Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

mi presento

30/11/2009, 7:41

Ciao a tutti!
Sono adele58 e mi sono iscritta a questo forum che trovo davvero interessante,spero di poter chiedere qualche consiglio e avere qualche nuova idea insieme a tutti voi.....
Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: mi presento

30/11/2009, 8:43

Ciao Adele,
benvenuta !! Di dove sei?
Ciao,
Marco

Re: mi presento

30/11/2009, 22:11

Ciao Marco,ti ringrazio di aver risposto....avviso che io non ho molta pratica con i compiuter e quindi spero arrivi questo messaggio, ma non so se sarà in privato o pubblico....ma non importa.
Allora, io sono del Trentino, abito nella Val D'Adige dove coltiviamo viti, però il massimo per me è la coltivazione che abbiamo in montagna, a 900 e a 1070 metri, lassù dalla primavera all'autunno praticamente ci viviamo io e mio marito, in una baita e lì appunto coltiviamo cappucci, verze, patate, fagiolini cornrtti e borlotti
Tutto questo non da molti anni,è stata una scelta fatta "sul tardi", ma va bene così.
Domattina presto mi alzo e vado a fare il mercato contadino in una città vicina col mio furgoncino...
Ciao ciao Marco, mi sa che avrò bisogno di qualche tuo consiglio visto che sei un perito!
Grazie e alla prossima
adele58

Re: mi presento

01/12/2009, 1:02

Signora Adele guardi che Marco "il capo" :twisted: nn è perito(poco ci è mancato negli ospedali italiani :o ) ma è un valente Agronomo(o forse nò) o meglio un dottore in Scienze Agrarie della vecchia guardia.
Sopratutto è un suo corregionale e credo dovrebbe festeggiare(lui) per aver finalmente trovata una conterranea.
Signora Adele la invito ad iscriversi anche ad un post "Trentini presentiamoci"
Cmq molto ma molto bello il suo progetto e sarebbe importante che potesse intervenire anche in altre discussioni dove si parla di remuneratività dell'attività agricola e dei problemi da essa derivanti
BENVENUTA lo scrivo a caratteri enormi perchè è un trattamento che riserviamo ai corregionali del CAPO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: mi presento

01/12/2009, 21:51

Ciao Eugenio,rispondo molto volentieri anche a te e ti ringrazio del tuo grande "benvenuto",ho letto solo stasera che Marco
è proprio un Trentino, ma, spiegatemi come mai c'è un "capo", cosa vuol dire "moderatore" ecc...
Se riesco a capire come funziona (som dureta!!!) risponderò e parteciperò volentieri alle eventuali discussioni e posso portare le mie esperienze, modeste per la verità.
Qui da noi il mercato contadino è iniziato a maggio e quindi io sono proprio alle prime armi, ma ci metto l'anima per dare il meglio.
Tanti saluti a tutti e grazie ancora
adele58

Re: mi presento

01/12/2009, 22:40

ok adele adesso faccio il serio ;)
Marco il tuo corregionale(vive però a Firenze dove insegna all'Istituto agrario) è il creatore di questo forum e di tutto il progetto di agraria e quindi il responsabile di tutto. Perciò viene chiamato il "Capo"(scritto sempre grande per tenerselo buono :lol: )
I moderatori (ne esiste uno per ogni sezione) hanno il compito di coordinare ognuno la propria sezione.Quasi sempre sono anche esperti e competenti di quello che si tratta nella propria sezione.IL coordinatore del forum è il moderatore globale che è sempre Marco.
Partecipare alle discussioni è facile e molto semplice.Basta cliccare sul tasto rispondi e scrivere le proprie considerazioni, oppure fare le domande o dare risposte.
Per la tua attività credo che verrai coinvolta spesso.
ciao
[size=85]eugenio[/size] (la grandezza dei nomi è in base al grado di responsabilità) :lol:

Re: mi presento

02/12/2009, 14:15

Benvenuta Adele e.... FORZA CHIZZOLA !!!!!

Re: mi presento

02/12/2009, 21:19

................................IGNAZIO................GRAZIE.........sei unico

Re: mi presento

02/12/2009, 21:30

Ciao benvenuta, il Trentino che bel posto, anche perché è nato il nostro amato Capo, saluti, Mario

vitello da carne

02/12/2009, 22:07

Grazie ancora a tutti quanti mi hanno dato il benvenuto.
Ora chiedo un'informazione: abbiamo una vitella di razza "bruna" che non ha ancora un anno, è stata acquistata più per tenere pulito un prato di 3000 metri, ma lei è riuscita a passare dal filo con la corrente e ha scorazzato tutta l'estate in lungo e in largo anche nei boschi vicini e tornando solo la sera dove trovava acqua e mangime.
Mi hanno detto che non dovevamo lasciare una mucca da sola, in conclusione è magrolina nonostanta da un mese e più sia in stalla, forse non è abbastanza il fieno, il pane secco e mezzo secchio di mangime apposta per vitelli da carne che compro all'agraria?
Quale è l'alimentazione per "tirarla un pò su di peso?
Quale è il periodo migliore per la macellazione?
Grazie, adele 58
Rispondi al messaggio