Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:41




Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Quaglie: spazio,macellazione e prezzi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Una settimana fa ho macellato 4 maschietti del peso di 280-330g circa; ho provato sia la tecnica dello spellamento (https://www.youtube.com/watch?v=ZWzBJhK81tA), molto rapida e veloce anche se si perde pelle e ali, sia con spiumatura che personalmente ho trovato più difficoltosa per via della pelle molto sottile e rischio di strapparsi mentre si tolgono le piume. https://scontent-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10968512_10205084219618097_836831653202497876_n.jpg?oh=65f1b971304a72c1803a8de992c03378&oe=55570742
Domani le cucinerò,non so come ancora ma ho già l'acquolina in bocca :P
Al momento ancora niente uova ma sono sicuro che andrà tutto a vantaggio delle quagliette, sono belle cicciose e in forma ;)

Saluti :)

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


21/02/2015, 20:40
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Allora? Hai trovato il metodo di cucinare?


24/02/2015, 16:36
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Scusa il tempismo Dallian ma ultimamente sono straimpegnato e tra la dimenticanza e il non entrare sul forum, mi è passato di mente!
Le quaglie non le ho ancora cucinate o meglio, mia madre non le ha cucinate. Rimanda sempre :)
Purtroppo settimana scorsa, con le raffiche di vento che ci sono state, la mia gabbia è letteralmente volata in terra con tanto di quagliette. Nella gabbia di centro non sono scappate, ma da quella di cima ne sono fuggite 6, rimaste 5. Come se non bastasse venerdi notte un animale, che presumo sia un ratto ha fatto macello nello stesso ripiano. Me ne ha uccise 4, due portate via e 2 senza testa lasciate nella gabbia. Sono esasperato...tra ratti, volpi e faine che mangiano polli e quaglie, a volte, mi verrebbe voglia di sbaraccare tutto.... :( :( :(

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


15/03/2015, 19:59
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Non mollare, purtroppo è successo pure a me con quel vento, mi ha portato via il tetto del ricovero e ha nevicato pure sopra le gabbie ( li tengo a 700 m altitudine) alcune mi sono ammalati, pochi morti ma sono riprese. Adesso li tengo in altro posto che non è proprio idoneo per loro finché faccio un altro ricovero. Un mese fa i cani dei cacciatori mi hanno fatto fuori 1 gallo cornish,2 galli moroseta e 3 galline diverse razze. Ovviamente il dispiacere è tanto ma la vita è fatta in questo modo è a volte non puoi fare niente per recuperare i danni.
Mi dispiace tanto per i tuoi animali, mi dispiace tanto per miei, bisogna affrontare la vita con speranza e pensarci che c'è sempre un dio che ci guarda e ci apre sempre un portone quando si chiude una porta.
Ti consiglio di continuare e appena hai rimesso a posto le gabbie, hai aumentato la sicurezza del ricovero e le mie quaglie iniziano a deporre ti regalerò delle uova per rifare la tua '' squadra".
Tienici aggiornati, un salutone!


15/03/2015, 22:01
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
Giulione ha scritto:
Scusa il tempismo Dallian ma ultimamente sono straimpegnato e tra la dimenticanza e il non entrare sul forum, mi è passato di mente!
Le quaglie non le ho ancora cucinate o meglio, mia madre non le ha cucinate. Rimanda sempre :)
Purtroppo settimana scorsa, con le raffiche di vento che ci sono state, la mia gabbia è letteralmente volata in terra con tanto di quagliette. Nella gabbia di centro non sono scappate, ma da quella di cima ne sono fuggite 6, rimaste 5. Come se non bastasse venerdi notte un animale, che presumo sia un ratto ha fatto macello nello stesso ripiano. Me ne ha uccise 4, due portate via e 2 senza testa lasciate nella gabbia. Sono esasperato...tra ratti, volpi e faine che mangiano polli e quaglie, a volte, mi verrebbe voglia di sbaraccare tutto.... :( :( :(


ciao giulione non demordere ,i topi sono un vero flagello alle mie hanno mangiato le dita dei piedi da fuori la gabbia bisogna combattere ogni giorno una battaglia nuova sono animali intelligentissimi sig. :cry: se vuoi uova feconde non c'è problema basta che mi chiami e troviamo il modo di fartele avere ciao e auguri :P

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


17/03/2015, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Anche le mie poverette avevano i piedini tutti mangiucchiati e quando ho cominciato a blindare un po' di più le gabbie, hanno deciso di passare dalle mangiatoie e banchettare direttamente. Ora le reduci le ho messe in un gabbione di 2mX1m, sabato rimetterò a posto la gabbia e darò filo da torcere a quei sorci maledetti!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Grazie di cuore per il sostegno e la disponibilità, tra poco spero che le mie 10 quaglie reduci comincino a deporre così sforno un po' di nuovi quagliotti! :)

Giulione

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


18/03/2015, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Ieri mattina le quaglie mi hanno augurato una buona pasqua deponendo 3 uova!!! E' stato molto emozionante! :) :) :) Oggi altre 3! :D

Saluti!

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


06/04/2015, 21:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 21:43
Messaggi: 176
Località: Pace del Mela (Me)
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Prova a tenerci dei gatti. Ho risolto così il problema. In 5 giorni avevo usato due pacchi interi di bustine di esche topicida. Completamente sparite le bustine.....forse facevano il passamano per far prima. Da quando ho i gatti tutto tranquillo. Nessun topo morto ma nessun problema con le quaglie e con le galline.

_________________
CEDO QUAGLIE E UOVA FECONDE DI QUAGLIA. VARIE MUTAZIONI.


06/04/2015, 22:00
Profilo

Iscritto il: 24/09/2011, 21:49
Messaggi: 87
Rispondi citando
Secondo voi sono maschio o femmina?Immagine[/url]


19/05/2015, 15:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
La quaglia girata in primo piano è maschio con petto marrone. Se l'altra che non si vede è uguale hai 2 maschi.


19/05/2015, 15:57
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy