Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 20:48




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
UNA COPPIA...PER CASO! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
..che io sappia, ci sono solo due o tre allevatori che se ne stanno occupando.
SE seriamente interessato, posso provare ad informarmi dal selezionatore della razza in questione, L.R.
La produzione in uova non te la so dire, mi diceva L. che era abbastanza buona, ma non mi ha mai detto quante uova venissero deposte all'anno.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


02/10/2010, 15:48
Profilo WWW
Rispondi citando
magari :!: .. ma poi come funziona devo venire a prendere io le galline oppure mi spedite le uova da incubare?


02/10/2010, 15:54
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
...ehhmm... togli il "voi"...
io non c'entro. Il massimo che posso fare è farmi "messaggero" tra persone MOTIVATE e l'allevatore che ha selezionato la Millefiori.
posso dirti che non credo spedisca uova. CREDO ceda solo polli vivi. Se davvero interessato dovrete trovare una via per farli arrivare a te. Sempre se SERIAMENTE interessato, contattami via MP per far sì che ti metta in contatto con lui.
disclaimer importantissimo (di questi tempi, meglio metter nero su bianco).
non ci guadagno nulla.
non ho parte nè nella selezione della razza nè nel lavoro di recupero svolto.
Se provo a dare una mano a chi chiede info sulla razza, è perchè quest'ultima mi piace TANTISSIMO e perchè in fondo mi rammarico io stesso di non poterla prendere per motivi di spazio.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


02/10/2010, 16:02
Profilo WWW
Rispondi citando
Ma sei sicuro non spedisca uova? dove si trova questo allevatore? io sono della provincia di Salerno x me sarebbe + facile con le uova..


02/10/2010, 16:06
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
è della provincia di Vicenza. Non ne sono certo, ma mi sembra di ricordare che l'ultima volta che l'ho sentito mi abbia detto così. Posso riprovare a sentire.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


02/10/2010, 16:09
Profilo WWW
Rispondi citando
ehmm.. è un "pochino" lontano.. mi sa ke devo rinunciare xò se puoi chiedergli se spedisce uova forse dice si..


02/10/2010, 16:14
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao ragazzi,

mi premono poche doverose delucidazioni aggiuntive, dopo aver parlato proprio stamattina con L.R., selezionatore della razza.
quelle di ordine pratico.
1) più di 3 anni fa egli vendette in effetti uno stock di una trentina di uova ad un allevatore di Lendinara. Non mi è dato sapere se sia lo stesso che ha venduto gli animali a Max, perchè L. non si ricorda più il suo nome. Comunque sia, pur non potendo escludere che qualche gene della M. di lonigo in effetti in mezzo ci sia, i polli nelle foto di Max sono comunque più vicini alle Italiener millefiori che alla Milelfiori di lonigo.
2) L. non spedisce uova.
3) cosa più importante, L. R. mi ha chiesto di fare delle puntualizzazioni sulla Millefiori. Ora non ho il tempo di spiegarle a dovere, ma più tardi in qualche maniera farò un discorso più approfondito e dettagliato a riguardo. A dopo!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


03/10/2010, 12:31
Profilo WWW
Rispondi citando
Grazie lo stesso Andrea x il tentativo..
Ciao Ciro ;)


03/10/2010, 12:56
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Ottimo, io attendo tue notizia Andrea e grazie.

_________________
Ciao da REN66


03/10/2010, 13:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/08/2010, 11:05
Messaggi: 922
Località: Calabria
Formazione: Accademia
Rispondi citando
andreamangoni ha scritto:
ciao ragazzi,

mi premono poche doverose delucidazioni aggiuntive, dopo aver parlato proprio stamattina con L.R., selezionatore della razza.
quelle di ordine pratico.
1) più di 3 anni fa egli vendette in effetti uno stock di una trentina di uova ad un allevatore di Lendinara. Non mi è dato sapere se sia lo stesso che ha venduto gli animali a Max, perchè L. non si ricorda più il suo nome. Comunque sia, pur non potendo escludere che qualche gene della M. di lonigo in effetti in mezzo ci sia, i polli nelle foto di Max sono comunque più vicini alle Italiener millefiori che alla Milelfiori di lonigo.
2) L. non spedisce uova.
3) cosa più importante, L. R. mi ha chiesto di fare delle puntualizzazioni sulla Millefiori. Ora non ho il tempo di spiegarle a dovere, ma più tardi in qualche maniera farò un discorso più approfondito e dettagliato a riguardo. A dopo!


E si, il mio allevatore è proprio di Lendinara.
Comunque puntualizzo nuovamente che io cercavo la Robusta Lionata e l'ho trovata! questo è l'importante.
Nel contempo mi è piaciuta questa coppia, sapevo delle "peripezie" della razza e l'ho comprata solo per simpatia e nullaltro.
Ringrazio cmq Andrea che è sempre pronto e che ci dedica il suo tempo.
Un abbraccio a tutti, Massimiliano.


03/10/2010, 14:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy