Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 8:09




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Quanto tempo posso lasciare i pulcini in incubatrice??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
terence ha scritto:
Tiscallo, ormai la mia produzione sembra si sia fermata a quota 19 è già da 2 giorni che non nasce nulla...mi consigli di tenere le uova restanti sino a domani 24° giorno??(non ho fatto speratura quindi potrebbero essere non feconde anche se dalla prossima incubata la farò ).


Difficilmente ti nasceranno,appena spegni tutto verifica rompendo le uova,così ti togli ogni dubbio ;)


cris95 ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
Anche a me nascono al 19° giorno è sintomo che tutti i valori di incubazione sono giustissimi.A me nati su 18 per ora che sono al 20 esimo giorno 17 ;) Io ormai raggiungo schiuse dal 95/100%
Tutti nati da soli senza nessun aiuto,al 19° giorno nati 9 gl ialtri al 20 esimo ;)



si ma di regola dovrebbero nascere al 21esimo giorno :D...io non ho detto che ha sbagliato,ho solo detto che qualkosa non va :)


Di norma si ma dipende da tanti fattori,ti posso assicurare che i miei valori sono giusti,anzi io abbasso la temperatura nei giorni di schiusa a 37.5 su 18 uova 18 nati e tutti sanissimi.Iniziano a bucare al 19 giorno e nascono all'inizio del 20 esimo ;)



hahaha beato te :)...io invece devo attendere sempre 21 giorni esatti :evil: :lol: ...sembrano un'eternita :D


29/06/2012, 19:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
cris95 ha scritto:
hahaha beato te :)...io invece devo attendere sempre 21 giorni esatti :evil: :lol: ...sembrano un'eternita :D

Sono alla terza incubata e la mia incubatrice fin'ora è stata precisa al secondo il primo pulcino buca sempre allo scoccare del 21mo giorno vediamo adesso come andrà...


30/06/2012, 9:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Altre uova messe 3 giorni dopo le altre appena schiuse,quindi stessa incubatrice stessi parametri e uova provenienti sempre da me.La situazione è che sono al 20° giorno su 10 uova 1 nato e 9 bucate.Queste ci stanno mettendo di più delle altre,quindi a volte credo dipenda anche dai pulcini e dalla voglia che hanno di nascere :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


30/06/2012, 9:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Al 24 esimo giorno possono nascere d'inverno , in cui difficilmente si hanno schiuse a partire dal 19 esimo giorno , mentre in estate la schius al 19 esimo è molto probabile , soprattutto con il caldo di questi giorni .
Stessa cosa per quantio tenerli in incubatrice , in inverno li tengo almeno 1 giorno , spesso anche 2 giorni , mai di piu , e snza mangiare non hanno problemi , mentre in estate entro massimo 24 ore li tolgo , tanto comunque fa caldo e non hanno alcun problema .
La lampada in questi giorni , ale Eolie penso proprio che non serva !

Ciao ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


30/06/2012, 10:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
leggendo la risposta di re tarquinio mi è sorta una domanda: con questo caldo si schiudono prima anche le uova sotto la chioccia?


30/06/2012, 14:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2012, 10:00
Messaggi: 302
Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
Rispondi citando
ok mi devo correggere!!! 19° giorno già ho qualche uovo bucato XD,sarà il caldo di questi ultimi giorni secondo me...


30/06/2012, 15:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
CAUSA LAVORO NON HO AVUTO MODO DI STACCARE E VERIFICARE MA TRA UNA VENTINA DI MINUTI STACCO E APRO LE UOVA (MORIRò DI PUZZA) MA SONO CURIOSO.....A DOPO CON GLI AGGIORNAMENTI.


30/06/2012, 17:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 15:22
Messaggi: 89
Località: Vorno (Lucca)
Formazione: Diploma conservatorio (flauto traverso)
Rispondi citando
Salve,
non voglio fare l'espertona visto che due giorni fa mi sono nati i primi pulcini (è stata la mia prima volta ;) ) però visto che si parla del giorno di schiusa, vorrei riportare la mia esperienza...I miei pulcini sono nati al 23° giorno nonostante il caldo di questi giorni (io sto in Toscana e fa caldissimo....). I primi due pulcini sono nati di mattina, gli altri due 12 ore dopo, di sera e quindi alla fine del 23° giorno! Ora stanno benissimo. Li tengo in una stanza molto calda (sottotetto) dove ci sono più di 30 gradi, ma ho acceso anhe la lampada ad infrarossi (da 80W), che però tengo ad un'altezza di più di un metro. Ho messo un termometro digitale in terra (insieme ai pulcini) e nella zona sotto la lampada ci sono circa 34,5 gradi, ai lati invece circa 32,5/33 e ho notato che preferiscono stare a una distanza intermedia tra i due punti. Spero di esserti stata utile. Ciao!


02/07/2012, 8:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Dipende dall'ambiente in cui si trova la chioccia , perche comunque parliamo di quasi 38 gradi necessari !

Se i trova in un ambiente con piu di 38 gradi , anche sotto la chioccia , la maggioranza delle uova si schiudono prima dei 21 giorni , ma non credo sia molto facile che la chioccia stia a 39 o 40 gradi sulle sue uova , a differenza dell'incubatrice che anche se la mettete in un container al sole con 45 gradi li sta ferma !


Ciao ReTArquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


02/07/2012, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
grazie per la precisazione.
il mio problema circa la schiusa sotto la chioccia è legato al fatto che devo comprare il mangime primo periodo e l'agraria apre domani che corrisponde al 18' giorno e non vorrei avere sorprese essendo a secco.


02/07/2012, 14:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy