Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:04




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Supermercato gratuito. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Bene! Il predatore è tornato ed ha portato via l'altra chioccia. Io ho trovato le penne ma nessuna altra traccia. Io ho preso subito le uova ed ho detto a mio genero di metterli nell'incubatrice. Le uova, sotto la chioccia, erano più di venti. Il mio problema: quanto tempo devono rimanere nell'incubatrice non sapendo l'inizio della cova? Che succede se non si rispettano i tempi e le modalità di incubazione? Accetto consigli per apprendere. Per il predatore sono sicuro come potrei fargli la festa, ma poi ho letto che c'è il rischio di denunzie e multe e mi sono sentito disarmato. Il predatore ha per la legge italiana licenza di uccidere, ed io ho licenza di subire la tracotanza della legge di natura. Mi rimangono 8 galline e quattro galli, in totale il predatore si è pappato 10 pulcini, due chiocce ed una gallina . Io ho pensato se i rimanenti polli si addestrano al combattimento nel senso che non si lasciano fregare dal predatore, visto che vanno sull'albero , potrebbe uscire una razza di galline idonea a non prendere fregature. Voi che mi dite. Grazie e buona settima. Nel frattempo penso di creare una struttura per renderle più sicure, mi hanno detto di fare un recinto che si apre e si chiude automaticamente. Per fare quest'opera mi necessita tempo e budget. Comunque buona settimana ed accetto consigli.


20/05/2020, 13:43
Profilo

Iscritto il: 10/04/2020, 19:56
Messaggi: 11
Località: Villa d'Adda
Rispondi citando
Sono un po' perplessa ti avevano detto tutti di portare subito in sicurezza la chioccia rimasta e guarda caso adesso è morta.
Boh, ho capito che le galline non sono considerate animali da affezione, ma anche lasciarle morire così mi pare una tristezza.


20/05/2020, 14:12
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Per il discorso uova: le devi guardare di notte con una torcetta per capire a che punto sono dell'incubazione.
Esistono tante tabelle on line che spiegano a che giorno sei con lo sviluppo del pulcino. Al 19' giorno devi rabboccare e non devi più voltare le uova.
Non puoi uccidere è bracconaggio!
Devi rendere sicuro il pollaio. Se hai le galline allo stato brado chiaramente sei alla mercè di tutti…
Devi renderlo un bunker.


20/05/2020, 14:27
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Cita:
. Io ho pensato se i rimanenti polli si addestrano al combattimento

O gli insegni il kung fu oppure crei un recinto.
Almeno una rete ben piantata che non si possa sollevare o scavare sotto.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


20/05/2020, 16:00
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Era un po' per sdrammatizzare, però bisogna muoversi per tempo, non lasciare passare la notte perché hanno visto che al supermarket ci sono gli sconti.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


20/05/2020, 16:02
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Vi ringrazio per le risposte e le battute. Oggi, gli ho fatto visita e la cosa non è grave, di numero sono quanto ieri. Detto questo non li posso prendere per spostarli e portarli da un'altra parte, non si lasciano prendere ed io data la mia età non posso correre dietro a loro. Una volta presi dove me li porto in camera da letto? Già sono stati spostati in quanto non desiderati e me li ho presi. Le galline tengo a precisare sono nate libere e non erano mie. Comunque , io ho intenzione di fare un rifugio sicuro per loro , in quanto per me sono diventate un passa tempo, ma per farlo necessita del tempo. Le galline hanno da circa 5 mesi che si trovano dove si trovano. Il problema è nato con la nascita dei pulcini, dopo neanche una settimana si sono presentati i signori predatori ed hanno iniziato l'assaggio. Io spero che mi danno il tempo di fare un rifugio, ed i predati nel frattempo apprendono le arti marziali per non finire ad arricchire la cena di qualcuno non invitato. Buona settimana.


20/05/2020, 19:22
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ma non sarebbe possibile mettere una rete attorno alla zona o all'albero dove sostano i polli?
Una cosa tipo questa, se non puoi piantare i pali, poi chiudendo con un'asse la parte bassa .
È solo un'idea, ha i suoi costi ma ti dà il tempo di fare il rifugio.


Allegati:
basamenti-cemento-recinzione-cantiere.jpg
basamenti-cemento-recinzione-cantiere.jpg [ 17.18 KiB | Osservato 358 volte ]

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
21/05/2020, 0:28
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Milli, buon giorno. Il terreno è tutto recintato con muro ed una rete a maglie più strette di quella che tu hai postato, che supera i due metri e mezzo, in alcuni punti è meno di due metri perché ha un rialzo. L'albero si può recintare, infatti aspetto lo scavatore per fare il fossato, ma queste cose necessitano tempo. Io ho intenzione , una volta recintato l'albero di mettere quelle porticine per pollaio che si aprono a batteria, oppure con la luce. Costano più di €100. Se qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulla qualità, o sul fai da te l'accetto volentieri. Buon pranzo e statemi bene per il virus in agguato.


21/05/2020, 12:28
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ma allora se è già tutto recintato bisogna trovare il punto dove il predatore riesce a entrare, se ho capito giusto.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


21/05/2020, 15:12
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Hai capito giustissimo e sono stato due ore a girare intorno alla rete e non ho trovato buchi. Sono convinto che riesce ad arrampicarsi dalla parte più bassa ma poi gli tocca fare un salto di tre metri. Per uscire una volta che salta sul muro riesce ad arrampicarsi sulla rete. Comunque anche oggi sono tutti presenti a contrappello. Il pollaio ho intenzione di farlo e lo farò, solo è questione di tempo. Comunque è diventato un chiodo fisso. Grazie e statemi bene.


21/05/2020, 17:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy