Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:32




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
TAGLIO SPERONI POSSIBILE O NO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
[color=#FF8000I galli, dopo un anno circa cominciano ad avere degli speroni duri che sono delle vere e prprie armi.
E' possibile, SENZA CAUSARE SOFFERENZA ALL' ANIMALE, smussarli un poco come si tagliano le unghie :?:
Se le unghie crescono troppo e si curvano in esterno rispetto alle dita dei piedi, possono essere tagliate :?:
Se si, fino a che punto senza causare sofferenza :?: [/color]


11/10/2012, 20:50
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
non vanno tagliati ma presi saldamente con una pinza girati e sfilati.


11/10/2012, 20:52
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Grazie, non ci sarei mai arrivata :!:


11/10/2012, 20:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
armi :?: , in Iran non mi risultano d'interesse gli speroni di un gallo ,da noi dipende da che approccio hai con il gallo,a casa mia non esiste,ci deve solo provare :evil: a volte basta uno sguardo fisso, mica sono stupidi lo sanno che comandano solo con le galline :geek: e poi sotto sotto se osservi non sono cattivi :D

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


11/10/2012, 23:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
fiamma ha ragione,credo si possano proprio definire "armi" ;)

Proprio dalla Thailandia giunge una notizia rara. Un gallo da combattimento si è vendicato del suo “trainer” perché, questi voleva costringerlo a combattere più volte nell’arena. Dopo diversi tentativi di sottrarsi al cimento, Rooster si è rivolto contro il proprietario e lo ha assalito alla gola. È necessario specificare che questi galli, per aumentarne la pericolosità, vengono spesso dotati di speroni metallici acuminati, lunghi fino a otto centimetri, mentre becco e unghie vengono affilate perché riesca a infliggere ferite sempre più profonde all’avversario. Questa volta il gallo ha deciso che l’avversario si chiamasse Singrai Soren, colui che, fin da piccolo, lo aveva allevato e allenato ai combattimenti. Con un colpo di sperone ben assestato, il gallo ha tagliato di netto la gola a chi pretendeva combattesse a oltranza nell’arena. L’uomo è morto accanto al ring.
(dal web)


a parte il caso citato nell'articolo(che non so se sia attendibile o no) gli speroni quando crescono a dismisura possono procurare ferite alla galline durante la fase dell'accoppiamento,se si tratta di un gallo adibito alla riproduzione sicuramente bisognerebbe eliminarli,il mio dubbio è....quest'operazione è dolorosa per l'animale?non provoca emorragia ? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


11/10/2012, 23:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
cinic ha scritto:
fiamma ha ragione,credo si possano proprio definire "armi" ;)

Proprio dalla Thailandia giunge una notizia rara. Un gallo da combattimento si è vendicato del suo “trainer” perché, questi voleva costringerlo a combattere più volte nell’arena. Dopo diversi tentativi di sottrarsi al cimento, Rooster si è rivolto contro il proprietario e lo ha assalito alla gola. È necessario specificare che questi galli, per aumentarne la pericolosità, vengono spesso dotati di speroni metallici acuminati, lunghi fino a otto centimetri, mentre becco e unghie vengono affilate perché riesca a infliggere ferite sempre più profonde all’avversario. Questa volta il gallo ha deciso che l’avversario si chiamasse Singrai Soren, colui che, fin da piccolo, lo aveva allevato e allenato ai combattimenti. Con un colpo di sperone ben assestato, il gallo ha tagliato di netto la gola a chi pretendeva combattesse a oltranza nell’arena. L’uomo è morto accanto al ring.
(dal web)


a parte il caso citato nell'articolo(che non so se sia attendibile o no) gli speroni quando crescono a dismisura possono procurare ferite alla galline durante la fase dell'accoppiamento,se si tratta di un gallo adibito alla riproduzione sicuramente bisognerebbe eliminarli,il mio dubbio è....quest'operazione è dolorosa per l'animale?non provoca emorragia ? :roll:

vado a dormire, ma domani mattina mando mia moglie,con una scusa a dare da mangiare alle galline ,tanto lei il forum non lo segue 8-)

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


11/10/2012, 23:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 20:08
Messaggi: 1137
Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: :lol:


11/10/2012, 23:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
vado a dormire, ma domani mattina mando mia moglie,con una scusa a dare da mangiare alle galline ,tanto lei il forum non lo segue

ma questa è premeditazione..... :mrgreen: povero gallo :?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


11/10/2012, 23:26
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Cita:
vado a dormire, ma domani mattina mando mia moglie,con una scusa a dare da mangiare alle galline ,tanto lei il forum non lo segue

ma questa è premeditazione..... :mrgreen: povero gallo :?


:lol: :lol: :lol:

Occhio non vede cuore non duole... :mrgreen:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


11/10/2012, 23:32
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Spiritosoni :!: :!:
Io ho un ottimo rapporto con i miei galli, nessuno dei quali è aggressivo ma le mie povere galline sono decisamente spelacchiate e qualche volta ferite dagli speroni.
Per questo chiedevo se, senza far soffire il gallo, fosse possibile contenerli.
Un utente mi ha detto di prendere le pinze, girare e tirare per sgusciarli in modo da lasciare intatta la parte interna callosa ma portare via il rivestimento corneo esterno duro ed appuntito.
Mi confermate che è possibile :?:


12/10/2012, 13:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy