Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:42




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Roul Roul 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao. Alla Mostra di Reggio Emilia ho visto questo stupendo fasianide e me ne sono innamorato: ne ho comprata una coppia, so che sono molto difficili da allevare e il pericolo che muoiano è molto alto. Che cosa mi consigliate per l'inverno, al chiuso, ma occorrerà anche un ambiente riscaldato? Visto che sono costosi e soprattutto bellissimi, mi dispiacerebbe tantissimo che mi morissero. Aspetto commenti da chi li alleva o il conosce. Graxie mille!


23/11/2018, 21:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Per chi non lo conoscesse, e non è strano visto che è piuttosto raro, ecco delle foto:

https://www.google.it/search?q=foto+rou ... C73uhPkn-M:


24/11/2018, 15:07
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Ciao bosco, bella scelta il roul roul! Io ovviamente non lo allevo.
So però che non tollerano il freddo e per loro il freddo sono le temperature al di sotto dei 15°C..
Praticamente sono come le piante tropicali, come ad esempio l'ananas che io coltivo, che deve stare ad una temperatura tra i 15 e non sopra dei 35 gradi.
Non sono facili da allevare e purtroppo è una specie a rischio di estinzione.. In bocca al lupo!


25/11/2018, 0:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Lorenzo, grazie mille per l'incoraggiamento e i consigli: so che non sarà facile. Spero che mi risponda anche Dallian e magari anche Gianpiero, forse loro li hanno o li hanno allevati in passato. Grazie ancora.
P.S. Il rivenditore mi ha detto che sopportano una temperatura superiore ai 10 °, leggendo anche su vari siti, sia italiani che stranieri, ci sono pareri discordanti, alcuni dicono 10 altri 15. Mi pare che sotto i 10 gradi, il rischio che si ammalino e muoiano, sia molto alto.


25/11/2018, 11:21
Profilo

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Interessante discussione.
Comunque, da quel che leggo on-line, oltre al problema della temperatura, non mi pare che siano molti difficili da allevare, a patto naturalmente di alimentarli bene e di tenerli in ambiente pulito.

E mi raccomando: cerca di farli riprodurre (secondo me il segreto è alimentarli bene e farli stare in ambiente tranquillo con temperatura alta dove si sentano a loro agio).


26/11/2018, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie. Comunque le accortezze da prendere sono molte, dovendo stare all'interno d'inverno, lo spazio non è molto, non devono stare su griglia d'acciaio ma su una superficie con sabbia o trucioli, pulizie frequente ma non giornaliera, è preferibile non tenerli su terra ed evitare che entrino in contatto con altri animali, potrebbero contrarre malattie. Sì, l'alimentazione è importante ma è la cosa che mi preoccupata di meno, per il momento sono preoccupato dal luogo idoneo, spazio e temperatura.


27/11/2018, 13:47
Profilo

Iscritto il: 11/03/2015, 19:52
Messaggi: 259
Località: Isola del Liri (FR)
Rispondi citando
Certo, non è facile: io per esempio allevavo diamanti di Gould, che non sono difficili da mantenere, ma diventa più complicata la riproduzione (ma sono bellissimi come i Roul Roul).

E mi raccomando, Boscoverde: tienici informati su come andranno le cose con i tuoi roul roul!


27/11/2018, 16:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
I diamanti di Gould sono bellissimi, ce n'erano alla Mostra di Reggio Emilia e gli ho pure fatto parecchie foto. :)


27/11/2018, 20:48
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
I diamanti di Gould sono bellissimi, ce n'erano alla Mostra di Reggio Emilia e gli ho pure fatto parecchie foto. :)


Ma una foto di queste nuove meraviglie che hai comprato non ce la fai vedere? :( ;)


28/11/2018, 15:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Ma una foto di queste nuove meraviglie che hai comprato non ce la fai vedere? :( ;)


Aurora, non appena saranno un po' più tranquilli, avranno un posto definitivo e soprattutto se saranno ancora vivi!!! :) Questi nuovi uccelli mi hanno fatto venire la paranoia, il venditore, dopo che li avevo acquistati, mi ha demoralizzato; c'è da dire che anche prima dell'acquisto mi aveva detto che non sono facili da allevare.
Forse avrei fatto meglio a comprare dei diamanti di Gould... :lol:


28/11/2018, 19:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy