Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: la mia coppia di brahama

06/05/2012, 23:00

Roger92 ha scritto:belli esemplari gerr,sarei interessato anche io all'allevamento di queata razza....se permettete mi intrometto nella discussione per chiedervi se è facile l'allevamento di questi polli e sopratutto se hanno istinto alla cova e all'allevamento dei pulcini...grazie :)

Un mio amico che li alleva mi ha detto che l'allevamento è semplice, però bisogna stare molto attenti all'alimentazione, soprattutto nel primo anno di vita in quanto hanno bisogno di molte proteine. Le galline hanno istinto alla cova, ma data la mole, spesso finiscono con lo schiacciare qualche uovo involontariamente. Un altro fattore negativo è la durata media della vita: se i polli delle altre razze hanno un'aspettativa di vita media di 15 anni, i brahma arrivano al massimo a 5-6 anni.
Questo è quello che so io :)

Re: la mia coppia di brahama

07/05/2012, 20:49

Grazie jordiefish,nn sembra difficcile l'allevamento,il prossimo anno acquistero una bella coppia e inizio l'allevamento della brahma :)

Re: la mia coppia di brahama

10/05/2012, 23:01

Per la cova, bisogna usare nidi bassi, larghi e molto spessi e soffici per salvaguardare le uova dalla loro mole portata maldestramente . Anche il numero delle uova non deve essere elevato, e nonostante riescano a coprire anche 20 uova ,io non ne metto mai più di 12. Buone chiocce, ottime balie.Clodiloa

Re: la mia coppia di brahama

11/05/2012, 9:53

Ger visto che i soggetti non sono niente male organizza uno scambio o procurati maschio nero e femmina perniciata argento a maglie nere.
Se produrrai pulcini da questa coppia meglio sarebbe destinarli alla mensa . produrrebbero infatti polli di colore non conforme.

Re: la mia coppia di brahama

11/05/2012, 15:03

grazie del consiglio alessio appena possibile acquisterò dei soggetti conformi...la femmina ora si è messa a covare,ma purtroppo ho raccolto solo 6 uova di questa razza :( dovrò mettergli anche qualche altro uovo di gallina (ibrido)

Re: la mia coppia di brahama

18/06/2012, 12:16

Gerr... complimenti veramente belli....ma una curiosità come le alimenti???
io ho delle Brahama Bianco Columbia...e ora sto tribulando a trovare un maschio di tale razza, per cambiare il sangue e non creare di consaguinei :(

Re: la mia coppia di brahama

19/06/2012, 9:32

le alimento con grano,orzo,crusca....e poi pascolano nell'erba tutto il pomeriggio,la brahama il mese scorso mi è messa a covare,metterò a breve le foto con i pulcini :D

Re: la mia coppia di brahama

20/06/2012, 23:00

gerr ma sono gli esemplari che prendesti da quell'allevatore vicino da me?

Re: la mia coppia di brahama

20/06/2012, 23:47

sisi sono proprio quelli pasquale :mrgreen:

Re: la mia coppia di brahama

21/06/2012, 0:03

anche se non è stato corretto nei miei confronti...me li aveva venduti come coppia e man mano che sono cresciuti la magica coppia è diventata di 2 maschi -.-'' . per fortuna che presi anche delle uova da incubare e mi nacque questa femmina (per fortuna!!!!)che ora ha covato... metto delle foto con i pulcini. Non fateci caso quello bianco è un intruso :lol:
scusate se non sono riuscito a fare foto migliori ai pulcini,ma la mamma mi beccava e loro ne approfittavano per nascondersi dietro di lei, che carini :mrgreen: vabbè da una parte fa bene :) cercherò prossimamente di fare foto migliori ;) ne ho fatto nascere qualcun'altro sotto un'altra chioccia :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi al messaggio