Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:57




Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
colombi romani 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Grazie del link.
Come dicevo non sono proprio inabili,con un po di allenamento qualche esemplare vola un po di più,ma come si vede non copre lunghe distanze di volo.


24/08/2013, 0:14
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Prego Claudio
Ce una foto in cui si vede il profilo alare, e si nota che e molto frastagliato cioè le remiganti non sono attaccate tra loro ma distanti al contrario del profilo alare di un viaggiatore


24/08/2013, 3:45
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Si si ho notato,questo proprio perché la selezione che subiscono è puramente ornamentale e non per il volo ;)

_________________
Un saluto,Claudio


27/08/2013, 1:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2011, 20:07
Messaggi: 212
Località: provincia di Venezia
Rispondi citando
A mio modesto parere già e difficile selezionare soggetti con caratteri ben definiti testa da montone, becco corto grosso , peso del soggetto che dev'essere sopra il kg se poi ci mettiamo anche l'attitudine al volo......... non dico che per me e una missione impossibile ma la vedo molto molto dura. Ti auguro buona fortuna e facci sapere. Ciao birbo.


27/08/2013, 12:19
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
birbo ha scritto:
A mio modesto parere già e difficile selezionare soggetti con caratteri ben definiti testa da montone, becco corto grosso , peso del soggetto che dev'essere sopra il kg se poi ci mettiamo anche l'attitudine al volo......... non dico che per me e una missione impossibile ma la vedo molto molto dura. Ti auguro buona fortuna e facci sapere. Ciao birbo.


non per fare polemica o altro ma secondo me allevare questi colombi poco portati al volo e selezionarli con dei criteri solo ed esclusivamente estetici quindi poco riproduttivi e che a stento si muovono e come avere una donna bellissima ma stupida
anche perché fosse più facile fare selezione con una linea di sangue più fertile e più agile anche perdendo un po i caratteri estetici.
poi logicamente i gusti sono gusti


27/08/2013, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2011, 20:07
Messaggi: 212
Località: provincia di Venezia
Rispondi citando
Ma e' proprio qui che sta il bello vuoi mettere la soddisfazione che ti da allevare un romano! E poi le caratteristiche fisiche,forti fiere da vero RE della specie. Tu hai detto bene e un colombo che non vola che non e' molto produttivo e che non alleva i suoi piccoli ma tutte queste cose che per te sono difetti per me sono pregi.
Ciao Birbo


27/08/2013, 18:51
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
birbo ha scritto:
Ma e' proprio qui che sta il bello vuoi mettere la soddisfazione che ti da allevare un romano! E poi le caratteristiche fisiche,forti fiere da vero RE della specie.

Questo e uno dei motivi perché li allevo


birbo ha scritto:
Tu hai detto bene e un colombo che non vola che non e' molto produttivo e che non alleva i suoi piccoli ma tutte queste cose che per te sono difetti per me sono pregi.
Ciao Birbo

E questo e il motivo perche ho solo una coppia in purezza e una femmina accoppiata con un california le altre due coppie le ho tolte
Ciao Raffaele


27/08/2013, 21:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2011, 20:07
Messaggi: 212
Località: provincia di Venezia
Rispondi citando
Purtroppo non e un colombo per tutti le sconfitte sono tante e fanno male ma le vittorie non hanno prezzo. Sinceramente non capisco come si faccia ad allevare una razza "semplice" tipo i triganini fanno tutto loro dov'e' il divertimento?


27/08/2013, 21:30
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 18:58
Messaggi: 41
Rispondi citando
Caro birbo , sei proprio fuori strada....
A fronte dei miei 15 anni di allevamento ti posso dire che hai ragione ma parzialmente.
Non squalificare chi alleva colombi più ... Facili....come il triganino.
Allevare colombi è una passione ma il triganino è una malattia vera e propria. Non si arriva proprio mai con quei piccoli bastardelli...
Te lo dice una che ha vinto moltissimo coi sottobanca e ad altissimi livelli .
Ma il triganino è un'altra cosa.
È vero sì che il primo amore non si scorda mai è allevare colombi di grossa taglia dà soddisfazioni grandi ma con sforzi immensi...
Mi raccomandò non provare a tenere dei triganini perché i romanisti rischierebbero di perdere un allevatore .
Ci conosciamo? Ti ho mai visto alle mostre? Esponi?


28/08/2013, 0:33
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao.
Io non allevo romani quindi non potrei parlare,ma ho allevato sottobanca modenesi e vedere crescere un piccolo di sottobanca non ha prezzo!Come non ha altrettanto prezzo veder crescere un piccolo di triganino modenese!L'unica differenza è che di triganini se ne vedono crescere tanti e quindi per alcuni dopo un po diventa una routine,di colombi di taglia pesante ne crescono pochi e quindi non lo diventa.
L unico problema dei colombi di taglia grande è che viene trascurata la loro natura,cioè quella di riprodursi.
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


28/08/2013, 5:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy