Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:38




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
la mia coppia di brahama 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Roger92 ha scritto:
belli esemplari gerr,sarei interessato anche io all'allevamento di queata razza....se permettete mi intrometto nella discussione per chiedervi se è facile l'allevamento di questi polli e sopratutto se hanno istinto alla cova e all'allevamento dei pulcini...grazie :)

Un mio amico che li alleva mi ha detto che l'allevamento è semplice, però bisogna stare molto attenti all'alimentazione, soprattutto nel primo anno di vita in quanto hanno bisogno di molte proteine. Le galline hanno istinto alla cova, ma data la mole, spesso finiscono con lo schiacciare qualche uovo involontariamente. Un altro fattore negativo è la durata media della vita: se i polli delle altre razze hanno un'aspettativa di vita media di 15 anni, i brahma arrivano al massimo a 5-6 anni.
Questo è quello che so io :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


06/05/2012, 23:00
Profilo

Iscritto il: 05/06/2011, 14:27
Messaggi: 1043
Località: Cona (VE)
Rispondi citando
Grazie jordiefish,nn sembra difficcile l'allevamento,il prossimo anno acquistero una bella coppia e inizio l'allevamento della brahma :)

_________________
allevamento amatoriale:

-Ermellinata di rovigo
-Robusta lionata
-Robusta maculata
-Pepoi
-Bielefelder
-Tacchini leggeri


07/05/2012, 20:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2009, 21:12
Messaggi: 892
Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
Rispondi citando
Per la cova, bisogna usare nidi bassi, larghi e molto spessi e soffici per salvaguardare le uova dalla loro mole portata maldestramente . Anche il numero delle uova non deve essere elevato, e nonostante riescano a coprire anche 20 uova ,io non ne metto mai più di 12. Buone chiocce, ottime balie.Clodiloa

_________________
Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa

Presidente dell' As.C.Av.
- Associazione Calabrese Avicoltori -


10/05/2012, 23:01
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Ger visto che i soggetti non sono niente male organizza uno scambio o procurati maschio nero e femmina perniciata argento a maglie nere.
Se produrrai pulcini da questa coppia meglio sarebbe destinarli alla mensa . produrrebbero infatti polli di colore non conforme.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


11/05/2012, 9:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
grazie del consiglio alessio appena possibile acquisterò dei soggetti conformi...la femmina ora si è messa a covare,ma purtroppo ho raccolto solo 6 uova di questa razza :( dovrò mettergli anche qualche altro uovo di gallina (ibrido)


11/05/2012, 15:03
Profilo

Iscritto il: 22/09/2010, 1:12
Messaggi: 38
Località: SCANZOROSCIATE -BG-
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Gerr... complimenti veramente belli....ma una curiosità come le alimenti???
io ho delle Brahama Bianco Columbia...e ora sto tribulando a trovare un maschio di tale razza, per cambiare il sangue e non creare di consaguinei :(


18/06/2012, 12:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
le alimento con grano,orzo,crusca....e poi pascolano nell'erba tutto il pomeriggio,la brahama il mese scorso mi è messa a covare,metterò a breve le foto con i pulcini :D


19/06/2012, 9:32
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
gerr ma sono gli esemplari che prendesti da quell'allevatore vicino da me?

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


20/06/2012, 23:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
sisi sono proprio quelli pasquale :mrgreen:


20/06/2012, 23:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
anche se non è stato corretto nei miei confronti...me li aveva venduti come coppia e man mano che sono cresciuti la magica coppia è diventata di 2 maschi -.-'' . per fortuna che presi anche delle uova da incubare e mi nacque questa femmina (per fortuna!!!!)che ora ha covato... metto delle foto con i pulcini. Non fateci caso quello bianco è un intruso :lol:
scusate se non sono riuscito a fare foto migliori ai pulcini,ma la mamma mi beccava e loro ne approfittavano per nascondersi dietro di lei, che carini :mrgreen: vabbè da una parte fa bene :) cercherò prossimamente di fare foto migliori ;) ne ho fatto nascere qualcun'altro sotto un'altra chioccia :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


21/06/2012, 0:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy