Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:16




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
mi presento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/11/2009, 19:44
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ciao a tutti!
Sono adele58 e mi sono iscritta a questo forum che trovo davvero interessante,spero di poter chiedere qualche consiglio e avere qualche nuova idea insieme a tutti voi.....
Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!


30/11/2009, 7:41
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67598
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ciao Adele,
benvenuta !! Di dove sei?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


30/11/2009, 8:43
Profilo WWW

Iscritto il: 29/11/2009, 19:44
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ciao Marco,ti ringrazio di aver risposto....avviso che io non ho molta pratica con i compiuter e quindi spero arrivi questo messaggio, ma non so se sarà in privato o pubblico....ma non importa.
Allora, io sono del Trentino, abito nella Val D'Adige dove coltiviamo viti, però il massimo per me è la coltivazione che abbiamo in montagna, a 900 e a 1070 metri, lassù dalla primavera all'autunno praticamente ci viviamo io e mio marito, in una baita e lì appunto coltiviamo cappucci, verze, patate, fagiolini cornrtti e borlotti
Tutto questo non da molti anni,è stata una scelta fatta "sul tardi", ma va bene così.
Domattina presto mi alzo e vado a fare il mercato contadino in una città vicina col mio furgoncino...
Ciao ciao Marco, mi sa che avrò bisogno di qualche tuo consiglio visto che sei un perito!
Grazie e alla prossima
adele58


30/11/2009, 22:11
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10153
Rispondi citando
Signora Adele guardi che Marco "il capo" :twisted: nn è perito(poco ci è mancato negli ospedali italiani :o ) ma è un valente Agronomo(o forse nò) o meglio un dottore in Scienze Agrarie della vecchia guardia.
Sopratutto è un suo corregionale e credo dovrebbe festeggiare(lui) per aver finalmente trovata una conterranea.
Signora Adele la invito ad iscriversi anche ad un post "Trentini presentiamoci"
Cmq molto ma molto bello il suo progetto e sarebbe importante che potesse intervenire anche in altre discussioni dove si parla di remuneratività dell'attività agricola e dei problemi da essa derivanti
BENVENUTA lo scrivo a caratteri enormi perchè è un trattamento che riserviamo ai corregionali del CAPO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
I


01/12/2009, 1:02
Profilo

Iscritto il: 29/11/2009, 19:44
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ciao Eugenio,rispondo molto volentieri anche a te e ti ringrazio del tuo grande "benvenuto",ho letto solo stasera che Marco
è proprio un Trentino, ma, spiegatemi come mai c'è un "capo", cosa vuol dire "moderatore" ecc...
Se riesco a capire come funziona (som dureta!!!) risponderò e parteciperò volentieri alle eventuali discussioni e posso portare le mie esperienze, modeste per la verità.
Qui da noi il mercato contadino è iniziato a maggio e quindi io sono proprio alle prime armi, ma ci metto l'anima per dare il meglio.
Tanti saluti a tutti e grazie ancora
adele58


01/12/2009, 21:51
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10153
Rispondi citando
ok adele adesso faccio il serio ;)
Marco il tuo corregionale(vive però a Firenze dove insegna all'Istituto agrario) è il creatore di questo forum e di tutto il progetto di agraria e quindi il responsabile di tutto. Perciò viene chiamato il "Capo"(scritto sempre grande per tenerselo buono :lol: )
I moderatori (ne esiste uno per ogni sezione) hanno il compito di coordinare ognuno la propria sezione.Quasi sempre sono anche esperti e competenti di quello che si tratta nella propria sezione.IL coordinatore del forum è il moderatore globale che è sempre Marco.
Partecipare alle discussioni è facile e molto semplice.Basta cliccare sul tasto rispondi e scrivere le proprie considerazioni, oppure fare le domande o dare risposte.
Per la tua attività credo che verrai coinvolta spesso.
ciao
[size=85]eugenio[/size] (la grandezza dei nomi è in base al grado di responsabilità) :lol:

_________________
I


01/12/2009, 22:40
Profilo

Iscritto il: 07/10/2009, 20:51
Messaggi: 57
Località: Trentino
Formazione: scuola professionale agraria
Rispondi citando
Benvenuta Adele e.... FORZA CHIZZOLA !!!!!


02/12/2009, 14:15
Profilo

Iscritto il: 29/11/2009, 19:44
Messaggi: 32
Rispondi citando
................................IGNAZIO................GRAZIE.........sei unico


02/12/2009, 21:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ciao benvenuta, il Trentino che bel posto, anche perché è nato il nostro amato Capo, saluti, Mario


02/12/2009, 21:30
Profilo

Iscritto il: 29/11/2009, 19:44
Messaggi: 32
Rispondi citando
Grazie ancora a tutti quanti mi hanno dato il benvenuto.
Ora chiedo un'informazione: abbiamo una vitella di razza "bruna" che non ha ancora un anno, è stata acquistata più per tenere pulito un prato di 3000 metri, ma lei è riuscita a passare dal filo con la corrente e ha scorazzato tutta l'estate in lungo e in largo anche nei boschi vicini e tornando solo la sera dove trovava acqua e mangime.
Mi hanno detto che non dovevamo lasciare una mucca da sola, in conclusione è magrolina nonostanta da un mese e più sia in stalla, forse non è abbastanza il fieno, il pane secco e mezzo secchio di mangime apposta per vitelli da carne che compro all'agraria?
Quale è l'alimentazione per "tirarla un pò su di peso?
Quale è il periodo migliore per la macellazione?
Grazie, adele 58


02/12/2009, 22:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy