Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 14:48




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Uova e allergia alla soia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/12/2019, 13:53
Messaggi: 9
Località: Bassano del grappa
Rispondi citando
Salve ragazzi

Scusate ma non so se possa scrivere di questo argomento, la questione è semplice, sono allergico alla soia e anche mangiare uova alimentate con mangime contenente soia mi crei dei problemi, quindi sono qui per chiedervi sa conoscete qualcosa che allevi pollame per la produzione di uova ma che non utilizzi mangimi contenenti la soia.

Ne ho trovato uno ma sfortunatamente non può fare spedizioni.

Grazie di eventuale aiuto e disponibilità.

Ciao


18/01/2020, 21:43
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Scrivi da dove sei nel profilo utente, alcuni allevatori ti combatteranno più facilmente


18/01/2020, 22:01
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
non vedo il problema dai granaglie escluso la soia. le mie galline non mangiano mangime, ma solo granaglie (mais, girasole, grano,piselli) sono per me non devono essere pompate.


20/01/2020, 22:36
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Non ho capito se cerchi chi ti possa vendere uova o mangime per galline senza soia?


20/01/2020, 22:57
Profilo

Iscritto il: 14/12/2019, 13:53
Messaggi: 9
Località: Bassano del grappa
Rispondi citando
magobk ha scritto:
Non ho capito se cerchi chi ti possa vendere uova o mangime per galline senza soia?


il primo


21/01/2020, 11:54
Profilo

Iscritto il: 14/12/2019, 13:53
Messaggi: 9
Località: Bassano del grappa
Rispondi citando
mapo ha scritto:
non vedo il problema dai granaglie escluso la soia. le mie galline non mangiano mangime, ma solo granaglie (mais, girasole, grano,piselli) sono per me non devono essere pompate.


Se potessi allevare anche io le mie galline di sicuro non avrei il problema di avere uova sicuramente esenti da soia ;)

Forse mi sono spiegato male io, ma cerco la possibilità di comprare uova di galline allevate senza l'utilizzo di soia.


21/01/2020, 11:57
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
si avevo capito male, devi trovare un contadino che non alleva per lucro


22/01/2020, 21:15
Profilo

Iscritto il: 14/12/2019, 13:53
Messaggi: 9
Località: Bassano del grappa
Rispondi citando
mapo ha scritto:
si avevo capito male, devi trovare un contadino che non alleva per lucro


Mha, io un contadino che non alleva per lucro l'avrei anche trovato e vicino casa ma il problema è che usa anche lui la soia e se gli chiedi perché usi la soia non ti sa rispondere, ti dice: perché c'è nel mangime e dicono che è meglio !

Mi ricordo io una volta la soia non la usava nessuno non si sapeva nemmeno cosa fosse ma adesso le grandi multinazionali che per produrla stanno deforestando mezza Amazzonia hanno fatto una cosi grande propaganda per usare la soia che oramai la trovi dappertutto, dentro i biscotti, nell'impasto di alcuni panettoni...


23/01/2020, 13:19
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Non mi sembra molto affidabile questo cpbtadino, nel senso che compra il sacco di mangime al consorzio agrario , non si fa il mangime partendo dalla materia prima.
E se trovassi un pezzettino di terra in comodato d'uso, per fare un po' d'orto e un pollaio?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


23/01/2020, 19:05
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Magari Milli fosse così facile trovare qualcuno che ti fa fare un orticello e mettere 2 galline .
Almeno nella mia provincia per 100mq ti chiedono minimo 70€al mese .
Alcuni anni fa c era un terreno di una 50 di mq con rovi e robinie ,chiesi al confinante e mi disse che era abbandonato, allora lo ripulii lo concilia e lo lavorai ,poco dopo trovai un lucchetto sul cancello che avevo messo io con scritto proprietà privata.
Chiesi al confinante e mi disse che era venuta una signora che inbufalita gli aveva dato il n di telefono .telefonai fui trattato come un ladro e quando gli chiesi visto che oramai l avevo lavorato e che se potevo adoperarlo per quell anno anche pagando .mi rispose che non ne aveva bisogno e che portassi via gli attrezzi che avevo messo nel terreno .
Ma


23/01/2020, 19:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy