Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:57




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Sperando nell'inizio di una nuova vita... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2016, 10:07
Messaggi: 76
Località: Palermo
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69)
Rispondi citando
Buonasera a tutti, mi chiamo Carmelo ed ho 28 anni. Mi sono laureato appena un anno fa: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69).
Attualmente non sono iscritto a nessun albo professionale, in quanto mi preparo da mesi al concorso che affronterò mercoledì a Trento per entrare nel corpo forestale della provincia autonoma (senza titolo di studio specifico agrario non avrei potuto partecipare).
Dopo questo esame posterò nella sezione apposita un quesito su quale dei tre albi professionali (perito agrario, agrotecnico, agronomo), conviene iscriversi. Tenuto conto della difficile situazione lavorativa attuale del nostro paese oggi, della mia età e che non ho azienda agricola di famiglia.
Grazie e a presto!


05/11/2018, 1:57
Profilo WWW
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao, benvenuto ed in bocca al lupo per tutto!!!

_________________
Saluti,
Flavio.


05/11/2018, 11:31
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Benvenuto Carmelo! Tantissimi in bocca al lupo con il concorso!!!
Una curiosità: coltivi piante o alberi tropicali? La tua città è una delle più favorevoli d'Italia ;)


05/11/2018, 21:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2016, 10:07
Messaggi: 76
Località: Palermo
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69)
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
Benvenuto Carmelo! Tantissimi in bocca al lupo con il concorso!!!
Una curiosità: coltivi piante o alberi tropicali? La tua città è una delle più favorevoli d'Italia ;)


Ciao e grazie! Come specificato in questa discussione (abilitazione-alla-libera-professione-f68/agrotecnico-agronomo-o-perito-agrario-t117252.html) non ho terreni quindi non coltivo niente purtroppo.

Però il pallino di farmi una coltivazione di avocado dove produco anche olio è sempre stata nelle mie fantasie :D


13/11/2018, 17:29
Profilo WWW

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Bella idea, mai dire mai! ;)
Sarebbe pure ben redditizia e magari ci potresti affiancare qualche mango o papaya, ultimamente vanno molto.
Ho letto la tua discussione, mi spiace per la situazione. Mi auguro che col nuovo anno, o anche prima, cominci la tua nuova vita!


13/11/2018, 19:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy