Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Strage di polli

30/10/2011, 12:41

La rete è 8 cm x 4cm e non credo che una volpe sia riuscita a passare da lì, in fin dei conti ha le dimensioni di un cane. Per quanto riguarda le misure di sicurezza da adottare penso di averle prese nel senso che ho interrato la rete di 20 cm ecc, se però devo mettere una recinzione come ha detto qualcuno di 1 cm x 1cm questa verrebbe a costarmi una fortuna, a quel punto non c'è più la convenienza di allevare le galline per le uova, mi conviene andare a comprarle in negozio non vi pare?

Re: Strage di polli

30/10/2011, 13:40

la rete elettrosaldata 2x2 costerbbe uno sproposito per recintare il tutto, ma visto che la rete 8x8 ce l'hai già, prova a mettere sopra la rete grossa che hai, la rete da pollaio per pulcini , la quale non costa una fortuna e si può fissare sopra quella che hai, in modo che con la rete grossa blocchi cani, volpi etc. e con quella piccola puoi contrastare faine e donnole, che sono bestie di 2 kg (la faina) e 500 g. (la donnola) e che non ce la fanno a romperla.

Re: Strage di polli

30/10/2011, 22:27

Condivido l'idea di domybsl; puoi usare la rete a maglie ottogonali e con massimo un paio di euro al metro fai un buon lavoro. :mrgreen:

Re: Strage di polli

30/10/2011, 22:49

gerry94 ha scritto:Condivido l'idea di domybsl; puoi usare la rete a maglie ottogonali e con massimo un paio di euro al metro fai un buon lavoro. :mrgreen:

Pure meno , la settimana scorsa ne comprai una ventina di metri e mi venne , se non ricordo male sugli 80 centesimi al metro lineare (altezza 1,50).

Re: Strage di polli

31/10/2011, 10:20

Sicuramente il sistema che associa risparmio e sicurezze è questo...........chiaramente perchè hai già un recinto altrimenti a conti fatti comprando quella a maglia grande + quella a maglia piccola, e aggiungendo il doppio del lavora da fare, i costi sarebbero gli stessi per un unica rete a maglie piccole.




domybsl ha scritto:la rete elettrosaldata 2x2 costerbbe uno sproposito per recintare il tutto, ma visto che la rete 8x8 ce l'hai già, prova a mettere sopra la rete grossa che hai, la rete da pollaio per pulcini , la quale non costa una fortuna e si può fissare sopra quella che hai, in modo che con la rete grossa blocchi cani, volpi etc. e con quella piccola puoi contrastare faine e donnole, che sono bestie di 2 kg (la faina) e 500 g. (la donnola) e che non ce la fanno a romperla.

Re: Strage di polli

31/10/2011, 10:44

Gianni, quanto è grande il tuo recinto? Non basta interrare una rete se le maglie sono cm 8x8! Sicuramente con quella esagonale leggera per polli proteggi meglio, ma la elettrosaldata 1x1 non si batte. Se la prendi zincata costa di meno, si può applicare sulla 8x8 per 120 cm da terra. Questo scoraggia i piccoli predatori che non si arrampicano.
Per la parte superiore, il recinto o deve essere antivolpe o interamente coperto.
Non so se mi sono spiegata :?

No no, ma quali uova al supermercato! Vero che un recinto è un investimento economico ma poi te lo ritrovi, vuoi mettere le tue uova o i tuoi polli con la grande distribuzione?

Alerik e Daniela, so bene che dalle vostre parti non ci sono predatori tipo volpi faine e donnole, siete dei gran fortunati!

Re: Strage di polli

01/11/2011, 20:15

Grazie per i consigli, comunque la mia rete non è 8x8 ma 8x4 penso che l'idea di mettere la rete esagonale sia la soluzione migliore, anche perchè il recinto del pollaio è 60 mq quindi di rete ne devo comprare un bel pò. Speriamo che basti questo!

Re: Strage di polli

01/11/2011, 20:22

Immagine

Immagine

Questo è il sistema che ho adoperato io, sembra funzioni!
Almeno spero!

Re: Strage di polli

02/11/2011, 11:25

Dicono che è la migliore x le faine...ma a me sembra larga!!! :? :shock: l'ho vista e larga è a mio parere!!!!

Re: Strage di polli

02/11/2011, 20:40

Stai tranquillo la faina non ci passa, e probabilmente neppure la donnola. ;)
comunque bisogna chiedere la rete x pulcini.
Perchè ce ne sono di varie misure.
Non è che ti hanno fatto vedere una misura differente? :roll:
Rispondi al messaggio