Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 2:01




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Uova e allergia alla soia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
fatti la gallina da compagnia (c'è chi le tiene in casa) il giorno la porti al pascolo la sera la metti in garage. se consentono l''allevamento in batteria, una gallina tenuta in gabbia starà sicuramente meglio (naturalmente curata come un cagnolino)


23/01/2020, 22:19
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
magobk ha scritto:
Magari Milli fosse così facile trovare qualcuno che ti fa fare un orticello e mettere 2 galline .
Almeno nella mia provincia per 100mq ti chiedono minimo 70€al mese .
Alcuni anni fa c era un terreno di una 50 di mq con rovi e robinie ,chiesi al confinante e mi disse che era abbandonato, allora lo ripulii lo concilia e lo lavorai ,poco dopo trovai un lucchetto sul cancello che avevo messo io con scritto proprietà privata.
Chiesi al confinante e mi disse che era venuta una signora che inbufalita gli aveva dato il n di telefono .telefonai fui trattato come un ladro e quando gli chiesi visto che oramai l avevo lavorato e che se potevo adoperarlo per quell anno anche pagando .mi rispose che non ne aveva bisogno e che portassi via gli attrezzi che avevo messo nel terreno .
Ma

Mi dispiace molto per quello che ti è successo :(

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


24/01/2020, 0:16
Profilo

Iscritto il: 14/12/2019, 13:53
Messaggi: 9
Località: Bassano del grappa
Rispondi citando
Salve Ragazzi

Torno ad aggiornare questo post per sapere se c'è qualcuno che mi possa vendere delle uova di galline alimentate senza OGM in particolare soia e mais, un contadino vicino casa l'ho trovato le elimenta solo al pascolo con orzo, avena e grano, il problema è che me ne da 5 a settimana.

Volevo anche informarvi che di persone come il sotto scritto che non possono più mangiare uova da animali con mangimi che contengono OGM, mais e soia ce ne sono a migliaia e che ci sono produttori di uovo che alimentano galline al pascolo che vendono 30 uova a 49 euro inclusa spedizione (fate un po' due conti) !

Quindi se c'è qualcuno che mi garantisce l'alimentazione delle galline ed è disposto a fare spedizioni la disponibilità di pagare anche 1,50 euro a uovo non è un problema.

Ciao grazie.


26/06/2020, 20:35
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
notrox ha scritto:
Salve Ragazzi

Torno ad aggiornare questo post per sapere se c'è qualcuno che mi possa vendere delle uova di galline alimentate senza OGM in particolare soia e mais, un contadino vicino casa l'ho trovato le elimenta solo al pascolo con orzo, avena e grano, il problema è che me ne da 5 a settimana.

Volevo anche informarvi che di persone come il sotto scritto che non possono più mangiare uova da animali con mangimi che contengono OGM, mais e soia ce ne sono a migliaia e che ci sono produttori di uovo che alimentano galline al pascolo che vendono 30 uova a 49 euro inclusa spedizione (fate un po' due conti) !

Quindi se c'è qualcuno che mi garantisce l'alimentazione delle galline ed è disposto a fare spedizioni la disponibilità di pagare anche 1,50 euro a uovo non è un problema.

Ciao grazie.


chiaro, se acquisti uova sul web, 15 euro sono per la spedizione. fai un accordo col contadino che hai trovato gli comperi due galline e lui ti vende 5 uova in più a settimana


26/06/2020, 21:36
Profilo

Iscritto il: 14/12/2019, 13:53
Messaggi: 9
Località: Bassano del grappa
Rispondi citando
mapo ha scritto:
notrox ha scritto:
Salve Ragazzi

Torno ad aggiornare questo post per sapere se c'è qualcuno che mi possa vendere delle uova di galline alimentate senza OGM in particolare soia e mais, un contadino vicino casa l'ho trovato le elimenta solo al pascolo con orzo, avena e grano, il problema è che me ne da 5 a settimana.

Volevo anche informarvi che di persone come il sotto scritto che non possono più mangiare uova da animali con mangimi che contengono OGM, mais e soia ce ne sono a migliaia e che ci sono produttori di uovo che alimentano galline al pascolo che vendono 30 uova a 49 euro inclusa spedizione (fate un po' due conti) !

Quindi se c'è qualcuno che mi garantisce l'alimentazione delle galline ed è disposto a fare spedizioni la disponibilità di pagare anche 1,50 euro a uovo non è un problema.

Ciao grazie.


chiaro, se acquisti uova sul web, 15 euro sono per la spedizione. fai un accordo col contadino che hai trovato gli comperi due galline e lui ti vende 5 uova in più a settimana


Se avessi potuto trovare una soluzione anche simile non sarei qui nel forum a scrivere. Grazie comunque per la risposta


27/06/2020, 12:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy