Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 5:48




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
spennatrice fai da te...è fattibile?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
LUCAMAE75 ha scritto:
ciao, aggiungi un potenziometro al motore della lavatrice, cosi' da farlo girare piu' lentamente


si ci devo provare,
ho già avuto il problema che il motore di nuova generazione funzionava solo con il controllo della centralina,
percui il primo ostacolo era quello, poi su internet ho trovato un video che spegava come fare per collegarlo,
bastava mettere in serie i rotori e gli statori, poi a quel punto però va a manetta.....
ora con un mio amico che tratta motori, ho discusso ieri sera e lui mi ha detto che non sempre puoi mettere un potenziometro perchè dimende dal tipo di motore. immagina un motore di un trapano...
lui è dell'idea che se lo collego con un voltaggio più basso utilizzando un trasformatore è meglio.
tu cosa ne pensi ? ti intendi di scossa?...
saluti


17/07/2011, 20:32
Profilo WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
MAUROTROVA ha scritto:
concordo con te,
con pochi ditoni il pollo riesce a trovare punti vuoti dove andare ad incastarsi,
considera che sono partito da una struttura del cavolo perchè la lavatrice intorno non ha una superficie perfettamente cilindrica e questo mi ha compromesso la posa dei ditoni in gomma.
ho sopperito alla mancanza, mettendo più polli percui finivano anche per battere fra loro.
tuttavia come primo sperimento non posso lamentarmi,
la prossima come dicevo potrà essere fatta meglio e non portare gli errori della prima.
io sul fondo ad esempio ne ho pochi perchè il cestello della lavatrice è di pochi decimi di spessore, il dotine in gomma va bene per spessori di almeno 2 mm percui i miei si sono rotti tagliandosi con l'inox del fondo troppo sottile.
in buona sostanza nonostante i discreti risultati, dovrò ricominciare da capo.
aspetto di vedere la tua perchè sono curioso.
ciao buon lavoro......

Ciao, usando il cestello della lavatrice come base dovresti tagliarlo tanto da formare come un cerchione di una macchina e ad esso applicarci una base di teflon dello spessore della colissa del ditone, eventualmente per toglire eventuali tolleranze usa delle rondelle in inox, poiche la parte critica del ditone è proprio alla base , deve oscillare il meno possibile se no trac :mrgreen: come avevo già detto alcuni giorni fa nel mio primo intervento ,in cui parlavo pure della velocità. nicol


17/07/2011, 21:31
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
MAUROTROVA ha scritto:
LUCAMAE75 ha scritto:
ciao, aggiungi un potenziometro al motore della lavatrice, cosi' da farlo girare piu' lentamente


si ci devo provare,
ho già avuto il problema che il motore di nuova generazione funzionava solo con il controllo della centralina,
percui il primo ostacolo era quello, poi su internet ho trovato un video che spegava come fare per collegarlo,
bastava mettere in serie i rotori e gli statori, poi a quel punto però va a manetta.....
ora con un mio amico che tratta motori, ho discusso ieri sera e lui mi ha detto che non sempre puoi mettere un potenziometro perchè dimende dal tipo di motore. immagina un motore di un trapano...
lui è dell'idea che se lo collego con un voltaggio più basso utilizzando un trasformatore è meglio.
tu cosa ne pensi ? ti intendi di scossa?...
saluti

ciao, guarda ne abbiamo appena fatta una per un amico, motore della lavatrice vecchio , e potenziometro, risultato spenniamo anche le ali delle quaglie, quando io ho comprato la esterina per quaglie, senza scrivere la marca, gli rompo tutte le ali


17/07/2011, 21:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy