Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: IL mio allevamento di Quaglie europee

09/11/2019, 12:36

Anch'io ho sentito alcuni che si trovano meglio con la lampada che con la chioccia elettrica. Non tutti pero. Sara un problema nell'uso sbagliato o altro, non so... Io non la uso ma correi provarla per le quaglie. Sentiamo che dice newastore.

Re: IL mio allevamento di Quaglie europee

11/11/2019, 12:16

Ciao.
Io utilizzo la chioccia calda per le quagliette, e finora mi sono sempre trovata bene, perché scalda in modo uniforme su tutto il quadrato della piastra, e toccandola è calda ma non scotta (non ho mai misurato la temperatura effettiva lì sotto).
Man mano le quagliette crescono, bisogna alzare i piedini della piastra, per far sì che ci stiano sotto comode.
Secondo le indicazioni riportate sulla scatola, la mia dovrebbe andare bene per 20/25 pulcini di gallina; questo in realtà non è vero, perché questa quantità di pulcini si scalda bene solo i primissimi giorni, poi, crescendo, non tutti riescono a stare sotto a scaldarsi. Con le quagliette è diverso, perché sono molto più piccole.
L'anno scorso avevo calcolato anche il consumo (sempre in base alle indicazioni riportate sulle istruzioni), e per un utilizzo di 30 giorni sempre accesa, il costo si aggirava intorno ai 3,20 euro.
Con i pulcini di gallina (viste le dimensioni) ho utilizzato una apposita lampada colore rosso, che grazie al portalampada creava uno spazio riscaldato maggiore (e più caldo). Il consumo non l'ho calcolato, ma non essendo a infrarossi, sono sicura che la spesa sia stata veramente molto più alta.

Re: IL mio allevamento di Quaglie europee

12/11/2019, 17:22

Dallian ha scritto:Anch'io ho sentito alcuni che si trovano meglio con la lampada che con la chioccia elettrica. Non tutti pero. Sara un problema nell'uso sbagliato o altro, non so... Io non la uso ma correi provarla per le quaglie. Sentiamo che dice newastore.




Eeee Sarà un po difficile manca da qui dal 18 febbraio 018, speriamo....
Rispondi al messaggio