Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 23:21




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
IL mio allevamento di Quaglie europee 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2013, 19:53
Messaggi: 2080
Località: Perugia
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Rispondi citando
Anch'io ho sentito alcuni che si trovano meglio con la lampada che con la chioccia elettrica. Non tutti pero. Sara un problema nell'uso sbagliato o altro, non so... Io non la uso ma correi provarla per le quaglie. Sentiamo che dice newastore.


09/11/2019, 12:36
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 07/12/2016, 22:39
Messaggi: 98
Località: Brescia
Rispondi citando
Ciao.
Io utilizzo la chioccia calda per le quagliette, e finora mi sono sempre trovata bene, perché scalda in modo uniforme su tutto il quadrato della piastra, e toccandola è calda ma non scotta (non ho mai misurato la temperatura effettiva lì sotto).
Man mano le quagliette crescono, bisogna alzare i piedini della piastra, per far sì che ci stiano sotto comode.
Secondo le indicazioni riportate sulla scatola, la mia dovrebbe andare bene per 20/25 pulcini di gallina; questo in realtà non è vero, perché questa quantità di pulcini si scalda bene solo i primissimi giorni, poi, crescendo, non tutti riescono a stare sotto a scaldarsi. Con le quagliette è diverso, perché sono molto più piccole.
L'anno scorso avevo calcolato anche il consumo (sempre in base alle indicazioni riportate sulle istruzioni), e per un utilizzo di 30 giorni sempre accesa, il costo si aggirava intorno ai 3,20 euro.
Con i pulcini di gallina (viste le dimensioni) ho utilizzato una apposita lampada colore rosso, che grazie al portalampada creava uno spazio riscaldato maggiore (e più caldo). Il consumo non l'ho calcolato, ma non essendo a infrarossi, sono sicura che la spesa sia stata veramente molto più alta.


11/11/2019, 12:16
Profilo

Iscritto il: 09/12/2012, 13:16
Messaggi: 224
Località: ischia (napoli)
Formazione: istituto alberghiero
Rispondi citando
Dallian ha scritto:
Anch'io ho sentito alcuni che si trovano meglio con la lampada che con la chioccia elettrica. Non tutti pero. Sara un problema nell'uso sbagliato o altro, non so... Io non la uso ma correi provarla per le quaglie. Sentiamo che dice newastore.




Eeee Sarà un po difficile manca da qui dal 18 febbraio 018, speriamo....

_________________
w la vita!!!


12/11/2019, 17:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy