Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 14:16




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
INCUBARE QUAGLIE 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Magari potresti chiedere sui gruppi Fb della tua zona, io seguo un gruppo di Kenya e un'altro ma non ricordo di che paese. So che e lontano ma credo che la clima sia piu o meno lo stesso. Faro una domanda per curiosita


21/09/2019, 13:11
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 07/09/2018, 11:12
Messaggi: 11
Località: Ouagadougou, Burkina Faso
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie Dallian, ottima idea.
Non mi risultano ci siano gruppi facebook sull'allevamento di quaglie in Sierra Leone, pare che proprio non vengano allevate, forse esistono solo allo stato selvatico.
Comunque sabato si sono schiuse 10 uova su 29. Se si pensa che le uova, gia' un po' vecchiotte, hanno viaggiato dall'Italia alla Sierra Leone e che e' stata anche la mia prima incubata, sono gia' soddisfatto. Due se ne sono gia' andate putroppo, una e' nata con le gambe divaricate, e forse l'altra era un po' debole. Ora spero di avere entrambi i sessi per iniziare un mini allevamento.
Grazie ancora e buona giornata.

Cristiano


23/09/2019, 14:39
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Speriamo bene, dai. Gambe divaricate... mi fanno pensare alla temperatura alta. Hai aperto le altre uova per vedere come sono o in che stadio sono morti gli embrioni? Nel gruppo Keniano non mi hanno risposto ma ho notato che usano incubatrici coibentate di marchi ignoti, maggior parte assemblate con pezzi economici che provengono dall'Asia, forse per ragioni economici.
Per le tue quagliette raccontaci come va e non ritardare nel chiedere aiuto se hai bisogno.


28/09/2019, 20:23
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 07/09/2018, 11:12
Messaggi: 11
Località: Ouagadougou, Burkina Faso
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Dallian,

Ne ho controllata qualcuna, e ho visto qualche pulcino gia ben formato, che non ce l'ha fatta a bucare l'uovo, un'altro dev'essere morto proprio nel bucare l'uovo, perche' il becco era gia fuori... per mancanza di esperienza e anche perche' mi e' sembrato un po' macabro fare l'autopsia alle uova, molte ne ho gettate senza nemmeno aprirle. La temperatura di incubazione e' stata di 37.7 ma sto usando un'incubatrice molto economica, non coibentata e non so quanto sia affidabile...
Ora, dopo quasi due settimane e vari problemi di corrente e di lampade (me ne sono gia bruciate due), rimangono 6 pulcini, molto vispi e che stanno mettendo le piume. Ptroppo dei 10 nati alcuni sono morti di freddo quando la lampada si e' bruciata. Ho dovuto inventare un mangime (dopo aver letto le varie discussioni su questo forum) a base di pesce secco tritato, farina di mais, farina di manioca, fonio e grano tritato. Qui putroppo non si trovano mangimi specifici, nella mia citta' non trovo A volte aggiungo un uovo e qualche avanzo (soprattutto riso) che adorano.
Ora attendo con impazienza di poterle sessare.
Grazie mille per la disponibilita,
Buona giornata,

Cristiano


03/10/2019, 15:04
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Verano bene vedrai. La proteina animale e la migliore in assoluto.
Ho mezza idea dell'incubatrice che hai usato e ti voglio dire che sei stato fortunato perche quelle danno problemi di loro , poi con l'umidita elevata che hai avuto... Per le lampade prendili buone, sicuramente ai avuto fluttuazioni di corrente che li hanno fatto fuori. In bocca al lupo e tienici aggiornati. Al limite se non trovi un mangime specifico ma trovi un mangime decento puoi leggermente modificarlo per renderlo accettabile. Dico del mangime perche il mangime ha anche vitamine, minerali e elementi essenziali aggiunti quello che, credo, tu non hai a disposizione. Dai su, facciamo crescere e riprodurre queste quagliette ;)


03/10/2019, 17:08
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy