Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 13:56




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Razze da carne di qualità 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
AlbertoMas ha scritto:
La Bresse la conosco anche io per fama, nei supermercati in Francia la trovi a dei bei prezzi....


Venerdì sono stato in francia e al supermercato costava più di 12,00€ al kilo!!!! (testa compresa)


29/01/2011, 20:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
curcuma ha scritto:
Detto questo, pure io a volte sclero di brutto :oops: :oops: :oops: , specie con quelli che tengono 6 ovaiole nella gabbia dei criceti :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .



.....o se solo ti azzardi ad accendere una lampada troppo vicino ad un uovo a dicembre!!!! :P :P :P :lol:


29/01/2011, 20:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
:evil: :evil: :evil: la faraona sa di selvaggina e di freschino :?: :?: non dategli mangime con farina di pesce :!: :!:

oppinione personale :?: puo darsi ma non credo, penso che non vi siano volatili da cortile con carne più gustosa, e vi raccomando un buon brodo con agnoli fatti in casa, imbattibile come brodo.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


29/01/2011, 21:15
Profilo

Iscritto il: 06/01/2022, 19:51
Messaggi: 2
Rispondi citando
curcuma ha scritto:
Rispondo brevemente centrando su CARNE e QUALITA'. I risultati migliori li hai accoppiando 2 razze da carne.
Se devo fare un nome su tutti è il Cornish. Brutto tutto quel che vuoi magari, maimpareggiabile in resa muscolare e qualitativa. Le galline invece devono essere Amrock, con le quali otterresti anche una sufficiente produzione di uova. Quindi io terrei un gruppo di Amrock in purezza e uno misto con gallo Cornish, 2 o 3 galline cornish (per il futuro..) e 3 o 4 Amrock per produrre gli ibridi da carne.
Una sola incubata con i tre tipi di uova; cornish puro, amrock puro, ibridi dei due.
Poi, quand'è il momento, fai la selezione. Così mangerai tre tipi di carne differente e potrai valutarne le varie caratteristiche. E decidere come procedere in futuro. Credi Alberto, è un mondo affascinante tutto da scoprire! ;)


06/01/2022, 20:14
Profilo

Iscritto il: 06/01/2022, 19:51
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buonasera Curcuma; grazie per la dritta. I pulcini prodotti da coppie di ibridi Cornish x Amrock conservano le caratteristiche dei genitori? È importante che il maschio sia Cornish?


06/01/2022, 20:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy