Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:54




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Roul Roul 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
boscoverde ha scritto:
Ma una foto di queste nuove meraviglie che hai comprato non ce la fai vedere? :( ;)


Aurora, non appena saranno un po' più tranquilli, avranno un posto definitivo e soprattutto se saranno ancora vivi!!! :) Questi nuovi uccelli mi hanno fatto venire la paranoia, il venditore, dopo che li avevo acquistati, mi ha demoralizzato; c'è da dire che anche prima dell'acquisto mi aveva detto che non sono facili da allevare.
Forse avrei fatto meglio a comprare dei diamanti di Gould... :lol:


Bosco, con la tua pazienza e la tua esperienza sono certa che queste bestiole non potevano trovare sistemazione migliore. Allora aspetterò che si siano... acclimatati e sistemati nella nuova residenza, per vederli in tutta la loro bellezza. Ho guardato delle foto, ma ovviamente ce ne sono di molti colori e tipi, e quindi sono ansiosa di vedere come sono i tuoi. Attenderò con impazienza! ;)


29/11/2018, 18:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
boscoverde ha scritto:
boscoverde ha scritto:
Ma una foto di queste nuove meraviglie che hai comprato non ce la fai vedere? :( ;)

Bosco, con la tua pazienza e la tua esperienza sono certa che queste bestiole non potevano trovare sistemazione migliore. Allora aspetterò che si siano... acclimatati e sistemati nella nuova residenza, per vederli in tutta la loro bellezza. Ho guardato delle foto, ma ovviamente ce ne sono di molti colori e tipi, e quindi sono ansiosa di vedere come sono i tuoi. Attenderò con impazienza! ;)


Grazie Aurora, ma non ho alcun'esperienza con questo volatile tropicale. :cry: Ce la metterò tutta, comunque: incrociamo le dita. I colori sono quelli che si vedono nel collegamento che avevo postato: la femmina con riflessi verdi e il maschio col bel ciuffo di piume sul capo. Esistono solo con questi colori ancestrali.


01/12/2018, 20:06
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Che sono piu difficile da allevare ...si ma non da paura. Per i mesi invernali li trovi una sistemazione all'interno (fondo, garage dove hai una temperatura abbstanza costante) dentro un gabbia spaziosa o meglio un recinto con nascondigli ecc.. Ovviamente temperature positive al di sopra di 10 gradi, buon cibo e pulizia. Io non li allevo. Secondo me pero io vedo una buona sistemazione in una gabbia generosa con fondo in ghiaia o truccioli, i tre lati e sopra coperti, eventualmente una lampada IR che mantenera una zona di temperatura piu alta in modo che gli animaletti si spostano come li fa comodo. Non dimenticare di nascondigli e di tranquillita.


06/12/2018, 19:37
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie a Dallian anche se in ritardo. :) Ora un aggiornamento: i miei Roul Roul sono ancora vivi, li ho tenuti in soffitta per tutto l'inverno e mentre la femmina è piuttosto docile, ed ora tollera bene la mia presenza, il maschio è sempre molto nervoso e tende a nascondersi non appena sente la mia presenza. Credo che la femmina fosse molto giovane al momento dell'acquisto, non aveva neppure la livrea da adulta, ora credo che abbia assunto il piumaggio definitivo; mi aspetterei qualche uovo e magari, visto che ho messo loro un paio di cassettine riparate, che covino le loro uova. Forse chiedo troppo, ma ho trovato dei video su YouTube, dove ciò è stato possibile e lo spazio non mi sembrava eccessivo. :P


19/05/2019, 20:52
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Sono contento per te, secondo me li puoi mettere fuori in voliera ormai. dentro lasciali erba alta, cespugli, rami tronchi ecc in modo piu naturale e selvatico possibile. Creando loro un buon ambiente e molto priu probabile che covano senno c'e sempre la buona incubatrice a salvare la specie :lol: . Per il comportamento del maschio, un po piu nervoso e possibile perche e maschio e se la femmina l'hai pressa da piccola e possibile che si e adattata meglio alla tua presenza. Se avrai dei piccoli saranno comunque piu tranquilli alla tua presenza ma sempre di indole selvaggia e riservata. Aggiornaci e facci vedere qualche foto delle tue bellezze. In bocca al lupo!


20/05/2019, 16:06
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie mille Dallian, anche per i tuoi preziosi suggerimenti. Il venditore di Reggio mi aveva però sconsigliato di metterli a terra, perché contraggono facilmente malattie e soprattutto di tenerli lontani da altri volatili, secondo lui un fondo di sabbia o truciolato è preferibile?! Non so esattamente che cosa fare; dove stanno ora, non si trovano male, si sono ambientati… Ci penserò su. :)


21/05/2019, 15:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy