Switch to full style
Rispondi al messaggio

Spazio e macellazione

06/04/2019, 11:38

Salve, è ormai un anno che allevo alcune quaglie ma fin ora le ho tenute soltanto per le uova e vorrei che qualcuno mi illuminasse sull età di macellazione e sucome ucciderle. Inoltre oltre alla voliera mi è rimasto un piccolo quadratino di terra che sarà circa mezzo metro quadrato e volevo chiedere quante ne potrei mettere in questo spazio.

Re: Spazio e macellazione

18/04/2019, 19:35

Salve, per l'età di macellazione io di solito le macello dopo circa 2-3 mesi dal momento dell'acquisto al mercato, somministrandogli il mangime da ingrasso per i polli.
Per il metodo di macellazione basta decapitarle.
Riguardo lo spazio dipende dal tipo di allevamento che vuoi farne... 10 quaglie per un sistema abbastanza intensivo, altrimenti 5 o 3.

Re: Spazio e macellazione

21/04/2019, 10:46

In teoria dopo 60 giorni sono buone da macellare perche da quell'eta la velocita di crescita comincia rellentare quindi la conversione cibo/carne non e piu conveniente dal punto di vista economico. Solitamente si macellano i maschi perche cominciano fare casino e dimagriscono, la loro energia sara consumata per accopiarsi o litigare con altri maschi per stabilire la gerarchia. Le femmine a quell'eta cominciano deporre quindi anche in questo caso l'accumulo viene trasformato in uova. Per il metodo...c'e chi li sgozza come i polli, c'e chi li tira la testa come ai piccioni.... poi c'e chi li spenna o chi li scuoia in base al piatto che vuole cucinare.

Re: Spazio e macellazione

04/09/2020, 9:39

Mi inserisco con una domanda:

al di la del metodi di macellazione, le spennate sempre in acqua calda oppure con uno spennapolli con il dito per quaglie?

Quale la vostra esperienza? In particolare secondo voi, a partire da quante quaglie da macellare potrebbe essere sensato avere uno spennapolli?
Rispondi al messaggio