Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:38




Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
colombi romani 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 19:59
Messaggi: 706
Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
Rispondi citando
non volano tanto, ma il mio allevatore di fiducia, che ne ha di romani, ne ha uno di giovane che gli è scappato nella zona allevamento esterna e vola fino ai 2 metri di altezza.

_________________
Mr Predator


21/08/2013, 19:51
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao benvenuto nel forum dei colombofili. :D
Fatto bene a continuare la discussione in un post già aperto.
Purtroppo il tuo sogno è pressoché impossibile,in quanto il romano essendo il colombo più grande (per quanto riguarda lo standard s europeo),e essendo stato selezionato per ornamento ,ho un volo pressoché nullo,molto pesante,compie balzi che accompagnati dal battito delle ali gli fa coprire distanze molto brevi.
Come mai eri interessato proprio a questa razza ?
Ciao Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


21/08/2013, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2013, 12:48
Messaggi: 389
Località: catania
Formazione: liceo scientifico
Rispondi citando
uuu che bello un colombo che non vola tanto ,in poche parole se si può risparmiare il volo lo fa,eppure un pensierino lo farei,,anzichè tenerloo in gabbia lo potrei mettere nel recinto dei miei avicoli e coperto pure di sopra, potrebbe stare lì? o non ama la convivenza con altri animali tipo anatre,oche ,etc.?

_________________
ciao davide


21/08/2013, 21:35
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 16:48
Messaggi: 907
Formazione: autodidatta
Rispondi citando
Quindi possiamo dire che il romano vola poco più di una gallina...
Questa razza mi ha sempre affascinato per la sua stazza, la sua maestosità e il suo aspetto simile a quello di un rapace ( con un po'di fantasia) ma sicuramente se un rapace non riuscisse a volare perde non poco fascino: ecco perchè ho fatto questa domanda.
Io credo che si possa creare un romano volante forse con l'incrocio con un viaggiatore e poi selezionando per sviluppo dei muscoli del petto, apertura alare, durezza delle penne, altezza, qualità, e velocità del volo e naturalmente anche per peso, forma, portamento e colorazione tipiche del romano.
Naturalmente la cosa non sarebbe affatto facile e ci vorrebbero molti anni di selezione ma la cosa dovrebbe essere possibile: voi che ne dite si può fare o è troppo difficile o ci vuole troppo tempo?


21/08/2013, 21:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2013, 12:48
Messaggi: 389
Località: catania
Formazione: liceo scientifico
Rispondi citando
chissà il primo colombo romano a volare ... :lol: :lol:

_________________
ciao davide


21/08/2013, 21:51
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
vittoriomorelli ha scritto:
Quindi possiamo dire che il romano vola poco più di una gallina...
Questa razza mi ha sempre affascinato per la sua stazza, la sua maestosità e il suo aspetto simile a quello di un rapace ( con un po'di fantasia) ma sicuramente se un rapace non riuscisse a volare perde non poco fascino: ecco perchè ho fatto questa domanda.
Io credo che si possa creare un romano volante forse con l'incrocio con un viaggiatore e poi selezionando per sviluppo dei muscoli del petto, apertura alare, durezza delle penne, altezza, qualità, e velocità del volo e naturalmente anche per peso, forma, portamento e colorazione tipiche del romano.
Naturalmente la cosa non sarebbe affatto facile e ci vorrebbero molti anni di selezione ma la cosa dovrebbe essere possibile: voi che ne dite si può fare o è troppo difficile o ci vuole troppo tempo?

Si diciamo vola poco più di una gallina.
Con la selezione genetica tutto si può ottenere,ci vorrà molto tempo,ma qualche risultato si può ottenere.

_________________
Un saluto,Claudio


21/08/2013, 21:59
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
animal90 ha scritto:
uuu che bello un colombo che non vola tanto ,in poche parole se si può risparmiare il volo lo fa,eppure un pensierino lo farei,,anzichè tenerloo in gabbia lo potrei mettere nel recinto dei miei avicoli e coperto pure di sopra, potrebbe stare lì? o non ama la convivenza con altri animali tipo anatre,oche ,etc.?

Ciao,oche ed anatre proprio no,per il semplice fatto che essendo un colombo pesante ha bisogno di tranquillità(viene allevato spesso in gabbioni/voliere indipendenti),e perché anatre ed oche sporcano l acqua e questo è deleterio per i colombi.

_________________
Un saluto,Claudio


21/08/2013, 22:08
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
vittoriomorelli ha scritto:
Io credo che si possa creare un romano volante forse con l'incrocio con un viaggiatore e poi selezionando per sviluppo dei muscoli del petto, apertura alare, durezza delle penne, altezza, qualità, e velocità del volo e naturalmente anche per peso, forma, portamento e colorazione tipiche del romano.
Naturalmente la cosa non sarebbe affatto facile e ci vorrebbero molti anni di selezione ma la cosa dovrebbe essere possibile: voi che ne dite si può fare o è troppo difficile o ci vuole troppo tempo?


Nel calcolo del tempo mettici pure che e poco riproduttivo
Comunque nel forum gia ce un romano volante, e stato postato qualche mese fa


22/08/2013, 2:51
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ti ricordi dove è stata postata questa foto?

_________________
Un saluto,Claudio


22/08/2013, 3:11
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
colombi-f62/un-po-di-foto-t67708-20.html?hilit=Romano
Pagina 3


22/08/2013, 10:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy