Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 11:36




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
UNA COPPIA...PER CASO! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao a tutti,
mi sembra di capire, da quanto detto fin qui, che anche la mia coppia di italiener (le caratteristiche mi sembrano quelle) è portatrice del gene del millefiori perchè , in ogni covata, mi nasce un piccolo con questa caratteristica come potete vedere dalla foto che allego.Nella foto si vede in prima linea il padre mentre la madre è bianca.
Ma il piccolo che si vede è un millefiori ?
cosa posso fare se volessi avere solo dei millefiori ?
grazie Ninno


Allegati:
covata1.jpg
covata1.jpg [ 270.59 KiB | Osservato 635 volte ]
04/10/2010, 21:30
Profilo

Iscritto il: 31/12/2009, 2:00
Messaggi: 215
Località: Lamezia Terme (CZ)
Formazione: tecnico superiore
Rispondi citando
Non so come ci sia finita ma nel mio pollaio ce una millefiori che me la venduta un anziano di un paesino di montagna e me la venduta come una semplice gallina nana, ora volevo dire ad andreamangoni che il gallo di millefiori di lonago e stupendo, bellissimo, mi ha veramente impressionato. Se e possibile sapere se l'allevatore e disposto a vendermene una coppia o almeno un gallo e a quale prezzo io quest' inverno salgo al nord per alcune questioni passo di li e me li prendo.


04/10/2010, 22:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Ciao, a me non sembra una millefiori quella nella foto; nel caso lo fosse chiedo venia.

_________________
Ciao da REN66


04/10/2010, 22:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
Pasquale77 ha scritto:
Non so come ci sia finita ma nel mio pollaio ce una millefiori che me la venduta un anziano di un paesino di montagna e me la venduta come una semplice gallina nana, ora volevo dire ad andreamangoni che il gallo di millefiori di lonago e stupendo, bellissimo, mi ha veramente impressionato. Se e possibile sapere se l'allevatore e disposto a vendermene una coppia o almeno un gallo e a quale prezzo io quest' inverno salgo al nord per alcune questioni passo di li e me li prendo.


Pasqua',
come t'invidio... io ho girato tre mesi e tu ti sei ritrovato per caso la millefiori e le lionate :shock: :shock: :shock:
Scherzi a parte, ma in Calabria ho chiesto pure ai muri, ma la Robusta Lionata non sapevano nemmeno fosse una gallina!!! :o :o
Comunque tutto può essere, non dubito di niente, ma mi sembra davvero strano!!!


05/10/2010, 0:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ninno: il pulcinotto sembra non essere un millefiori, ma avere comunque qualche gene legato alla pomellatura... non conosco abbastanza la genetica di questa famiglia di colorazioni per dire cosa e come.
visto che probabilmente è la madre bianca la portatrice di questi geni, il mio consiglio sarebbe quello di provare ad accoppiarla con un figlio maculato, probabilmente otterrai qualche bella femminuccia in seconda generazione da poter poi riaccoppiare col padre e fare così un ceppo chiazzato.
gli animali tra l'altro non mi sembrano italiener, perlomeno non puri, visto che forma del corpo e colore degli orecchioni non corrispondono.

pasquale: la colorazione millefiori è piuttosto diffusa nelle gallinelle nane e americanine. non c'è da stupirsi che possano essere arrivate fin laggiù delle bestiole con questa livrea. per le millefiori di lonigo: ti contatterò in privato, ma temo che con le richieste che mi sono pervenute in questi giorni l'amico L. R. abbia finito le sue disponibilità. vediamo comunque cosa si può provare a cercare. ciao!
ps sto finendo un articolo in pdf sulla storia della razza e le sue caratteristiche, presto lo pubblicherò sul mio sito.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


05/10/2010, 9:11
Profilo WWW

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Grazie Andrea,
proverò a fare un ceppo chiazzato.
Ninno


05/10/2010, 20:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy