Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 1:23




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
tiscallo mi chiede.............Tu che razze pesanti hai??+++++++++++++++++++++++++++++++++++++

la mia, come ormai tutti sanno è una razza purissima.....................di vere/i bastarde/i che più bastarde di così non si può :lol: :lol: :lol: e quet' anno devo rinverdire la bastardaggine con aggiunta di nuovi elementi che poi farò imbastardire io.

buona notte

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/12/2011, 0:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
tiscallo mi chiede.............Tu che razze pesanti hai??+++++++++++++++++++++++++++++++++++++

la mia, come ormai tutti sanno è una razza purissima.....................di vere/i bastarde/i che più bastarde di così non si può :lol: :lol: :lol: e quet' anno devo rinverdire la bastardaggine con aggiunta di nuovi elementi che poi farò imbastardire io.

buona notte


:D :D :D :D Sono le più buone da mangiare queste bastarde ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


01/12/2011, 2:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
Per l'incubata certo se inizi con un tot di uova e devi aggiungerne altre dopo molti giorni magari viene fuori un pastrocchio,mentre se le metti lo stesso giorno non ci sono problemi.Cmq avvisami quando ti arrivano che se vuoi io ti mando le mie in coincidenza con quelle che hai ordinato tu.Nel mio manuale dell'incubatrice dice che è meglio che sia sempre a pieno carico, è vero??


Sinceramente pensavo di fare una prova e mettere su una mini-incubata prima che arivassero le 30 uova...
ma magari per davvero rischio di non fare in tempo a schiudere che gia arrivano le 30 uova e forse meglio non pasticciare...boh... non so.

Comunque i fichi d'india mai mangiati. Bisogna che li provo :mrgreen:


Anna Se pensi che ce la fai con i tempi io te le mando la settimana prossima,magari anche di martedì così merdoledì hai tutto uova e incubatrice,dimmi tu ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


01/12/2011, 2:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
batista83pi ha scritto:
ragazzi visto che parliamo di umidità e devo acquistare un igrometro x la mia covatutto 40 voi che igrometro avete? io vorrei un termometro/igrometro con sonda così da non dover sempre aprire l'incubatrice x vedere i valori, ma leggerli comodamente dall'esterno!

e poi volevo chiedervi se un'incubatrice tipo la mia consuma molto?! :shock:


La tua puoi mettere l'acqua dall'esterno?igrometro io ho preso uno digitale,per il consumo dipende,hai il libretto dove ti dice quanti volt etc etc?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


01/12/2011, 2:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 1:41
Messaggi: 198
Località: Provincia Pisa (Toscana)
Rispondi citando
nella mia incubatrice la vaschetta dell'acqua è all'interno e non ha l'igrometro incorporato quindi lo dovrò acquistare.....


01/12/2011, 14:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Alessandro ho una domanda per te,i miei galletti amburghesi non disdegnao di coprire le ovaiole(di nascosta dal gallo isa) secondo te che cosa ne può venire fuori?Poi in giro ho sentito parlare di incubazione a secco tu sai per caso di cosa si tratta?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


01/12/2011, 16:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 8:40
Messaggi: 547
Località: prov.Macerata
Rispondi citando
Tiscallo- hai un MP :mrgreen:

_________________
Anna(troccolo)


01/12/2011, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
annatroccolo ha scritto:
Tiscallo- hai un MP :mrgreen:

Risposto :)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


01/12/2011, 19:37
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao Tiscallo!!!....no sinceramente non ho mai sentito parlare dell'incubazione a secco, ma dei termostati a secco utilizzati nelle incubatrici si.....forse è questo che hai sentito?....Allora Amburgo x isa, viene sicuramente un animale estremamente leggero, ma rimane comunque il fatto che i tuoi galletti si sono accoppiati con un ibrido e non con una razza...Tenendo presente poi che l'isa ha una genetica che fa schifo(che fa schifo nel senso di fattori ereditabili e geni ereditabili), e che si esprime al massimo solo nella prima generazione dei sui simili, io penso che i figli possano ereditare solo i geni maggiormente piu forti, e piu ereditabili come l'adiposità addominale (grasso) la precocità sessuale maggiore nei maschi che nelle femmine, e il peso dell'uovo....l'amburgo possiede come molte razze nane (alcune anche ornamentali come la cocincina) un gene che in letteratura viene chiamato "dwarf" (gene tipico del nanismo), che si manifesta come recessivo allo stato omozigote....viene sfruttato, nelle razze pesanti per produrre razze piu piccole e leggere che consumano meno alimento e fanno aumentare la densita negli allevamenti (allevatori e genetisti hanno promosso questa cosa)....dipende, visto che di isa ce ne sono di tre tipi (veramente 6 ma in commercio in italia solo 3 o forse 4) quale tipo hai: la warren. isa brown, silver brown? la warren è di mole maggiore mentre la vera isa e di dimensioni della meta (circa, se non ricordo male). Di sicuro vine fuori un animale di dimensioni ridotte secondo me, a meno che non vivi vicino a una centrale e scorie radioattive (scherzo)...a livello produttivo sinceramente non saprei.....considerando l'ereditabilita dei caratteri dovresti avere delle femmine piu o meno piccole ma che producono uova di dimensioni maggiori , ma di numero riddotto perche il carattere "produzione uova" e poco ereditabile soprattutto se ti trovi di fronte un ibrido selezionato. Per farla breve io sconsiglio, ma è un mio parere, tanto provare non costa nulla, questo incrocio.....poi la genetica signori non e una scenza esatta, come la medicina le sorprese ci sono sempre!!!!a volte anche assurde!!spero di non aver detto castronerie ed essere stato di aiuto per quanto possibile....


01/12/2011, 21:22
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao Tiscallo!!!....no sinceramente non ho mai sentito parlare dell'incubazione a secco, ma dei termostati a secco utilizzati nelle incubatrici si.....forse è questo che hai sentito?....Allora Amburgo x isa, viene sicuramente un animale estremamente leggero, ma rimane comunque il fatto che i tuoi galletti si sono accoppiati con un ibrido e non con una razza...Tenendo presente poi che l'isa ha una genetica che fa schifo(che fa schifo nel senso di fattori ereditabili e geni ereditabili), e che si esprime al massimo solo nella prima generazione dei sui simili, io penso che i figli possano ereditare solo i geni maggiormente piu forti, e piu ereditabili come l'adiposità addominale (grasso) la precocità sessuale maggiore nei maschi che nelle femmine, e il peso dell'uovo....l'amburgo possiede come molte razze nane (alcune anche ornamentali come la cocincina) un gene che in letteratura viene chiamato "dwarf" (gene tipico del nanismo), che si manifesta come recessivo allo stato omozigote....viene sfruttato, nelle razze pesanti per produrre razze piu piccole e leggere che consumano meno alimento e fanno aumentare la densita negli allevamenti (allevatori e genetisti hanno promosso questa cosa)....dipende, visto che di isa ce ne sono di tre tipi (veramente 6 ma in commercio in italia solo 3 o forse 4) quale tipo hai: la warren. isa brown, silver brown? la warren è di mole maggiore mentre la vera isa e di dimensioni della meta (circa, se non ricordo male). Di sicuro vine fuori un animale di dimensioni ridotte secondo me, a meno che non vivi vicino a una centrale e scorie radioattive (scherzo)...a livello produttivo sinceramente non saprei.....considerando l'ereditabilita dei caratteri dovresti avere delle femmine piu o meno piccole ma che producono uova di dimensioni maggiori , ma di numero riddotto perche il carattere "produzione uova" e poco ereditabile soprattutto se ti trovi di fronte un ibrido selezionato. Per farla breve io sconsiglio, ma è un mio parere, tanto provare non costa nulla, questo incrocio.....poi la genetica signori non e una scenza esatta, come la medicina le sorprese ci sono sempre!!!!a volte anche assurde!!spero di non aver detto castronerie ed essere stato di aiuto per quanto possibile....


01/12/2011, 21:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy