Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/11/2024, 1:45

Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Ah...ho capito!
Quindi quelli da febbre non scendono da soli. Ce da scaricarli manualmente, altrimenti anche se la temperatura cala questi stanno sempre li. Tutto chiaro.
Quindi...visto che termometri a mercurio non si trovano piu vado di quelli digitali?
O quelli ad alcool per misurare temperatura dentro casa?
(lasciamo stare il mio consorzio che e malfornito sempre)

07/12/2011, 1:41
Profilo

Ho fatto una prova. Ho scaricato il termometro e l'ho rimesso dentro per qualche minuto.
Ha superato 41 gradi :shock:
Mantre il display esterno oscilla sempre intorno ai 38 gradi :roll:

07/12/2011, 1:47
Profilo

Anna ti ho mandato un mp con un link interessante, dagli un'occhiatina!
Secondo me la tua incubatrice funziona bene, le tue letture sono cosí alte perché ogni volta che scarichi il termometro e lo metti dentro lei si raffredda e quindi pulsa calore al massimo, il tuo termometro fa il suo dovere e misura la T raggiunta in quei 3 minuti di ripartenza e il risultato sono 40 gradi! :lol:

Per avere un minimo di approssimazione allora usa un termometro da frigo o da ambiente e leggilo almeno dopo mezzoretta, se ti da 38 sei a posto.

In bocca al lupo
Daniele

07/12/2011, 2:24
Profilo

Danielsann, eh...e giusto il ragionamento che fai.
Potrebbe anche darsi.

Allora ieri sera (si...verso 1.00 di notte :lol: ) ho inserito dentro il termometro digitale che misura la temperatura in cameretta di mio bimbo.
Stamattina segna 39,7 :roll:
Mentre simpatico termometro "da bagnetto" , anche questo inserito ieri sera segna 37.00

Ah...come si fa? :?

Allegati:
DSCN5940.JPG
DSCN5940.JPG [ 23.75 KiB | Osservato 1350 volte ]
DSCN5942.JPG
DSCN5942.JPG [ 32.91 KiB | Osservato 1350 volte ]

07/12/2011, 8:58
Profilo

Formazione: Geometra
Cavolo strana questa cosa,il termometro di tuo figlio ha una sonda?Ho lo hai messo dentro e poi tolto?Che strano ogni termometro ti da una temperatura diversa :o :o

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

07/12/2011, 10:23
Profilo

Ciao Anna, ho anche io il termometro digitale lo ho comprato in un sito di avicoltori improvvisati meglio che non faccio nomi, errore accertato 2 gradi!! Quello del bagnetto dei miei bambini invece e precisissimo (li ho verificati con uno strumento di laboratorio).
I digitali sono utili solo se molto buoni (spesso costosi), quelli a mercurio sono i migliori, specialmente se fatti apposta per le incubatrici.

saluti
Daniele

ps. La tua incubatrice non si puo regolare, o meglio si puo regolare solo con un intervento tecnico. Ma scoprirai che lei funziona bene! Vedrai, purtroppo dove tu stai passando ora io ci sono gia passato 1 anno fa a mie spese.

un salutone
Daniele

07/12/2011, 10:52
Profilo

Ottimo sapere che i termometri per la temperatura dell'acqua dei bambini vanno benissimo allora sfrutto anche io quello di mia figlia :mrgreen: :mrgreen:

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

07/12/2011, 11:16
Profilo

Danielsann, cioe?
Voresti dire che va bene cosi e devo lasciare stare la temperatura?
Devo fidarmi della fabbrica e credere che la temeperatura da loro impostata e quella giusta?

Tiscallo Non ha una sonda. Ce lo messo dentro tutto intero. :mrgreen:
Guarda la foto.

Quello nero e quello bianco hanno 2 termometri separati. Puoi metterli in due stanze diverse, mantre si legge solo su quello nero.
Io il nero lo tengo sul comodino, mi fa anche da sveglia.
Il bianco in cameretta di bimbo, cosi vedo a quanti gradi sta. :mrgreen:

Ce li ho messi dentro tutti e due, ed entrambi mi fanno temperatura diversa :roll:

Maaaah!!!

Allegati:
DSCN5944.JPG
DSCN5944.JPG [ 33.85 KiB | Osservato 1333 volte ]

07/12/2011, 11:22
Profilo

Si dicevo quello nero.Daniele diceva che il termometro per l'acqua dei bambini è precisissimo,quindi magari fai affidamento su quello,tanto comprare un'altro termometro a basso costo equivale a crearti sempre + confusione.Penso che l'unico sia fare un'incubata di prova e vedere come va l'incubatrice,tanto se non funziona come deve funzionare te ne accorgerai dalle schiuse o speratura.Giusto a titolo di curiosità magari tieni sotto controllo l'umidità.

07/12/2011, 11:27
Profilo

tutto molto strano...
incominciamo dall'inizio:
1) annotroccolo (se ricordo bene) l'incubatrice l'ha presa usata non è che per questo se la sono venduta?
2) di che marca è? è simile o è una Borotto? perchè se è una Borotto io mi sono trovato così bene che con tutte le varie prove con i vari termometri ho sempre avuto le stesse temperature e se è una Borotto contattare l'azienda vi risolverà tutto perchè per esperienza personale è molto cordiale e disponibile, diversa la situazione se non lo è ( Borotto )
3) come già detto i termometri a mercurio vanno usati bene, fate la prova anche con quelli digitali di adesso

07/12/2011, 11:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 652  Prossimo