Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 18:42




Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Razze e docilità 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Io ho le moroseta, da piccoli sono schivo ma poi prendono fiducia. Quella che ho da più tempo, 3 anni, appena vado in giardino è letteralmente sempre tra i piedi...il maschio invece quando ci sono i pulcini diventa aggressivo. Certo se tratti male gli animali, anche il più fiducioso poi tenderà a scappare...


02/11/2016, 14:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
le razze mediterranee sono più nervose, salvo rare eccezioni, è difficile se non impossibile addomesticarle. io ho avuto Valdarnesi e misto Valdarnese/Livornese ed è stato odio reciproco dal primo all'ultimo giorno. non volevano contatto con me, fuggivano impazziti alla mia vista, bestiacce!

poi ho le Cocincine nane, le mie non sono gli animali più socievoli di questo mondo, però non scappano certo impazzite alla mia vista!
ho anche molti polli nani comuni e sono piuttosto socievoli, benché non faccia nulla per addomesticarli.

il più socievole di tutti i miei polli è un gallo di Ko-Shamo che adora essere preso e tenuto sul braccio a mo' di trespolo. le due femmine sono molto più diffidenti.

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


02/11/2016, 15:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2015, 16:21
Messaggi: 62
Località: Varese
Formazione: Laurea ingegneria
Rispondi citando
Tra le razze che ho avuto devo dire che padovane sempre schive e a volte provano anche a beccare, brahma sempre molto tranquilla, ovaiole harco anche. Ho una marans che è un demonio, se si avvicina la mano vola e canta fortissimo, fa un disastro, sembra che la si voglia sgozzare. Ma non so come era stata tenuta dal precedente proprietario. Dei pulcini marans che ho cresciuto restano comunque diffidenti...


02/11/2016, 15:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
altre esperienze?
dai, dite la vostra!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


09/11/2016, 18:52
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Io ho le Valdarnesi oltre a galline ibride. Ti parlo delle Valdarnesi, le mie si sono diffidenti ma non molto...certo se intendi di "spupazzarle" ti sbagli di grosso con loro, iniziano a strillare sembrano pazze!!! Mentre in mano o comunque ti seguono quello sempre.


09/11/2016, 18:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
no no, spupazzarle no, però mi informo il più possibile per non ritrovarmi galline "selvatiche" inavvicinabili :o
tanto ho tempo fino a febbraio prima di comprarle quindi aspetto più commenti possibili
grazie!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


10/11/2016, 17:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
siccome febbraio si avvicina e comincerò con "l'avventura polli" rinnovo l'invito a scrivere le proprie esperienze col carattere delle galline!
grazie a tutti!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


30/12/2016, 17:51
Profilo

Iscritto il: 22/04/2016, 9:28
Messaggi: 24
Località: Baronissi, a 9 km da Salerno
Rispondi citando
Io da circa un mese ho due livornesi bianche e non sono il massimo della docilità. Premetto che le tratto benissimo e con molta cautela e dolcezza. Non si fanno avvicinare facilmente e sono sempre sospettose. Spesso le prendo in braccio per cercare di farle familiarizzare e devo dire che una volta catturate rimangono abbastanza tranquille in braccio. Verso marzo prenderò un pulcino di moroseta visto che tutti dicono sia molto più docile


30/12/2016, 18:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2016, 12:56
Messaggi: 15
Località: Morlupo (RM)
Formazione: Perito Agrotecnico
Rispondi citando
Il mio galletto livornese è un fifone, non ha mai tentato di attaccare niente e nessuno, non si lascia prendere facilmente ma nemmeno è troppo schivo, se ho del cibo becca tranquillamente dalle mani. La livornese/italiener (non si è ancora capita bene la razza) è dolce e docile, non ama essere presa ma non scappa troppo. Infine le due ancona sono esuberanti e curiose, addirittura fanno dei finti attacchi ai gatti per intimorirli, anche loro non amano farsi prendere ma non sono troppo a schive.
Le ho prese che avevano già 3 mesi e vivono libere nel nostro terreno.


30/12/2016, 20:35
Profilo

Iscritto il: 10/04/2015, 11:13
Messaggi: 240
Località: Livorno
Rispondi citando
Il mio gallo amrock è piuttosto aggressivo, da quando ha iniziato a cantare non fa più entrare nessuno nel pollaio, mi attacca continuamente e riceve la giusta dose di vergate...ma non molla, specialmente se sono distratto o di spalle, appena nasce l'erede al trono ho già preparato per lui un posto in forno!


30/12/2016, 23:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy