Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 16:54




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Strage di polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/07/2011, 11:41
Messaggi: 90
Località: Ancona
Rispondi citando
La rete è 8 cm x 4cm e non credo che una volpe sia riuscita a passare da lì, in fin dei conti ha le dimensioni di un cane. Per quanto riguarda le misure di sicurezza da adottare penso di averle prese nel senso che ho interrato la rete di 20 cm ecc, se però devo mettere una recinzione come ha detto qualcuno di 1 cm x 1cm questa verrebbe a costarmi una fortuna, a quel punto non c'è più la convenienza di allevare le galline per le uova, mi conviene andare a comprarle in negozio non vi pare?


30/10/2011, 12:41
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
la rete elettrosaldata 2x2 costerbbe uno sproposito per recintare il tutto, ma visto che la rete 8x8 ce l'hai già, prova a mettere sopra la rete grossa che hai, la rete da pollaio per pulcini , la quale non costa una fortuna e si può fissare sopra quella che hai, in modo che con la rete grossa blocchi cani, volpi etc. e con quella piccola puoi contrastare faine e donnole, che sono bestie di 2 kg (la faina) e 500 g. (la donnola) e che non ce la fanno a romperla.

_________________
Saluti
Domenico


30/10/2011, 13:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 22:21
Messaggi: 2408
Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
Rispondi citando
Condivido l'idea di domybsl; puoi usare la rete a maglie ottogonali e con massimo un paio di euro al metro fai un buon lavoro. :mrgreen:


30/10/2011, 22:27
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
gerry94 ha scritto:
Condivido l'idea di domybsl; puoi usare la rete a maglie ottogonali e con massimo un paio di euro al metro fai un buon lavoro. :mrgreen:

Pure meno , la settimana scorsa ne comprai una ventina di metri e mi venne , se non ricordo male sugli 80 centesimi al metro lineare (altezza 1,50).

_________________
Saluti
Domenico


30/10/2011, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/05/2010, 9:22
Messaggi: 260
Località: Avellino
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
Sicuramente il sistema che associa risparmio e sicurezze è questo...........chiaramente perchè hai già un recinto altrimenti a conti fatti comprando quella a maglia grande + quella a maglia piccola, e aggiungendo il doppio del lavora da fare, i costi sarebbero gli stessi per un unica rete a maglie piccole.




domybsl ha scritto:
la rete elettrosaldata 2x2 costerbbe uno sproposito per recintare il tutto, ma visto che la rete 8x8 ce l'hai già, prova a mettere sopra la rete grossa che hai, la rete da pollaio per pulcini , la quale non costa una fortuna e si può fissare sopra quella che hai, in modo che con la rete grossa blocchi cani, volpi etc. e con quella piccola puoi contrastare faine e donnole, che sono bestie di 2 kg (la faina) e 500 g. (la donnola) e che non ce la fanno a romperla.

_________________
La passione non dice mai basta.


31/10/2011, 10:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Gianni, quanto è grande il tuo recinto? Non basta interrare una rete se le maglie sono cm 8x8! Sicuramente con quella esagonale leggera per polli proteggi meglio, ma la elettrosaldata 1x1 non si batte. Se la prendi zincata costa di meno, si può applicare sulla 8x8 per 120 cm da terra. Questo scoraggia i piccoli predatori che non si arrampicano.
Per la parte superiore, il recinto o deve essere antivolpe o interamente coperto.
Non so se mi sono spiegata :?

No no, ma quali uova al supermercato! Vero che un recinto è un investimento economico ma poi te lo ritrovi, vuoi mettere le tue uova o i tuoi polli con la grande distribuzione?

Alerik e Daniela, so bene che dalle vostre parti non ci sono predatori tipo volpi faine e donnole, siete dei gran fortunati!

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


31/10/2011, 10:44
Profilo

Iscritto il: 30/07/2011, 11:41
Messaggi: 90
Località: Ancona
Rispondi citando
Grazie per i consigli, comunque la mia rete non è 8x8 ma 8x4 penso che l'idea di mettere la rete esagonale sia la soluzione migliore, anche perchè il recinto del pollaio è 60 mq quindi di rete ne devo comprare un bel pò. Speriamo che basti questo!


01/11/2011, 20:15
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
Immagine

Immagine

Questo è il sistema che ho adoperato io, sembra funzioni!
Almeno spero!

_________________
Saluti
Domenico


01/11/2011, 20:22
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Dicono che è la migliore x le faine...ma a me sembra larga!!! :? :shock: l'ho vista e larga è a mio parere!!!!


02/11/2011, 11:25
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
Stai tranquillo la faina non ci passa, e probabilmente neppure la donnola. ;)
comunque bisogna chiedere la rete x pulcini.
Perchè ce ne sono di varie misure.
Non è che ti hanno fatto vedere una misura differente? :roll:

_________________
Saluti
Domenico


02/11/2011, 20:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy