Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:57




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Sperando nell'inizio di una nuova vita... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2016, 10:07
Messaggi: 76
Località: Palermo
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69)
Rispondi citando
Buonasera a tutti, mi chiamo Carmelo ed ho 28 anni. Mi sono laureato appena un anno fa: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69).
Attualmente non sono iscritto a nessun albo professionale, in quanto mi preparo da mesi al concorso che affronterò mercoledì a Trento per entrare nel corpo forestale della provincia autonoma (senza titolo di studio specifico agrario non avrei potuto partecipare).
Dopo questo esame posterò nella sezione apposita un quesito su quale dei tre albi professionali (perito agrario, agrotecnico, agronomo), conviene iscriversi. Tenuto conto della difficile situazione lavorativa attuale del nostro paese oggi, della mia età e che non ho azienda agricola di famiglia.
Grazie e a presto!


05/11/2018, 1:57
Profilo WWW
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao, benvenuto ed in bocca al lupo per tutto!!!

_________________
Saluti,
Flavio.


05/11/2018, 11:31
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Benvenuto Carmelo! Tantissimi in bocca al lupo con il concorso!!!
Una curiosità: coltivi piante o alberi tropicali? La tua città è una delle più favorevoli d'Italia ;)


05/11/2018, 21:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2016, 10:07
Messaggi: 76
Località: Palermo
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69)
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto: