buonasera a tutti,e buon anno, mi sono appena iscritto al forum e spero in una collaborazione reciproca io sono di torino ,mi occupo di giardinaggio e ristrutturazioni(piccole).
barbin ha scritto:buonasera a tutti,e buon anno, mi sono appena iscritto al forum e spero in una collaborazione reciproca io sono di torino ,mi occupo di giardinaggio e ristrutturazioni(piccole).
Benvenuto nel forum di Agraria.org Ricorda di inserire la città nel tuo profilo.
Buon giorno a tutti sono Oscar e sono dal Veneto in provincia di Treviso e precisamente di Montebelluna. Sono responsabile di una cooperativa sociale che si occupa di riabilitazione psichiatrica. Da circa 1 anno, da un progetto articolato che prevedeva la costruzione di un nuovo centro diurno, abbiamo costituito la nuova Cooperativa Sociale Agricola Montelletto che ha l'obiettivo di occupare e dare opportunità lavorative alle persone inserite nel centro diurno e non attraverso attività agricole. Abbiamo circa un ettaro a disposizione nel quale abbiamo fatto una coltivazione di mirtillo lamponi e more oltre a qualche alberi da frutto. Siamo in conversione biologica. A breve saremo pronti anche con un laboratorio di trasformazione in confetture e succhi di frutta e un piccolo punto vendita. Premetto che di agricoltura ne so poco o nulla. Nella fase di avvio ci ha dato una mano un agronomo. Nei miei mille dubbi, spero di trovare risposte in questo forum. Grazie a tutti e buona giornata