Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 18:52




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Riscaldamento Pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/02/2011, 18:22
Messaggi: 49
Rispondi citando
Ieri nel tardo pomeriggio entrando nel pollaio ( in legno con tra parete esterna ed interna una leggera coibentazione con polistirolo da 2cm) ho notato che faceva parecchio freddo, non vorrei che quest' inverno facesse troppo freddo per le galline , qui da me' vicino ad Alessandria d'inverno si arriva molto spesso anche a -5 -6 gradi la notte e la mattina presto,
volevo per primo sapere se queste temperature possono essere dannose alle galline e , se utile, come poter riscaldare l'interno.


io pensavo a una di quelle stufe a comb. liquido con un timer notturno, ( visto che non arriva la corrente per ora..)

ciao e grazie in anticipo!


23/11/2011, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao,generalmente i polli resistono bene al freddo, effetti negativi potrebbero essere rallentamenti della deposizione e della crescita e in qulahce caso, se le temperature sono troppo basse, episodi di congelamento della cresta. potrebbe anche bastare una buona coibentazione del pollaio stesso, magari con pannelli di polistirolo ricoperti con del compensato leggero. il calore prodotto dagli animali potrebbe esser sufficiente a mantenerli in buona salute.
ps dalle mie parti i polli hanno sopportato senza troppi problemi temperature di -10°C, specie se appartengono a razza rustiche non hanno di solito grossi problemi a resistere bene all'inverno.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


23/11/2011, 11:46
Profilo WWW

Iscritto il: 06/02/2011, 18:22
Messaggi: 49
Rispondi citando
ok ottimo, il pollaio è fatto in perline di pino ( quelle da 0,5 cm) lato esterno e interno con il polistirolo nel mezzo, unico problema che non posso chiudere la porticina ( 15x 30cm) la sera ... e le galline condividono il pollaio con 2 germani reali ( 2 femmine) e 2 anatre mulardo ( non so se scritto giusto), per le anatre ci sono piu' problemi?


23/11/2011, 12:13
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
vero andrea, l'inverno è piuttosto freddino da noi, vedo che le mie galline non hanno mai avuto problemi dormendo all'esterno appollaiate su alberi o posatoi. Se metti la stufa all'interno penso che tu indebolisca gli animali perchè sono soggetti a sbalzi termici e quindi molto più cagionevoli e soggetti a raffreddori e altre patologie varie


23/11/2011, 12:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao si esatto non hanno problemi di solito ,alcuni dei miei polli dormono all'aperto sul tetto del pollaio anche quando nevica o piove e non si ammalano mai :D l'importante è ridurre il passaggio di correnti d'aria .
le anatre non hanno nessun problema con il freddo le mie amavano fare il bagno dell'acqua ghiacciata :roll:


23/11/2011, 15:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
riscaldare un pollaio :?: :?: :mrgreen: :mrgreen: ma è fantascenza :!: :!: due inverni fa nel mio pollaio si sono raggiunti i meno 19 e per diversi giorni le temperature sono oscillate tra i meno 10 ed i meno 15 avevo dei polli e delle galline che erano un portento. ed il mio pollaio dove si ricoverano la notte ha le pareti laterali con finestra di areazione e porta sempre aperta.

proprio questa mattina ho tirato il collo a 4 galline stravecchie, non potete immaginarvi quanto piumino aveveno messo per ripararsi autonomamente dal freddo.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


23/11/2011, 15:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/11/2011, 21:01
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Formazione: Secondaria
Rispondi citando
AUHHUAHUAHA GRANDE MANTOVANO... :D :D
ORA FACCI UN BEL BRODO!!! :D :D


23/11/2011, 15:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
vespnumis ha scritto:
AUHHUAHUAHA GRANDE MANTOVANO... :D :D
ORA FACCI UN BEL BRODO!!! :D :D



uno :?: :?: hai voglia con 13 kili di galline che hanno minimo 7 anni :!: :!:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


23/11/2011, 15:37
Profilo

Iscritto il: 06/02/2011, 18:22
Messaggi: 49
Rispondi citando
ottimo grazie! un problema in meno!! hihi , ho un galletto un po raffreddato ( sembra che abbia tipo il catarro in gola) quindi avevo pensato di scaldare un po il tutto ... a se è abbastanza cosi' tanto meglio! un problema in meno! , ora devo solo riscaldare la cuccia del cane hihihih


23/11/2011, 15:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
menz ha scritto:
ottimo grazie! un problema in meno!! hihi , ho un galletto un po raffreddato ( sembra che abbia tipo il catarro in gola) quindi avevo pensato di scaldare un po il tutto ... a se è abbastanza cosi' tanto meglio! un problema in meno! , ora devo solo riscaldare la cuccia del cane hihihih


che cane hai :?: se è un cane da guardia, oppure con pelo medio, oppure lungo non ha bisogno di avere il riscaldamento, ci pensa la natura a farsì che loro si dotino di un pelo abbastanza corto ma fittissimo che crea una corazza e li mantiene caldi, come succede ai passeri, ai corvi, alle gazze ecc.ecc. hai presente i lupi in mezzo alla neve nella gelida siberia, oppure gli husky al polo che tirano le slitte :?:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


23/11/2011, 20:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy