Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 2:31




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/12/2012, 23:35
Messaggi: 80
Località: Lecce
Formazione: Diploma Istituto Tecnico Commerciale
Rispondi citando
maricri ha scritto:
ciao,questa è la mia.ha 2 cassetti,uno per sfilare e pulire facilmente la rete a fine ciclo e l' altro è il cassetto per le deiezioni che rivesto di carta di volantini e sostituisco giornalmente.misura un metro per sessanta cm.per i primi 7-10 gg sulla rete metto dei panno vecchi e quando le zampette dei pulcini sono abbastanza grandi li lascio sulla rete 1x1
Allegato:
polli 380al.JPG
Allegato:
allev.JPG
maricri ha scritto:
ciao,questa è la mia.ha 2 cassetti,uno per sfilare e pulire facilmente la rete a fine ciclo e l' altro è il cassetto per le deiezioni che rivesto di carta di volantini e sostituisco giornalmente.misura un metro per sessanta cm.per i primi 7-10 gg sulla rete metto dei panno vecchi e quando le zampette dei pulcini sono abbastanza grandi li lascio sulla rete 1x1
Allegato:
polli 380al.JPG
Allegato:
allev.JPG




Molto bella, ma con il vetro avanti non manca un po di aerazione.
Ciao Franco.


03/01/2015, 18:35
Profilo

Iscritto il: 16/12/2012, 23:35
Messaggi: 80
Località: Lecce
Formazione: Diploma Istituto Tecnico Commerciale
Rispondi citando
Una volta trascorsi i 45/60 giorni all'interno dell'allevatrice, come si procede per l'inserimento dei nuovi pulcini nel pollaio nel quale sono presenti polli adulti?
Ciao a tutti.


03/01/2015, 18:45
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Molto bella, ma con il vetro avanti non manca un po di aerazione.
Ciao Franco.[/quote]

be' no,altrimenti finora avrei fatto soffocare più di un centinaio di pulcini :lol: ...l' aerazione c' è.inoltre la scaldo con lampadine da 40 e 25 watt.solo per l' incubata di gennaio uso una da 60 watt e così c' è un bel risparmio considerando che funziona almeno 5-6 volte l' anno.


03/01/2015, 20:35
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Franco70 ha scritto:
Una volta trascorsi i 45/60 giorni all'interno dell'allevatrice, come si procede per l'inserimento dei nuovi pulcini nel pollaio nel quale sono presenti polli adulti?
Ciao a tutti.


io non li mischio mai.in primis per un discorso di alimentazione.un pulcinotto ha esigenze diverse da un adulto.in secondo luogo perchè i piccoli sarebbero all' ultimo gradino della scala gerarchica e quindi svantaggiati in tutto.e la crescita ne risente non poco.per stare tranquilli bisognerebbe inserire un numero di piccoli maggiore di quello degli adulti(doppio,triplo) e somministrare un secondo periodo,ma tieni presente che se contenesse coccidiostatico non potresti mangiare le uova.


03/01/2015, 20:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 21:43
Messaggi: 176
Località: Pace del Mela (Me)
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Segatura trovata.....una balla 10 euro.....sotto vuoto....e già sono a sei nascite.....

_________________
CEDO QUAGLIE E UOVA FECONDE DI QUAGLIA. VARIE MUTAZIONI.


03/01/2015, 23:27
Profilo

Iscritto il: 14/09/2014, 18:10
Messaggi: 354
Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
Vincenzo70 ha scritto:
Segatura trovata.....una balla 10 euro.....sotto vuoto....e già sono a sei nascite.....

scusami ma io vado dai falegnami me la raccolgo da terra con scopa e paletta a gratis,e voi la comprate?


04/01/2015, 6:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Mika89, la segatura che si raccoglie dal falegname è molto pericolosa per gli esseri viventi in quanto contiene sottilissima polvere che si lega in moro irreversibile ai polmoni di chi la respira, non a casa le falegnamerie devono avere macchine collegate a potenti aspiratori che aspirano la segatura appena prodotta.
La segatura che si trova in commercio per uso zootecnico è depolverizzata.
Saluti.
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


04/01/2015, 9:32
Profilo WWW

Iscritto il: 16/12/2012, 23:35
Messaggi: 80
Località: Lecce
Formazione: Diploma Istituto Tecnico Commerciale
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Franco70 ha scritto:
Una volta trascorsi i 45/60 giorni all'interno dell'allevatrice, come si procede per l'inserimento dei nuovi pulcini nel pollaio nel quale sono presenti polli adulti?
Ciao a tutti.


io non li mischio mai.in primis per un discorso di alimentazione.un pulcinotto ha esigenze diverse da un adulto.in secondo luogo perchè i piccoli sarebbero all' ultimo gradino della scala gerarchica e quindi svantaggiati in tutto.e la crescita ne risente non poco.per stare tranquilli bisognerebbe inserire un numero di piccoli maggiore di quello degli adulti(doppio,triplo) e somministrare un secondo periodo,ma tieni presente che se contenesse coccidiostatico non potresti mangiare le uova.


Ma avendo un unico pollaio e quindi un unico recinto come dovrei organizzarmi per gestire le nuove generazioni?
A che età potrei introdurre innovi soggetti con i vecchi?


04/01/2015, 19:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 21:43
Messaggi: 176
Località: Pace del Mela (Me)
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Io ho preso quelle depolverizzata per uso zootecnico....... una balla sottovuoto pesa circa 20 kg.....e quando la smuove non finisce mai.....

_________________
CEDO QUAGLIE E UOVA FECONDE DI QUAGLIA. VARIE MUTAZIONI.


05/01/2015, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ho raccolto nei giorni scorsi delle uova nel pollaio per vedere come si comportano i galli. Ora ho deciso di scrivere data, gallina, ecc a matita sull'uovo per delle statistiche interne.
Ho trovato anche un uovo disperso ai margini del cortile sulla nuda terra. Era sporco e fradicio di pioggia. Mi sono fatta coraggio e l'ho messo in tasca. L'ho portato in cantina e l'ho fatto asciugare sul portauova di plastica assieme alle altre uova.
Stasera dopo 3 giorni di incubazione ho dato una rapida occhiata e ho scoperto che
:D è fertile! C'è un minuscolo embrione.
Davvero incredibile, era zozzo, bagnatissimo e fermo lì da ics giorni al freddo pungente!


19/01/2015, 20:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy