Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:16




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Una strage nel pollaio. Consigli grazie 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 20:08
Messaggi: 1137
Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
Rispondi citando
Cita:
Sarmucino ha scritto:
beh complimenti per il pollaio, è molto ma molto più protetto del mio, ma ancora non ha ancora ricevuto visite dai predatori per fortuna . La rete è piantata per intero nel cemento come sembra dalla foto? poi in cima c'è quella specie di lamiera anti volpe...perciò secondo me o è una faina che sale attraverso gli alberi oppure più probabilmente è una donnola che riesce a infilarsi tra le maglie della rete, poi infatti è uscita e ha lasciato le prede non riuscendo ovviamente a farcele passare. prova a rinforzare la rete con una a maglie più piccole e secondo me non dovresti avere più problemi
sisi per me è una donnola che passa tra le maglie della rete

caspita,non avevo letto il tuo intervento.....vedo che sei giunto alle mie stesse conclusioni.hai per caso ricevuto anche tu la visita della donnola?


:lol: nono è che da sotto il pollaio sembra blindato, da sopra pure perciò sicuramente è la donnola perchè è l'unica che può passare tra le maglie di quella rete! ancora non ho avuto il piacere di ricevere una visita dei predatori :lol:


25/05/2012, 21:42
Profilo

Iscritto il: 11/03/2011, 15:58
Messaggi: 119
Località: Aprilia LT
Formazione: Laurea in economia
Rispondi citando
A qualche giorno di distanza vi confermo che la rete a maglia 16mm, quella del tipo ritorto, ad un altezza di 1m sopra la base di cemento ha funzionato e ha protetto i polli. NOn ci sono state altre vittime. Vi ringrazio per i numerosi consigli. Appena capito con la macchinetta fotografica scatto qualche nuova foto.
L'unica cosa che mi dispiace è che le ovaiole ancora non fanno le uova, chissà quanto dovrò aspettare.
Saluti a tutti.


30/05/2012, 13:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2012, 15:39
Messaggi: 109
Località: Como
Formazione: op. d'ufficio e di computer.
Rispondi citando
Qui nelle mie zone ci sono stati vari casi come il tuo....allora una volpe non e' perche' la rete ha le maglie troppo piccole rispetto alle dimensioni di una volpe per me e' sicuramente una donnola perche' la faina non mangia le galline e non le porta neanche via ha l'effetto di un vampiro gli succhia il sangue dalla testa e te la pianta li.....e' un animale bello da vedere ma tremendo qui da noi le faine fanno cosi'!!!!


30/05/2012, 16:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy