Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 1:04




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Separare i galli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/02/2010, 14:59
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se "allevo" per passione da alcuni anni.
Ho sempre avuto solo una gallo con una decina di galline ovaiole comuni (quelle rosse), la scorsa estate ho acquistato un gallo e due galline livornesi collo argento (consultando l'elenco allevamenti di questo sito, MOLTO UTILE COMPLIMENTI) e le ho inserite nel pollaio senza alcun problema.
Da una settimana circa il galletto livornese, ormai divetuto gallo, continua a lottare anche ferocemente (con uscita di sangue e lunghi combattimenti) con il gallo ovaiolo avendone quasi sempre la peggio.
Per evitare problemi, stress o sfinimenti inutili degli animali cosa dite sarebbe opportuno separare le famiglie?
Ho la possibilità di dividere il pollaio in due. Comunque le galline depongono normalmente quasi sempre un bell'ovetto al giorno.


12/02/2010, 15:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/02/2009, 23:26
Messaggi: 390
Località: Versilia
Rispondi citando
Stanno lottando per la gerarchia, se vuoi che il gallo livorno si accoppi solo con le sue galline e viceversa dividi. Se invece vuoi che il gallo più potente copra tutte le galline lascia stare.

_________________
http://www.youtube.com/user/PollaioVersiliese

http://pollaio-versiliese.blogspot.com/


12/02/2010, 17:49
Profilo WWW

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
ti posso dire con esperienza che se il gallo non ha suffecente numero di galline e si trova con un altro gallo nel pollaio uno dei due avra la peggio......l'ideale srebbe di mettere 5-6 galline a gallo in modo che ognuno possa avere il suo harem....a me e capitato di avere tre galli e 18 galline bhe non sono bastate infatti hanno cominciato a lottare uno contro l'altro fino a quando il piu debole e morto e gli altri due si sono divisi le galline ognuno con le proprie per cui se non vuoi assistere a macelli diidili tanto hai detto che hai la posibilita di dividere il pollaio in due.....perche farli scannare


13/02/2010, 22:34
Profilo

Iscritto il: 18/03/2009, 18:08
Messaggi: 125
Rispondi citando
Se litigano molto è meglio dividerli.Scusate l'intrusione vorrei porvi una domanda.
Se in uno stesso recinto molto ampio c'è un gruppo di 7/8 americanine con un gallo americanino,e un altro gruppo di 7/8 galline da carne di circa 2,5 kg con un gallo da carne di circa 3,5 kg,si possono verificare ibridazioni tra i 2 gruppi nonostante le differenti moli?
grazie


17/02/2010, 15:41
Profilo

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
certo, si incrociano tranquillamente, solo che in qst caso i galli sono meno aggressivi perchè hanno un certo numero di galline a testa... nel senso che per ogni gallo ci dovrebbero essere almeno 7-8 galline e non importa la razza....


17/02/2010, 16:25
Profilo

Iscritto il: 28/02/2010, 20:42
Messaggi: 243
Località: Roma
Formazione: perito tecnico agrario
Rispondi citando
Grazie! sono nuovo ach io e ho un gruppetto di livornesi nere, e i due galli se pur hanno convissuto pacificamente, crescendo se le sono date e non c è stato verso di gerarchie, li ho dovuti comunque separare ma ora ho imparato che sono poche le femmine, 6 intutto quindi poche.
Ciao Max


03/03/2010, 23:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy