cambio pagina :lol:
E più che altro la faccenda del chiodo si chiama pigrizia non paura di disturbarli :lol:

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


11/07/2012, 12:43
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Bravo falli studiare,così si tengono aggiornati ;) .per il fatto del fieno visto che funziona,però mettendolo su una superficie piana si disfarrà all infinito,per questo ti avevo detto di formare una piccola coroncina,in modo che le uova non escano fuori. Dai prima o poi riuscirai a togliere il chiodo..... :D

_________________
Un saluto,Claudio


11/07/2012, 13:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Ora sono piccoli poi vedremo il colore definitivo appena cresciuti posto altre foto ^_^
Nicola

_________________
NICOLA


12/07/2012, 10:11
Profilo WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Nicolas74 ha scritto:
Ora sono piccoli poi vedremo il colore definitivo appena cresciuti posto altre foto ^_^
Nicola

Ciao Nicola, spalla rossa non mi sembrano proprio ( si che devono fare ancora la muta ) c'è troppo nero e ben definito ;) sia gli spalla rossa che i covri la spalla anche alla nascita l'hanno rossa, possono esserci qualche macchiolina di nero qua e là , ma non di più. Comunque sono belli
nicol


12/07/2012, 14:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Ciao Nicol allora secondo tè come diventano?
Comunque se ti interessano questi 2 nati appena sono pronti svezzati se vuoi facciamo un baratto ho bisogno di un maschio california se a volte ne avessi uno in più ^_^ tanto a mè i triganini non interessano tù li possiedi e potrebbero esserti utili io penso ciao.
Nicola

_________________
NICOLA


12/07/2012, 21:02
Profilo WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Nicolas74 ha scritto:
Ciao Nicol allora secondo tè come diventano?
Comunque se ti interessano questi 2 nati appena sono pronti svezzati se vuoi facciamo un baratto ho bisogno di un maschio california se a volte ne avessi uno in più ^_^ tanto a mè i triganini non interessano tù li possiedi e potrebbero esserti utili io penso ciao.
Nicola

Ciao, vieni quando vuoi di california ne dei belli nella colorazione rossa.
nicol


12/07/2012, 22:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/09/2008, 21:15
Messaggi: 145
Località: Toscana - Carrara
Rispondi citando
Ok perfetto ^_^
Nicola

_________________
NICOLA


14/07/2012, 10:43
Profilo WWW

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
Ieri all'imbrunire ho fatto la prima speratura alle uova dell'8 luglio dei verga gialla, purtroppo mi sembrano chiare dato che al quinto giorno non si vede alcuna venatura.
A questo punto non saprei cosa fare, se togliere le uova e liberare i verga gialla in voliera o se lasciarli fare.
Mi e' venuta in mente un'altra opzione, la espongo e ditemi se e' pensata bene: Dato che in voliera un'altra coppia ha deposto le uova il 12 di luglio pensavo di spostare le uova del 12 sotto i verga gialla, e di lasciarli quindi in pace separati dalla voliera, questo dovrebbe permettermi di non perdere un'ipotetica covata, o almeno di ritardarla di un turno sperando di riuscire a salvarla, e dato che toglierei le uova alla coppia in voliera prima del quinto giorno dovrebbero cominciare un'altra covata subito giusto?
L'unico mio dubbio e' dato che ci sono questi 3-4 giorni di distanza nella deposizione, non e' che se metto le uova piu' giovani si stufano di covarle prima del tempo. Il tutto al buio senza sapere se sono buone o meno le uova che sposterei, e invece le uova che mi sembrano chiare non saprei cosa farne.
Oggi che e' tornata a casa la macchina fotografica vi prometto che faccio le foto e le pubblico il prima possibile.

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


14/07/2012, 14:35
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Se le uova non sono feconde ti conviene metterli nella voliera definitiva, tanto ormai sono una coppia fatta e tra circa 10 giorni rifaranno le uova, per l'altra tua domanda tre quattro giorni sono troppi le abbandonano non rischiare
ciao Gianni


14/07/2012, 20:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 35  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy